BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Italia-Belgio (1-3): i voti della partita (amichevole internazionale)

Le pagelle di Italia-Belgio 1-3: i voti dell'amichevole internazionale disputata allo stadio Re Baldovino di Bruxelles venerdì 13 novembre 2015, tra la nazionale di Conte e quella di Wilmots

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

E' terminata sul punteggio di tre a uno in favore del Belgio, l'amichevole di lusso disputata dall'Italia di Conte al Roi Baudouin contro i padroni di casa. Candreva illude gli azzurri, Vertonghen pareggia. Nella ripresa De Bruyne e Batshuayi regalano il successo ai belga.

Passivo forse troppo pesante per una buona Italia che ha retto il confronto appena settanta minuti.

Prova convincente da parte degli uomini di Wilmots, che hanno dimostrato solidità a livello difensivo e grande qualità in fase offensiva.

Dirige con ordine e personalità una gara combattuta e fallosa. 

Finisce 1-1 il primo tempo del Roi Baudouin tra Belgio e Italia. Partenza sprint per la nazionale azzurra, già avanti al terzo minuto con un gol di Candreva: Florenzi riceve palla sulla corsia destra, mette al centro per Pellè la cui conclusione viene respinta corta da Mignolet e scaraventata in rete dal giocatore della Lazio.

Al decimo la nazionale di Conte va vicina al raddoppio, ancora con Candreva, bravo a saltare Cavanda e a concludere violentemente verso la porta: risposta pronta da parte di Mignolet. Al dodicesimo, al primo tiro in porta, arriva il pareggio belga con un colpo di testa di Vertonghen sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra: 1-1. Alla mezzora Italia pericolosa in contropiede con Florenzi che spreca tutto dopo una bella cavalcata sulla fascia. Nel finale di frazione gol annulato al Belgio, con Carrasco che viene pescato in netta posizione di fuorigioco. Al quarantacinquesimo grande intervento difensivo di Chiellini su Lukaku e pericolo sventato. Squadre negli spogliatoi sul pari.  

Dopo un avvio in salita la squadra di casa ha saputo ricomporsi, riagguantando il pari e rendendosi pericolosa dalle parti di Buffon. Con un bello stacco aereo trova l'uno a uno per i suoi. Schema riuscito. E' il punto debole della difesa belga, si riscatta parzialmente dopo una partenza difficile.  

Tanta intensità mostrata dagli uomini di Conte. Difesa troppo ferma in occasione del pari di Vertonghen. Autore del gol, è tra i più pimpanti degli azzurri in fase offensiva. Soffre sulla sua corsia, non riesce a prendere le misure agli avversari. (Jacopo D'Antuono)