BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Francia-Germania: quote e ultime novità. Le promesse (amichevole internazionale, oggi venerdì 13 novembre 2015)

Probabili formazioni Francia-Germania: quote e ultime novità (amichevole internazionale, oggi venerdì 13 novembre 2015). Prestigiosa amichevole in programma questa sera

Low, ct Germania (Infophoto) Low, ct Germania (Infophoto)

Due giocatori giovanissimi potrebbero partire titolari nell'amichevole tra Francia e Germania. Trattasi di attaccanti che si stanno ben comportando con i rispettivi club nonostante un'età da Under 21 abbondante: il francese del Manchester United Anthony Martial e il tedesco dello Schalke 04 Leroy Sané. Martial è stato uno degli acquisti boom dell'estate: per strapparlo al Monaco i Red Devils hanno stacco un assegno da 50 milioni di euro più altri 30 circa di possibili bonus, il ragazzo classe 1995 ha risposto con 5 gol nelle sue prime 15 presenze. Quanto al tedesco dal nome francofono (Leroy) Sané è letteralmente esploso nella prima fetta di questa Bundesliga: 12 presenze e 4 gol con lo Schalke, soprattutto un impatto molto positivo sulle partite della sua squadra. Francia-Germania potrebbe proporre anche questa baby sfida nella sfida.

Amichevole prestigiosa in programma questa sera alle ore 21.00. In quel di Parigi, in diretta dallo stadio Parco dei Principi, la nazionale francese ospiterà la selezione della Germania. Di fronte vi saranno quindi gli organizzatori dei prossimi campionati Europei di calcio, che si terranno l’estate ventura appunto oltralpe, e i campioni del mondo in carica, capaci di alzare al cielo la mitica coppa un anno e mezzo fa in Brasile. Una partita che tra l’altro vedrà di fronte alcuni compagni di squadra, come ad esempio i due juventini Evra e Pogba, rispettivamente terzino sinistro e interno di centrocampo della Francia, e il mediano della nazionale teutonica, Sami Khedira, tutti e tre calciatori della Juventus. Sarà quindi un big match tutto da vivere anche se trattasi semplicemente di un’amichevole internazionale. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Francia-Germania.

C’è molta incertezza fra i bookmaker per il match di oggi. L’agenzia di scommesse Snai indica infatti la Francia come favorita, ma la quota assegnata all’1 è molto alta, pari a 2.30, e soprattutto non troppo distante dal 2, quotato invece 3.00. Vediamo infine anche il pareggio, quotato 3.25.

Tutti a rapporto per il big match, in casa Francia, con il commissario tecnico Didier Deschamps che non registra defezioni delle ultime ore. La compagine transalpina dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3 con Hugo Lloris a curare la porta come da copione, difesa a quattro formata da Sagna terzino di destra con lo juventino Evra a sinistra, mentre in mezzo la coppia di centrali composta da Varane e Koscielny. A centrocampo, toccherà a Diarra avere le chiavi della squadra, con l’apporto della star Paul Pogba e di Matuidi. Infine il tridente d’attacco, dove Griezmann sarà l’esterno di destra, il gioiello Martial agirà a sinistra e in mezzo stazionerà Giroud. Nessuna convocazione per Benzema e Valbuena, entrambi invischiati nella storia del “sextape”

Un solo assente invece in casa Germania, e precisamente l'attaccante Kruse, infortunato. Il commissario tecnico dei campioni del mondo, Low, punterà su un 4-2-3-1 con il solito Neuer in porta, difesa schierata a quattro con Boateng e Hummels coppia di centrali, mentre Ginter e Hector saranno i due terzini in carica di spingere e contenere. A centrocampo, lo juventino Khedira stazionerà sulla linea mediana in coppia con Schweinsteiger, entrambi schierati dietro ai tre trequartisti/esterni che saranno Sanè, Gundogan e l’ex Inter Podolski. Infine, prima punta avanzata, il bomber tuttofare del Bayern Monaco, Muller.