BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Ancona-Tuttocuoio (risultato finale 1-1). Autogol di Parodi e gol di Pedrelli (Lega Pro Girone B, oggi 14 novembre 2015)

Diretta Ancona-Tuttocuoio info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la undicesima giornata (oggi 14 novembre 2015)

(Infophoto)(Infophoto)

Ancona-Tuttocuoio si sfideranno quest’oggi per l’undicesima giornata del campionato di Lega Pro stagione 2015-2016, Girone B. Andando a vedere gli annali calcistici si scopre come la sfida in questione sia quasi una sorta di inedito. Nella storia è infatti capitato solo in un’altra occasione che le due squadre in questione si incontrassero, ovvero, durante la stagione di Lega Pro passata, quella ovviamente 2014-2015. Il primo precedente risale al 2 novembre del 2014, con bella vittoria dell’Ancona in trasferta con il risultato di due reti a zero. Al ritorno, il 18 marzo 2015, ancora vittoriosa la compagine marchigiana che fra le mura domestiche si impose con il risultato di 2 a 1. Chissà se i pisani riusciranno ad ottenere quest’oggi i primi punti contro gli anconetani… 

Dall'arbitro Giovanni Luciano, si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Del Conero. Si tratta di una partita valida per la undicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa si trovano in quarta posizione in campionato con diciasette punti dopo cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La squadra ospite occupa invece l'ottavo posto della classifica con tredici punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

L'Ancona di Giovanni Cornacchini è reduce dalla sorpredente sconfitta casalinga contro il Santarcangelo per 2-0. Un k.o. inaspettato che vede i dorici allontanarsi di sei lunghezze la vetta. Nel primo tempo sono arrivate le marcature degli ospiti, bravi poi a difendersi nella ripresa a difendersi. L'Ancona non è mai stato brutto come contro il Santarcangelo quest'anno, è stato incapace di creare occasioni a causa di una manovra di gioco lenta e di giocatori scesi in campo stanchi e senza mordente. Il possesso palla e il predominio territoriale del secondo tempo non sono sfociati in alcun gol. Oggi i marchigiani devono necessariamente reagire per non perdere il treno delle prime. Mister Cornacchini dovrebbe ripresentare il modulo 4-3-1-2 sperando che gli uomini migliori, soprattutto Lombardi e Casiraghi, siano in giornata.

Il Tuttocuoio allenato da Cristiano Lucarelli viene dalla vittoria casalinga per 3-0 sul Savona. Senza l'esperto Colombo i toscani sono riusciti a vincere mostrandosi molto concreti rispetto agli avversari. Le reti sono state segnate da Shekiladze al 23' del primo tempo, da Esposito al 5' e da Paparusso al 44' della ripresa. I liguri si sono mangiati diverse occasioni, comprese un rigore con Virdis.

Grande la prestazione del portiere Feola. Da salvare sicuramente il risultato e il fatto di essersi mostrati cinici in fase realizzativa, ma in difesa bisogna migliorare ancora tanto perché non tutte le squadre sbaglieranno gol come il Savona nell'ultima giornata. Il 3-5-2 di Lucarelli va dunque rivisto in marcatura e nei ripiegamenti.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Ancona) viene dato a 1,95 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Tuttocuoio) la quota è invece 3,70. Ricordiamo infine che Ancona-Tuttocuoio sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.