BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FED CUP 2015/ Diretta Repubblica Ceca-Russia (risultato live 1-1): Kvitova e Sharapova vincono i primi due singolari (14 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La squadra della Repubblica Ceca (da facebook.com/FedCup)  La squadra della Repubblica Ceca (da facebook.com/FedCup)

FED CUP 2015 DIRETTA REPUBBLICA CECA-RUSSIA (RISULTATO LIVE 1-1) STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV: VINCONO KVITOVA E SHARAPOVA (14 NOVEMBRE) – Repubblica Ceca-Russia 1-1: finisce in parità la prima giornata della finale di Fed Cup 2015 a Praga fra Repubblica Ceca e Russia. Alla vittoria d'apertura di Petra Kvitova su Anastasia Pavlyuchenkova ha replicato il successo di Maria Sharapova su Karolina Pliskova nel secondo singolare. Un successo piuttosto netto per la numero 4 del ranking mondiale Wta: la Sharapova infatti si è imposta in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. A questo punto tutto è aperto in vista della seconda giornata: domani gli altri due singolari incrociati e poi eventualmente anche il doppio in caso di necessità sul 2-2.

FED CUP 2015 DIRETTA PLISKOVA-SHARAPOVA (RISULTATO LIVE 0-1) STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV (14 NOVEMBRE) – Repubblica Ceca-Russia: il secondo singolare della finale di Fed Cup 2015 al momento sorride alla Russia, perché Maria Sharapova ha vinto per 6-3 il primo set della partita contro Karolina Pliskova. Ricordiamo che la vittoria per la Russia è quasi obbligatoria, dal momento che la Repubblica Ceca ha conquistato il primo punto grazie alla vittoria di Petra Kvitova ai danni di Anastasia Pavlyuchenkova. Tocca alla numero 1 russa provare a riequilibrare la situazione adesso... CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS REPUBBLICA CECA-RUSSIA

FED CUP 2015 DIRETTA PLISKOVA-SHARAPOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, LA KVITOVA VINCE IL PRIMO SINGOLARE (14 NOVEMBRE) – Repubblica Ceca-Russia: le padrone di casa si sono aggiudicate il primo punto della finale di Fed Cup 2015 grazie alla vittoria in tre set di Petra Kvitova su Anastasia Pavlyuchenkova con il risultato finale di 2-6, 6-1, 6-1 che racconta bene di un match nel quale la Kvitova ha faticato a carburare ma poi ha letteralmente distrutto la malcapitata rivale dimostrando di essere superiore. Adesso tocca a Karolina Pliskova e Maria Sharapova, per un confronto certamente più equilibrato: Sharapova leggermente favorita, ma anche con la pressione di chi sa che non potrà sbagliare perché lo 0-2 sarebbe pesantissimo.

FED CUP 2015 DIRETTA KVITOVA-PAVLYUCHENKOVA (RISULTATO LIVE 1-1) STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV (14 NOVEMBRE) – Repubblica Ceca-Russia: il primo singolare della finale di Fed Cup 2015 si risolverà al terzo set. Infatti Petra Kvitova ha vinto il secondo parziale contro Anastasia Pavlyuchenkova con il perentorio punteggio di 6-1 riuscendo dunque a prolungare la partita dopo che la russa si era imposta con un altrettanto netto 6-2 nel primo set. Finora una partita decisamente dai due volti: chi riuscirà a trovare la continuità di rendimento porterà a casa il primo punto di questa finale. A seguire si giocherà Pliskova-Sharapova.

FED CUP 2015 DIRETTA KVITOVA-PAVLYUCHENKOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE. RUSSIA IN VANTAGGIO (14 NOVEMBRE) – E’ iniziata circa un’ora fa la finale di Fed Cup 2015 fra la nazionale di tennis ceca e quella russa. In campo attualmente la Kvitova per le padrone di casa, e la Pavlyuchenkova per gli ospiti. In questo momento vantaggio delle russe con un set a zero dopo il 6-2 iniziale, con la Russia che sta quindi guidando il match contro ogni pronostico. Ricordiamo che la Repubblica Ceca è la detentrice del titolo e negli ultimi quattro anni ha vinto tre volte, interrotta solo nel 2013 dalle atlete azzurre. A seguire ci sarà l’incontro fra la ceca Pliskova e la superstar russa Maria Sharapova.

FED CUP 2015 DIRETTA KVITOVA-PAVLYUCHENKOVA, PLISKOVA-SHARAPOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE. IN CAMPO (14 NOVEMBRE) – Tutto è pronto a Praga per dare il via alla finale di Fed Cup 2015. Fra pochi minuti Repubblica Ceca-Russia avrà inizio con il primo singolare fra Petra Kvitova e Anastasia Pavlyuchenkova, una sfida inedita tra queste due tenniste nella versione femminile della Coppa Davis. Favori del pronostico per la padrona di casa, vincitrice per due volte nella carriera del torneo di Wimbledon e trascinatrice della sua Nazionale nei tre successi in Fed Cup che la Repubblica Ceca ha conquistato negli ultimi quattro anni. Alla Pavlyuchenkova il compito di sovvertire le gerarchie teoriche: per sapere come andrà a finire, l'attesa è ormai quasi finita. La parola passa alla O2 Arena della capitale ceca!

FED CUP 2015 DIRETTA KVITOVA-PAVLYUCHENKOVA, PLISKOVA-SHARAPOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE. LE CECHE FAVORITE (14 NOVEMBRE) – Grande appuntamento con il tennis internazionale quest’oggi. Oggi pomeriggio si terrà la finalissima della Fed Cup 2015. In quel di Praga si sfiderà la nazionale della repubblica ceca e quella russa. In campo, le due padrone di casa Kvitova e Pliskova, e le russe Sharapova e Pavlyuchenkova. Andando ad analizzare le quote dei principali bookmaker, si scopre che le ceche sono le favorite, per lo meno per il fatto di aver vinto negli ultimi cinque anni ben tre edizioni, interrotte solamente dalla nostra Italia nel 2013. In totale fanno otto titoli per la squadra di Praga, a differenza invece dei 4 titoli delle russe, tutti ottenuti fra il 2004 e il 2008.

FED CUP 2015 DIRETTA KVITOVA-PAVLYUCHENKOVA, PLISKOVA-SHARAPOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE. IL COMMENTO (14 NOVEMBRE) – Grande sfida di tennis quest’oggi. Per la Fed Cup 2015 la Repubblica Ceca affronterà in casa, in quel dell’02 Arena di Praga, la Russia. In campo la superstar Maria Sharapova, che non ha mai disputato una finale della Fed Cup: «È un'esperienza del tutto nuova per me – le parole della stessa tennista siberiana - far parte della squadra è davvero eccitante, spero che potremo avere un buon fine settimana». La 28enne, numero 4 al mondo, parteciperà quindi per la prima volta a questa finalissima, spinta anche dal desiderio di ottenere il pass per le Olimpiadi che si svolgeranno a Rio de Janeiro durante la prossima estate: chi viole parteciparvi deve infatti avere almeno tre presenze nella nazionale.

FED CUP 2015: DIRETTA KVITOVA-PAVLYUCHENKOVA E PLISKOVA-SHARAPOVA, STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE (OGGI SABATO 14 NOVEMBRE) - Repubblica Ceca-Russia è la finale della Fed Cup 2015: alla O2 Arena di Praga, superficie dura e ovviamente indoor, si gioca tra oggi (a partire dalle ore 14.00) e domani (dalle ore 15.00) la sfida che assegna il titolo del torneo di tennis per nazioni. Stesso luogo dello scorso anno, ma con una flnalista diversa: la Russia, che ha preso il posto della Germania e sfiderà le ceche padrone di casa e campionesse in carica per il trofeo. Ricordiamo brevemente il regolamento: oggi si giocano i primi due match di singolare, domani avremo gli altri due singolari e il doppio.

La prima nazionale che raggiungerà le tre vittorie si laureerà campione della Fed Cup; per quanto riguarda gli schieramenti in campo, c’è stato un sorteggio che ha sancito gli accoppiamenti di oggi, domani invece i due capitani (Petr Pala per la Repubblica Ceca, Anastasia Myskina per la Russia) potranno decidere eventuali cambi, con la regola però che una tennista non possa giocare più di due match e affrontare due volte la stessa avversaria.

Il sorteggio che si è svolto ieri ha stabilito gli accoppiamenti dei due singolari odierni. L'onore dell'apertura spetterà a Petra Kvitova e Anastasia Pavlyuchenkova, che si contenderanno il primo punto in palio: favori del pronostico per la Kvitova, dall'alto della finale raggiunta al Masters di Singapore, dalla migliore posizione nella classifica Wta (numero 6 contro numero 28) e anche grazie al fatto di giocare in casa, aspetto che in Fed Cup come in Coppa Davis ha sempre grande importanza.

Il secondo singolare metterà invece di fronte la numero 2 della squadra ceca e la numero 1 russa: parliamo di Karolina Pliskova e Maria Sharapova. La diva siberiana è la numero 4 al mondo, ma attenzione perché la Pliskova è numero 11 e recedente finalista al Masters B giocato in Cina, anche per questo preferita dal suo capitano a Lucie Safarova, che pure in classifica è messa leggermente meglio (numero 9 del ranking Wta).

La diretta tv della finale di Fed Cup 2015 Repubblica Ceca-Russia è trasmessa da SuperTennis, il canale tematico che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure sulla pay tv satellitare al numero 224. Sarà garantita anche la diretta streaming video, accedendo senza costi al sito www.supertennis.tv; per quanto riguarda invece notizie e informazioni utili sulla finale di Fed Cup, potete rifarvi al sito ufficiale www.fedcup.com e agli account presenti sui social network, ovvero facebook.com/FedCup e @FedCup su Twitter, dove potrete partecipare a dibattiti e discussioni digitando l’hashtag #FedCupFinal. (Claudio Franceschini) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS REPUBBLICA CECA-RUSSIA



© Riproduzione Riservata.