BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Italia-Belgio (1-3): highlights e gol della partita (amichevole internazionale, 13 novembre 2015)

Pubblicazione:

Gianluigi Buffon, 37 anni (INFOPHOTO)  Gianluigi Buffon, 37 anni (INFOPHOTO)

VIDEO ITALIA-BELGIO (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, 13 NOVEMBRE 2015) - La sfida amichevole tra Belgio e Italia è terminata sul punteggio di tre a uno in favore dei padroni di casa: apre le danze Candreva, pareggia Vertonghen; nella ripresa De Bruyne e Batshuayi completano la rimonta.

STATISTICHE - Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (56% Belgio 44% Italia ). La nazionale di casa è andata al tiro 14 volte, centrando lo specchio della porta in 4 occasioni; l'Italia è andata alla conclusione 14 volte e ha impegnato Mignolet in 5 circostanze. Ammontano a 460, invece, i passaggi completati dalla formazione di Wilmets, mentre 370 dalla truppa di Antonio Conte. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Belgio ha ottenuto una percentuale pari a 87,0 mentre l'Italia 85,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 6 in favore dei diavoli rossi e 4 battuti dagli azzurri. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto regolare, con 18 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 5  cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Belgio e Italia erano presenti circa 40 mila spettatori.

DICHIARAZIONI - Il commento del commissario tecnico azzurro, Antonio Conte, ai microfoni di Rai Sport alla fine dell'amichevole persa tre a uno contro il Belgio: "Penso che siamo stati puniti oltre al dovuto. Il pareggio è arrivato su calcio d'angolo mentre il secondo gol è nato da un nostro errore. Dispiace perchè l'atteggiamento era giusto da parte dei nostri ragazzi. Affrontavamo una squadra con grande talento ma sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Anche gli episodi non sono stati fortunati, come in occasione della traversa. In fase di impostazione abbiamo commesso questa disattenzione ed è cambiata la partita".

Ecco, invece, quanto dichiarato dal ct del Belgio, Marc Wilmots: "I miei giocatori non hanno esitato a riversarsi in attacco. Siamo partiti molte volte in contropiede. Noi vogliamo vincere tutte le partite e da questa amichevole non tiro alcuna conclusione ma vedere una tale intensità in un'amichevole è molto raro. Abbiamo fatto una prestazione eccellente". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ITALIA-BELGIO (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, 13 NOVEMBRE 2015)


  PAG. SUCC. >