Diretta/ Akragas-Casertana (risultato finale 0-4): poker rossoblu, continua la corsa in vetta (oggi 15 novembre 2015, Lega Pro girone C)

- La Redazione

Diretta Akragas-Casertana, risultato finale 0-4: la capolista del girone C di Lega Pro domina allo stadio Esseneto contro i siciliani e continua la marcia trionfale. Doppietta di De Angelis

Casertanatifo (dall'account ufficiale facebook.com/casertanafootballclub)

Si gioca allo Stadio Esseneto il match di alta classifica del girone C tra l’Akragas di Nicola Legrottaglie e la Casertana di Nicola Romaniello per l’undicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa sono in un momento difficile e nonostante siano ancora in sesta posizione hanno raccolto appena due punti nelle ultime tre gare. Gli ospiti invece sono primi in testa al campionato con tre vittorie e un pari nelle ultime quattro. Non ci sono precedenti tra le due squadre. 

Dall’arbitro Fabio Piscopo, si gioca alle ore 14 di oggi pomeriggio; presso lo stadio Esseneto di Agrigento va in scena una partita di alta classifica per il girone C di Lega Pro 2015-2016. Akragas a quota 15 punti e in sesta posizione, Casertana capolista con 21 punti.

La vittoria garantirebbe ai siciliani un bel balzo nella graduatoria e permetterebbe di accorciare la classifica nelle prime posizioni; attenzione, perchè questa neopromossa è una solida realtà con la quale tutti devono fare i conti. Affidato alle cure di Nicola Legrottaglie, impreziosito da ex giocatori di Serie A (Ciro Capuano e Sergio Almiron), lAkragas neopromosso è scattato benissimo dai blocchi di partenza e si è subito portato in alta quota grazie a un bilancio fatto da 4 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Quello che in particolare stupisce è il rendimento esterno: in sei giornate sono già arrivati 9 punti e questo lascia pensare che se il bilancio casalingo fosse migliore le cose andrebbero ancora meglio.

Il periodo di flessione (non si vince da tre partite) ci può stare; il pareggio di Catania è però un risultato prezioso che in qualche modo ha rilanciato una squadra chiamata adesso al vero salto di qualità, perchè da qui a un mese ospiterà Lecce e Foggia e andrà a Messina. Dovesse uscire con punti da queste partite, i playoff potrebbero non essere unutopia. Sta volando la Casertana di Nicola Romaniello: il primo posto è nettamente meritato con 6 vittorie in 10 partite e una sola sconfitta, quella di Cosenza. 

Da allora la Casertana ha raccolto tre vittorie e un pareggio, battendo anche Catania e Benevento; i gol realizzati sono 12 e quelli subiti 5, significa che in particolar modo si vince con la difesa ma il rendimento dellattaccante Maikol Negro (4 gol) sta salendo di colpi e se i rossoblu dovessero mettersi in ritmo anche nella fase offensiva sarebbero dolori per tutti. Il bilancio casalingo è praticamente impeccabile: quattro vittorie e un pareggio, a reti bianche contro il Matera (suona come unoccasione sprecata ma tantè).

Casertana che dunque è al momento la principale candidata alla promozione, ma Romaniello sa bene che la stagione è lunga; cè dunque bisogno di mantenere i ritmi alti e non mollare la presa, i playoff sono assolutamente alla portata ma trovarsi in testa a metà novembre lascia ovviamente intendere che si proverà a conquistare la prima posizione e la promozione diretta in Serie B, dove la Casertana manca ormai dal 1992 quando partecipò al campionato cadetto per la seconda e ultima volta.

Le quote Snai per la partita dellundicesima giornata di Lega Pro (girone C) Akragas-Casertana ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Akragas (segno 1) a 2,45; pareggio (segno X) a 3,00; vittoria Casertana (segno 2) a 2,85. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Akragas-Casertana, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie