BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Cittadella-Mantova (risultato finale 0-0): i veneti non riescono ad allungare (Lega Pro Girone A, oggi 15 novembre 2015)

Diretta Cittadella-Mantova ,risultato finale 0-0: la capolista del girone A non riesce ad allungare in vetta alla classifica, e deve rimandare i propositi di fuga alla prossima giornata

(Infophoto) (Infophoto)

La capolista Cittadella è a quota 21 punti con sei vittorie, tre pareggi e una vittoria con 15 gol all’attivo contro i 9 subiti. Nelle ultime cinque vittorie però sono arrivate tre vittorie, una pareggio ed una sconfitta. Il Mantova invece è al 14esimo posto in campionato con 11 punti all’attivo frutto di 3 vittorie, due pareggi e cinque sconfitte con 10 gol siglati e 14 subiti. Nelle ultime cinque partite tre sconfitte e due vittorie. Ci sono quattro precedenti tra le due formazioni con due vittorie del Cittadella e due del Mantova. L’ultima nel 2010 con la netta vittoria del Cittadella per sei a zero contro il Mantova. 

Dall'arbitro Armando Ranaldi, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Piercesare Tombolato. Si tratta di una partita valida per la undicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono al primo posto della classifica con ventuno punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta. La compagine ospite è in quattordicesima posizione con undici punti dopo tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

Il Cittadella di Roberto Venturato è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Lumezzane in seguito ad un match sostanzialmente equilibrato, ma che i veneti hanno giocato sottotono rispetto alle loro potenzialità. Il pareggio è giusto per quanto si è visto nel corso della gara. Il Cittadella era passato in vantaggio con il secondo gol in campionato di capitan Iori, su rigore al 41'.

A inizio ripresa la squadra di casa ha sbagliato un rigore ma al 79' ha trovato il pari con Serao, che ha beffato Alfonso con un tiro di sinistro. Gli amaranto hanno dovuto fare a meno di Paolucci e Pascali, mentre bomber Litteri ha giocato pur non essendo al top della forma. Per rimanere in testa alla classifica oggi serve una prestazione di carattere cercando prendere in mano le redini del gioco fin dal primo minuto. Il 4-4-2 disegnato da mister Venturato ha tutte le caratteristiche per riuscire in questo compito considerando la forza della rosa. 

Il Mantova guidato da Ivan Javorcic viene invece dalla sorprendente vittoria in trasferta contro il Bassano per 1-0. I lombardi sono stati molto bravi a chiudersi in difesa senza lasciare spazi e a sfruttare l'occasione ghiotta avuta con Gonzi al 70', proprio quando gli avversari erano maggiormente in pressione. Un successo fondamentale in ottica salvezza e che può dare molta fiducia a tutto l'ambiente.

Si deve ripartire dal carattere e dall'attenzione difensiva mostrate a Bassano, oltre che dalla concretezza. Il 4-3-2-1 di Javorcic sembra essere finalmente equilibrato. Vedremo se Caridi sarà recuperato dopo che è uscito al 28' dell'ultima partita. Il capitano è un elemento molto prezioso.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cittadella) viene dato a 1,75 mentre il segno X (pareggio) a 3,40. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Mantova) la quota è invece 4,50. Ricordiamo infine che Cittadella-Mantova sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.