BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Salernitana-Novara (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: decide Donnarumma nella ripresa (15 novembre 2015, Serie B 13^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - Fischio finale dell'arbitro Di Paolo, Salernitana-Novara è terminata 1-0 per il gol di Alfredo Donnarumma a metà ripresa. Tre punti importanti per la squadra allenata da Vincenzo Torrente, che nel finale di partita è stato espulso per proteste. Cinque i giocatori ammoniti: nel primo tempo Viola (N), Bernardini (S) e Moro (S), nel secondo Manconi (N), Gabionetta (S) e Dickmann (N). In classifica i campani si portano a 14 punti, il Novara invece rimane a quota 19. Nella prossima giornata entrambe le squadre saranno di scena sabato (21 novembre 2015) alle ore 15:00: la Salernitana sul campo del Latina, il Novara in casa contro lo Spezia. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (13^GIORNATA)

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - Al 65' la mossa che cambia la partita: Vincenzo Torrente rinforza l'attacco inserendo Alfredo Donnarumma al posto di un centrocampista, Davide Moro. Un minuto dopo esplode l'Arrechi: Odjer avanza sulla fascia destra e calibra il cross in area, sul primo palo proprio Donnarumma si esibisce in una bella girata di testa e supera il portiere del Novara Da Costa, per il vantaggio della Salernitana. Seconda rete in questo campionato per la punta classe 1990.

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - Spinge il pubblico dell'Arechi e la Salernitana prova a sfruttare il fattore campo accelerando la propria manovra. Al 59' una buona occasione per i campani: punizione dalla trequarti destra, cross di Troianiello sul primo palo dove Colombo gira bene di testa, trovando però l'attenta deviazione del portiere Da Costa in angolo.

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - Ripresa in corso allo stadio Arechi, il primo tempo si è concluso sul risultato di 0-0. Match in crescendo anche se le occasioni da gol non sono state tante. Da segnalare una bella giocata di Gabionetta poco prima dell'intervallo (44'): controllo e tiro con il piede debole, il destro, da centro area e pallone fuori di poco. Tre i giocatori ammoniti nei primi 45': Nicolas Viola del Novara, Alessandro Bernardini e Daniele Moro tra le fila della Salernitana. Nell'intervallo una sostituzione: per i padroni di casa fuori Manuel Milinkovic e dentro Gennaro Troianiello.

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - La prima mezz'ora di gioco non ha riservato grandi emozioni al pubblico dello stadio Arechi. Salernitana e Novara stanno dando vita ad una partita più tattica che tecnica, spezzettata anche da frequenti interruzioni. Al 23' Nicolas Viola ha provato la conclusione dal limite dell'area, ma il suo sinistro è stato bloccato senza problemi dal portiere amaranto Terracciano. Al 28' il duello si ripete: punizione dai 25 metri di Viola, mancino a giro agguantato da Terracciano.

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto allo stadio Arechi di Salerno, i giocatori di Salernitana e Novara hanno ultimato la fase di riscaldamento e sono pronti a scendere in campo per contendersi i tre punti. Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali delle due squadre a cominciare dai padroni di casa. Salernitana (4-3-3): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, A.Rossi; Odjer, Moro, Bovo; Gabionetta, M.Coda, Milinkovic In panchina: Ronchi, Pollace, Franco, Pestrin, Lanzaro, Perrulli, Troianiello, Sciaudone, Donnarumma Allenatore: Vincenzo Torrente Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, F.Poli, Faraoni; Casarini, N.Viola; Faragò, P.Gonzalez, Manconi; Evacuo In panchina: Tozzo, Ludi, Vicari, Buzzegoli, Corazza, Galabinov, Pesce, Signori, Adorjan Allenatore: Marco Baroni Arbitro: Aleandro Di Paolo (sezione di Avezzano)

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA). STATISTICHE - 7 punti separano in classifica la Salernitana (11) dal Novara (18). Le due neopromosse sono molto vicine in alcune voci statistiche di squadra, come ad esempio i palloni giocati a partita (486,1 il Novara, 470 la Salernitana) e la percentuale di passaggi riusciti (54,1 a 56). Inoltre sono rispettivamente penultimo ed ultima nel possesso palla: per il Novara 21'57'' contro i 21'36'' della Salernitana. Sarà quindi interessante vedere chi prenderà in mano il pallino del gioco. Novara che nelle ultime giornate ha trovato un'efficacia offensiva notevole, che ha alzato il suo indice di pericolosità medio al 44,8% (undicesimo dato del campionato); questo nonostante la supremazia territoriale più bassa di tutte, con 7'11'' trascorsi mediamente con la palla nella metacampo avversaria. La Salernitana fa un pò meglio (8'36'') ma risulta meno pericolosa, con un indice del 42,4%. Divario più netto nei tiri dentro la porta altrui: 5,6 per il Novara che risulta quarto in questa graduatoria, 4,8 per la Salernitana (ottava).

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - Prosegue il momento straripante del Novara, che nell'ultima gara ha travolto il Brescia - altra squadra che veniva da un periodo molto positivo - per 4 a 0 ed è entrato così in zona play-off, nonostante i due punti di penalità. Sempre più nei guai la Salernitana di Vincenzo Torrente, il cui ultimo successo risale al 26 settembre, quando il club campano sconfisse la Ternana per 2 a 1. La Salernitana ha ottenuto i suoi due unici successi all'Arechi, con la speranza di poter incrementare il bottino di vittorie nella partita contro il Novara. La formazione piemontese, lontano dal Piola, ha ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte, per un totale di otto punti, bottino inferiore solamente a quello del Vicenza. L'ultimo precedente risale al 16 maggio 2015, quando le due squadre si affronteranno nella finale di Supercoppa di Lega Pro: ad avere la meglio fu il Novara che, trascinato da una doppietta di Evacuo e da un gol di Corazza, vinse per 3 a 2, alla Salernitana non bastarono le reti di Favasuli e Gabionetta. Il bilancio degli scontri diretti è a favore del Novara, con due vittorie, mentre il miglior risultato per la Salernitana è un pareggio, l'1-1 del 22 gennaio 2006, sempre in Lega Pro. 

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - Nella conferenza stampa del venerdì la Salernitana ha dato spazio al terzino Andrea Rossi e all'attaccante Alfredo Donnarumma. Quest'ultimo, classe 1990 autore di 1 gol in 9 presenze di campionato, ha fatto riferimento al suo impiego in campo: "Con Torrente ho giocato da esterno, andando avanti ho modificato la mia posizione ma parto dal presupposto che quando si sta bene fisicamente si possono ricoprire più ruoli. Adesso sto bene e gioco dove decide il mister. Ovviamente non fa piacere restare fuori, ma ho superato il periodo in cui avevo fastidio alla gamba e voglio dare il mio contributo". Sul momento di forma della squadra invece: "A noi manca la vittoria che ci libererebbe da questo periodo in cui non riusciamo a vincere. Segnare in casa sarebbe ancora più bello, spero che sia io sia Coda possiamo farlo già da Domenica. Dopo il gol a Bari per me è stata una liberazione, sono andato in panchina per esultare con tutti dato il momento difficile e mi faceva piacere condividere il mio gol. E’ un momento un po’ sfortunato per noi ma una volta trovata la quadratura e la vittoria svolteremo". 

DIRETTA SALERNITANA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 15 NOVEMBRE 2015, SERIE B 13^ GIORNATA) - Salernitana-Novara, diretta dall'arbitro Aleandro Di Paolo di Avezzano, si gioca allo stadio Arechi: oggi pomeriggio alle ore 15 sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Per la formazione di Vincenzo Torrente è un momento difficile e l'avversario di turno non è sicuramente il più agevole per provare a ritrovare l'appuntamento con la vittoria. All'Arechi infatti arriverà quella che può essere forse considerata la formazione più in forma del campionato di Serie B.

Si tratta del Novara, che in casa contro il Brescia ha inanellato l'ennesima prestazione super, quattro a zero al Brescia e sesto posto in solitaria a quota diciannove punti, che sarebbero ventuno senza la penalizzazione di due punti. La squadra di Baroni è quella che ha fatto registrare il miglior miglioramento complessivo a livello di prestazioni dall'inizio del campionato e che è stata in grado di mostrare un gioco lucidissimo, anche nell'unica partita non vinta in questa striscia, quella beffardamente pareggiata a Bari. Sullo stesso campo, il 'San Nicola', la Salernitana ha incassato l'ultima sconfitta di una serie come detto molto pesante. Dati da sovvertire per non andare incorso ad una stagione di sole sofferenze.

Probabili formazioni: per il match dell'Arechi Salernitana in campo con Strakosha confermato a difesa della porta, con l'albanese proveniente dalla Lazio Primavera che, pur con l'attenuante della giovane età, ancora non ha convinto del tutto. 

A destra e a sinistra in difesa Colombo e Rossi saranno i due terzini della linea a quattro, con Franco e il brasiliano Empereur centrali. Il ghanese Odjer sarà schierato in cabina di regia con Moro e Sciaudone, mentre nel tridente offensivo l'altro brasiliano Gabionetta, che sembra stia ritrovando l'ispirazione dopo un momento opaco, affiancherà il serbo Milinkovic e Coda.

Il Novara risponderà con Da Costa, estremo difensore elvetico alle spalle del centrale danese Troest e di Poli, con Faraoni esterno mancino e Dell'Orco terzino destro a completare la linea difensiva. L'altro svizzero Rodriguez e Viola saranno i centrali della linea mediana, mentre in attacco Felice Evacuo (per lui doppietta contro il Brescia) si alternerà con Francesco Signori, Pablo Gonzalez e Faragò in un fronte offensivo molto versatile.  

Arrivati come detto a sette partite senza vittoria, la panchina di Torrente è effettivamente a rischio? Sembra in realtà di no, con la società granata consapevole delle difficoltà connesse al ritorno in Serie B dopo diverse stagioni e dunque pronta ad offrire nuova fiducia al tecnico. Di sicuro servirà un faccia a faccia fra il tecnico e la società, anche per individuare eventuali innesti da inserire nel mercato di gennaio. Tutt'altra atmosfera sta vivendo Baroni a Novara, col tecnico che ha evidenziato la voglia di vincere della sua squadra in ogni partita, ma ha anche invitato i suoi a rimanere con i piedi per terra e a non esaltarsi eccessivamente per risultati fin qui ottenuti, ricordando come il cammino nel campionato di Serie B sia lungo e pieno di insidie per una matricola come il Novara.

Eurobet offre ad una quota di 2.70 la vittoria della Salernitana e ad una quota di 2.80 il successo del Novara. Segno di una sfida vista in perfetto equilibrio al netto del fattore campo favorevole ai campani, ma tenendo presente lo stato di forma inversamente proporzionale delle due squadre. Moltiplicatore di 3.00 per l'eventuale pareggio.

Salernitana-Novara godrà anche della diretta tv su Sky, che offrirà ai suoi abbonati tutti i match del campionato cadetto anche attraverso la diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go, che non richiede costi aggiuntivi. Ricordiamo inoltre la possibilità di essere aggiornati su questa partita, e sulle altre che si giocano in contemporanea, accedendo al sito ufficiale della Lega all'indirizzo www.legab.it. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (13^GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.