BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Atp Finals 2015/ Diretta Murray-Ferrer (6-4 6-4) e Wawrinka-Nadal (3-6 2-6) info streaming video e tv. Lo spagnolo vince nettamente (oggi 16 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Andy Murray, 28 anni (Infophoto)  Andy Murray, 28 anni (Infophoto)

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER (6-4 6-4) E WAWRINKA-NADAL (3-6 2-6) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. VITTORIA NETTA DELLO SPAGNOLO (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) – Stan Wawrinka-Rafa Nadal 3-6 2-6: alle ATP Finals 2015 il maiorchino vince il suo primo match schiantando lo svizzero in un’ora e 22 minuti di gioco. Forse sta tornando il vero Nadal? Chissà: sicuramente Wawrinka è apparso stanco e poco lucido, ma Nadal è altro giocatore rispetto a quello che pochi mesi fa perdeva da chiunque fosse leggermente superiore alla media. Questa vittoria gli dà soprattutto tanta fiducia oltre alla provvisoria leadership del girone B del Master di tennis maschile; il computo dei game infatti è 12-5, mentre Andy Murray che oggi ha battuto David Ferrer è 12-8. Al momento dunque la situazione vede favoriti Murray e Nadal per la qualificazione in semifinale; nè Ferrer nè Wawrinka sono comunque tagliati fuori dal discorso, si può proseguire nel torneo anche con una sola vittoria nella prima fase.

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER (6-4 6-4) E WAWRINKA-NADAL (3-6) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. LO SPAGNOLO VINCE IL PRIMO SET (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) – Stan Wawrinka-Rafa Nadal 3-6: parte bene il maiorchino nelle ATP Finals 2015 e si porta subito in vantaggio in un match che, vista la formula del torneo, è già chiave per la qualificazione in semifinale. In 40 minuti di gioco Nadal ha avuto la meglio su un avversario che negli ultimi tempi lo aveva sempre messo in difficoltà; buone notizie per l’ex numero 1 del mondo che ha vissuto una stagione tribolata ma sta pian piano tornando sui livelli cui ci aveva abituati, pur se ovviamente siamo ancora lontani dal vero Nadal. Wawrinka, apparso stanco e appesantito, deve ora provare a rispondere e forzare il terzo set; anche perdere 1-2 potrebbe dargli una mano in termini di qualificazione (a patto ovviamente di vincere almeno un match, a prescindere da come termineranno gli altri).

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER (6-4 6-4) E WAWRINKA-NADAL (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. AL VIA IL SECONDO MATCH (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) Stan Wawrinka-Rafa Nadal inizia: alle ATP Finals 2015 è tempo di gustare il secondo match della giornata, sempre valido per il gruppo B. Andy Murray ha già fatto il suo battendo in due set David Ferrer; ora è tempo di assistere a quello che ci regaleranno lo svizzero e lo spagnolo, che si sono affrontati di recente a Parigi-Bercy con vittoria di Wawrinka. Chi dei due vincerà raggiungerà Murray in testa al girone, ma per quella che è la formula del Master di tennis maschile anche una sconfitta non sarebbe definitiva in negativo, nè la vittoria eventuale darebbe la certezza di qualificarsi alla semifinale del torneo che si sta giocando alla O2 Arena di Londra.

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER (6-4 6-4) E WAWRINKA-NADAL INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. VINCE LO SCOZZESE (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) – Andy Murray-David Ferrer 6-4 6-4: alle ATP Finals 2015 il tennista scozzese, numero 2 del ranking mondiale, vince il primo incontro del gruppo B e si porta dunque in vetta in attesa della partita di questa sera, che alle ore 21 opporrà Stan Wawrinka a Rafa Nadal. Vittoria convincente per Murray, ottenuta in un’ora e mezza: dopo il primo set perso, David Ferrer ha avuto uno scatto di orgoglio centrando subito il break e prendendosi un leggero vantaggio, ma il padrone di casa ha immediatamente reagito e ha pareggiato i conti, ottenendo il break decisivo nel decimo e ultimo gioco del match. Per Murray dunque la semifinale si avvicina almeno un po’; Ferrer invece dovrà vincere il suo prossimo incontro per evitare l’eliminazione, anche se potrebbe ottenere la semifinale anche con una sola vittoria nel girone (ma con giocatori come i tre che si trova ad affrontare sarà davvero difficile).

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER (6-4) E WAWRINKA-NADAL INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. PARTE BENE LO SCOZZESE (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) – Andy Murray-David Ferrer 6-4: dopo nemmeno 50 minuti di gioco il primo set è appannaggio dello scozzese, che apre bene il suo cammino alle ATP Finals 2015. Murray, ricordiamo, solo pochi giorni fa aveva dichiarato di non essere sicuro di giocare il Master a causa della finale di Coppa Davis che incombe (e del repentino cambio di superficie, dal duro alla terra rossa); si è allenato e ha capito di potercela fare fisicamente, dunque si è presentato alla O2 Arena di Londra e nel primo set della sfida contro David Ferrer ha mostrato la sua superiorità. Attenzione però a dare per finito lo spagnolo, un giocatore capace anche di uscire alla distanza e contro il quale ogni punto è sudato. Riuscirà Murray a confermare il pronostico e vincere il primo match del gruppo B?

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER E WAWRINKA-NADAL INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. I PRECEDENTI (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) – Andy Murray-David Ferrer, primo match del torneo singolare alle ATP Finals 2015, comincia tra poco. Se in precedenza abbiamo parlato dei favoriti, studiamo ora più a fondo i precedenti della sfida: siamo 11-6 in favore di Murray, l’ultimo incrocio è recente perchè risale alla semifinale del Master 1000 di Parigi-Bercy, quando lo scozzese si impose 6-4 6-3. Murray ha vinto anche l’altro precedente della stagione, nei quarti del Roland Garros; nonostante Ferrer fosse favorito sulla terra rossa il punteggio è stato 7-6 6-2 5-7 6-1 in favore del tennista britannico. Il quale aveva perso il primo scontro con l’avversario spagnolo, un 6-4 6-7 1-6 a Barcellona, quando Murray era un diciannovenne di ottime speranze che doveva ancora diventare un big. Gli incroci alle ATP Finals tra Murray e Ferrer sono già due, consecutivi, nel 2010 e 2011, e sempre nel round robin: nella prima occasione vinse Murray 6-2 6-2, nella seconda rivincita per Ferrer che si impose per 6-4 7-5. 

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER E WAWRINKA-NADAL INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. ECCO I FAVORITI (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) – Attorno alle ore 15.00 di questo pomeriggio proseguirà l’Atp Finals 2015, il Masters di Tennis che chiuderà l’anno solare. Due sfide molto interessanti in programma, a cominciare da quella fra Andy Murray e Ferrer. Andando ad analizzare le quote per il match, il padrone di casa inglese è il favorito nell’incontro anche perché il britannico non viene battuto dal veterano spagnolo dagli Shanghai Masters del 2014, avendo vinto le ultime 4 sfide. Situazione opposta invece nel duello fra lo svizzero Wawrinka e Nadal, con la stella iberica grande favorita dell’incontro, anche se l’elvetico ha vinto l’ultimo precedente fra i due, quello dello scorso Masters di Parigi e anche il torno di Roma di quest'anno.

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER E WAWRINKA-NADAL INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. ECCO I FAVORITI (OGGI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE) – Attorno alle ore 15.00 di questo pomeriggio proseguirà l’Atp Finals 2015, il Masters di Tennis che chiuderà l’anno solare. Due sfide molto interessanti in programma, a cominciare da quella fra Andy Murray e Ferrer. Andando ad analizzare le quote per il match, il padrone di casa inglese è il favorito nell’incontro anche perché il britannico non viene battuto dal veterano spagnolo dagli Shanghai Masters del 2014, avendo vinto le ultime 4 sfide. Situazione opposta invece nel duello fra lo svizzero Wawrinka e Nadal, con la stella iberica grande favorita dell’incontro, anche se l’elvetico ha vinto l’ultimo precedente fra i due, quello dello scorso Masters di Parigi e anche il torno di Roma di quest'anno.

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-FERRER, WAWRINKA NADAL INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER 2015 SECONDA GIORNATA, OGGI LUNEDì 16 NOVEMBRE) - Andy Murray-David Ferrer e Stan Wawrinka-Rafa Nadal sono i due incontri in programma oggi alle ATP Finals 2015. Il Master che chiude la stagione del tennis maschile si gioca alla O2 Arena di Londra; si parte non prima delle ore 15 con il primo singolare, mentre il secondo non sarà prima delle 21 (in entrambi i casi l’orario è da considerarsi quello italiano).

Siamo nel girone dedicato a Ilie Nastase; i primi due accedono alla semifinale, gli altri due tornano a casa. Partiamo dal primo incontro: Andy Murray, grande padrone di casa, è stato in dubbio fino all’ultimo circa la sua partecipazione, ma alla fine ha deciso di onorare l’impegno. La finale di Coppa Davis che si giocherà sulla terra rossa aveva creato un’incognita sul numero 2 del mondo, perchè si tratta di un appuntamento con la storia; Murray non voleva presentarsi a Gent con problemi fisici dovuti al repentino cambio di superficie (qui siamo sul cemento), ma oggi sarà comunque in campo per provare finalmente a conquistare almeno la finale del Master, che non ha mai giocato.

Lo ha fatto nel 2007 David Ferrer, che era alla sua prima partecipazione; lo spagnolo è insieme a Roger Federer il veterano del gruppo, un regolarista capace di rimanere nelle prime posizioni del ranking ATP per anni consecutivi ma sempre limitato dal fatto di avere meno talento rispetto ai big. Per questo motivo Ferrer non ha mai vinto quanto avrebbe forse meritato, ma in questo girone sa di potersi prendere almeno la semifinale e poi andare a giocarsela da sfavorito. Entusiasmante il match serale: una riedizione di quanto visto ai quarti di Parigi-Bercy, quando Wawrinka ha dominato un Nadal comunque in crescita ma ha avuto un calo di concentrazione che lo ha costretto al terzo set.

Per Rafa, Stan the Man gli ricorderà sempre la finale degli Australian Open 2014 persa anche a causa di una schiena malandata; fu invece quello il primo grande successo in carriera per un Wawrinka che resta, insieme a Murray e forse anche più di lui, l’unico in grado di contrastare seriamente e in maniera costante due come Djokovic e Federer. A patto ovviamente che le condizioni fisiche lo sostengano: a Parigi-Bercy ha interrotto la striscia vincente di set del numero 1 del mondo (che si è fermato a 29), ma nel terzo e decisivo parziale invece di sfruttare l’inerzia emotiva del momento è crollato e non più riuscito a mantenere lo stesso livello di gioco, cedendo di schianto 0-6. I risultati di oggi ovviamente saranno già importanti per tutti e quattro i giocatori impegnati, anche se una sconfitta non sarà definitiva per l’eliminazione (nè una vittoria può mettere al riparo vista la formula del torneo).

Tutti gli appassionati di tennis potranno seguire le Atp Finals 2015 in diretta tv su Sky Sport 2, il canale numero 202 della piattaforma satellitare che trasmetterà tutti gli incontri in tempo reale. Questo significa che sarà anche disponibile per gli abbonati la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per quanto riguarda web e social network, www.atpworldtour.com è il sito ufficiale del circuito del tennis mondiale (maschile), il portale del torneo lo trovate all’indirizzo www.barclaysatpworldtourfinals.com. Su Facebook e Twitter il circuito ATP aggiornerà costantemente sull’esito dei match con le pagine ufficiali.



© Riproduzione Riservata.