BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Belgio-Spagna annullata: rischio terrorismo. Info streaming video e tv (oggi, 17 novembre 2015)

Diretta Belgio-Spagna info streaming video e tv, quote, risultato live e cronaca dell'amichevole che si disputa a Bruxelles alle ore 20.45 (oggi martedì 17 novembre 2015)

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA BELGIO-SPAGNA ANNULLATA, RISCHIO TERRORISMO: INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, 17 NOVEMBRE 2015) - E alla fine non si giocherà Belgio-Spagna in programma questa sera allo stadio Re Baldovino di Bruxelles: i timori della vigilia sono stati confermati e l’amichevole internazionale è stata annullata nelle ultimissime ore, per via del rischio di nuovi attentati terroristici in quella zona del mondo. Fino a ieri sera la gara sembrava dovesse svolgersi regolarmente ma nella notte è arrivata la decisione di non fare disputare il match, alla luce della decisione del Consiglio per la sicurezza nazionale del Belgio, che ha innalzato il livello di allerta da due a tre (la scala è al massimo di quattro). La federcalcio spagnola e quella belga hanno già diffuso il comunicato ufficiale e la partita è stata di conseguenza annullata. Resta da capire se la sfida fra Belgio e Spagna si potrà giocare nei prossimi mesi o se il match è stato definitivamente cancellato. Ricordiamo che uno degli attentatori di Parigi, Abdeslam Salah, è attualmente in fuga ed è proprio di origini belghe. La cellula che ha ordito gli odiosi attentati a Parigi al suo interno si divideva tra francesi e belgi e il covo dove sono stati preparati gli attentati è proprio nel quartiere periferico di Bruxelles, a Molenbeek dove ieri sono stati fermati i due artificieri degli attentati. Per tutti questi motivi a questo punto giustamente non c'era la copertura di sicurezza necessaria per svolgere un evento così importante come Belgio-Spagna: ricordiamo anche che tutto è cominciato a Parigi durante un'altra amichevole, Francia-Germania, con due kamikaze che stavano per farsi saltare in aria dentro allo stadio. Il rischio è alto.

DIRETTA BELGIO-SPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015) - Belgio e Spagna si affrontano questa sera alle ore 20.45: diretta dall'arbitro serbo Milorad Mazic, amichevole di lusso e certamente tra le più interessanti fra quelle di stasera. Un incontro davvero importante per i Diavoli Rossi che negli ultimi anni hanno intrapreso un percorso di crescita notevolissimo, che li ha portati ad essere una Nazionale sempre più considerata in ambito internazionale. Dopo l'Europeo giocato in casa nel 2000 e il Mondiale del 2002 terminato agli ottavi di finale contro il Brasile, per il Belgio è iniziato un periodo di assenza dal grande palcoscenico del calcio mondiale durato ben dodici anni.

Ovvero fino al Mondiale del 2014, in cui il Belgio si è presentato di nuovo ai nastri di partenza di una grande competizione, raggiungendo poi i quarti di finale (ko contro l'Argentina). La qualificazione agli Europei del 2016 in Francia è stata ottenuta brillantemente dalla squadra di Marc Wilmots, che potrebbe essere una delle favorite alla vittoria finale, forte anche del primo posto nel ranking mondiale Fifa.

La Spagna invece dopo due titoli europei ed uno mondiale, proprio durante la rassegna iridata del 2014 ha fatto registrare la prima importante battuta d'arresto di un ciclo lunghissimo, con l'eliminazione al primo turno. Calo probabilmente fisiologico, di sicuro la Roja ha saputo riorganizzarsi e nelle qualificazioni europee, dopo una sorprendente sconfitta in casa della Slovacchia, sono arrivate solo vittorie e la qualificazione con il primo posto nel girone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI BELGIO-SPAGNA: LA PARTITA IN TEMPO REALE

La squadra di Vicente Del Bosque è convinta di potersi guadagnare per l'ennesima volta un posto accanto alle grandi del continente e quello in casa di una Nazionali emergente sarà senz'altro un eccellente test. 

Entrambe le formazioni sono in ottima forma, come dimostrano i successi ottenuti venerdì sera in altre due amichevoli di grande prestigio, anche se la serata del 13 novembre 2015 è passata alla storia per ben altri e tragici avvenimenti: il Belgio ha battuto per 3-1 l'Italia sempre a Bruxelles mentre la Spagna ad Alicante ha avuto la meglio per 2-0 sull'Inghilterra.

Belgio-Spagna sarà un'amichevole di assoluto interesse anche perché si fronteggeranno due Nazionali in una striscia positiva impressionante. Nelle ultime nove partite disputate tra amichevoli ed impegni ufficiali, la squadra di Wilmots ha ottenuto otto vittorie e una sola sconfitta. Stesso identico rendimento per la selezione di Del Bosque, ko in amichevole contro l'Olanda, mentre il Belgio, pur comodamente primo nel girone, ha ceduto i tre punti al Galles in un match delle qualificazioni europee. I bookmaker valutano come equilibratissima la sfida in cui la maggiore esperienza della Spagna vale un lievissimo favore del pronostico. Quota 2.70 per la vittoria iberica e quota 2.80 per il successo del Belgio per William Hill, con Betfair che propone a 3.20 il pareggio. Oggi, martedì 17 novembre 2015 alle ore 20.45 quella tra Belgio e Spagna sarà una amichevole di lusso, che in Italia potremo seguire in diretta tv sul canale del digitale terrestre su abbonamento Mediaset Premium Sport HD e di conseguenza anche in diretta streaming video tramite l'applicazione Premium Play. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Aldo Serena. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI BELGIO-SPAGNA: LA PARTITA IN TEMPO REALE