BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Lituania Under 21 (risultato finale 2-0) streaming video-tv. Volano gli azzurrini! (qualificazioni Euro 2017, oggi 17 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO FINALE 2-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania termina 2-0 e gli azzurrini ora sono in fuga in vetta al gruppo 2 di qualificazione all'Europeo di categoria, vista la contemporanea sconfitta della Serbia in Slovenia. Pomeriggio di grande tranquillità per Di Biagio, che ha visto i suoi ragalare sprazzi di grande calcio, segnare due bellissimi gol e sfiorare a ripetizione il 3-0. Anche difensivamente - l'Under italiana ha incassato solo un gol in 5 partite - note positive in particolare da Calabria e Barreca, terzini di grande spinta e qualità, tralasciando i centrali Rugani e Romagnoli, proiettati verso la Nazionale A di Conte. Era l'ultimo match del 2015, si riprenderà con il nuovo anno a marzo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-LITUANIA UNDER 21 LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (dalle ore 16.50)

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 2-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania 2-0 quando siamo entrati negli ultimi minuti di match a Castal di Sangro. Ha fatto il suo debutto assoluto con la maglia azzurra Masina, come annunciato in precedenza e prendendo il posto a sinistra di Barreca; prosegue invece la sua partita nella partita Monachello, continuando a cercare la soddisfazione personale senza successo. Chi ha sfiorato, per questione di centimetri, il gol è stato Bernardeschi: mancino potente dal limite per lui, con palo scheggiato e palla sul fondo. Errore evidente invece di Benassi, servito proprio da Bernardeschi, poco dopo: completamente solo davanti a Gertmonas, il centrocampista granata ha sprecato il pallone del 3-0, tirando sul portiere. 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 2-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania 2-0 a metà secondo tempo, il risultato è abbastanza bloccato, nonostante qualche tentativo senza grande convinzione confezionato dagli ospiti. Stankevicius ha chiamato Cragno alla prima vera parata della sua partita, con leggera difficoltà nell'intervento; dall'altra parte buon cross tagliato di Berardi per Monachello, con incornata a lato. Proprio la punta dell'Atalanta, un po' sconsolato per la sfortuna nelle conclusioni, ha sfiorato poi nuovamente il tris, respinto in corner da Gertmonas. Di Biagio continua a studiare il primo cambio, ma per ora non interviene sul suo 11. 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 2-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania è ripartita senza modifiche negli interpreti in campo da parte dei tecnici e con il doppio vantaggio azzurro di fine prima frazione. Nessuna occasione nitida nei primi minuti della ripresa e Lituania tutt'altro che arrembante, come suggerirebbe invece il risultato: si scalda l'esterno difensivo del Bologna, Masina - fresco di transfer per giocare con la selezione azzurra (origine marocchina) - che potrebbe fare il suo debutto a breve. Qualche protesta degli ospiti per un tocco di braccio di Benassi in area, totalmente involontario. 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 2-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania 2-0 e contesa ormai abbastanza segnata dai ragazzi di Di Biagio, che - a meno di sonni prolungati - hanno tra le mani con un tempo di anticipo i 3 punti. Il raddoppio, a firma Benassi, ha superato per bellezza e spettacolarità il primo gol di Berardi: destro di grandissima potenza per il centrocampista del Toro, con deviazione della traversa e palla in rete. Paradossalmente la Lituania, dopo 25 minuti disastrosi, invece di sciogliersi ha iniziato a tentare qualche sortita offensiva, affidandosi in particolare a Spalvis. La punta ospite, miglior marcatore dell'Under 21 lituana, ha sfiorato il 2-1, anche se per Cragno - disoccupato o quasi - non c'è stato bisogno finora di parare nemmeno una conclusione nello specchio di porta. 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 1-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania 1-0 a metà primo tempo e gli azzurrini giocano davvero bene. Grassi e Calabria, al debutto dal primo minuto in gare ufficiali di qualificazione Under 21, sono tra i migliori per proposizione di gioco ed anche Barreca, sull'out sinistro, spinge quanto il collega rossonero, regalando pericolosità e freschezza all'azione. In avanti, Berardi a parte (scatenato), numeri di alta scuola di Bernardeschi e Monachello, vicini ad un gol da standing ovation, dopo un doppio colpo di tacco! Proseguendo su questi binari, il 2-0 è questione di minuti... 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 1-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania è iniziata con gli azzurrini prontamente in vantaggio grazie ad un gran tiro di Berardi dal limite. Subito 1-0 per i ragazzi di Di Biagio quindi, con gioiello del talento del Sassuolo: cross di Calabria messo fuori di testa dalla difesa lituana e destro (non certo il suo piede) di Berardi al volo, all'angolino. Partita in discesa, ulteriormente, visto il valore non elevatissimo degli avversari di turno, già KO in 5 partite su 6 giocate nel girone di qualificazione ad Euro 2017. 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto per Italia-Lituania Under 21: la partita di qualificazione agli Europei Under 17 sta per cominciare. Altro test importante per gli Azzurrini di Gigi Di Biagio; andiamo subito a dare uno sguardo a quelle che sono le formazioni ufficiali della partita, che è di fatto un testa-coda che può regalare all’Italia la leadership nel suo girone di qualificazione. Calcio d’inizio alle ore 17. ITALIA (4-3-3): 1 Cragno; 2 Calabria, 5 Rugani, 6 A. Romagnoli, 3 Barreca; 8 Benassi, 7 Grassi, 4 Mandragora; 10 D. Berardi, 9 Monachello, 11 Bernardeschi. In panchina: 12 Scuffet, 13 Caldara, 15 A. Conti, 16 Masina, 14 Verre, 17 Garritano, 18 Cerri. Allenatore: Luigi Di Biagio LITUANIA (4-2-3-1): 12 Gertmonas; 23 Baravykas, 15 Janusevskis, 3 Aleksandravicius, 5 Cerkauskas; 4 Artimavicius, 9 Silkaitis; 17 Petravicius, 10 Stankevicius, 11 Kalzauskas; 13 Spalvis. In panchina: 22 Mikelionis, 18 Korsakas, 8 Romanovskij, 21 Segzda, 20 Trucinskas, 19 Urbys. Allenatore: Antanas Vingilys 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2). I PRECEDENTI - Italia-Lituania Under 21 si affrontano per la quinta volta nella loro storia, sempre nelle fasi di qualificazioni agli Europei di categoria. Il bilancio è come prevedibile favorevole agli azzurri, con tre vittorie e un pareggio, eppure è interessante notare come in casa abbiamo fatto più fatica che in trasferta. Il primo doppio incrocio risale al 1995 in vista degli Europei 1996: vittoria per 2-0 in trasferta con i gol di Marco Delvecchio e Jonathan Binotto, ma a Pistoia i baltici fermarono lo squadrone di Cesare Maldini sullo 0-0. Passiamo poi al 2001: doppia vittoria verso gli Europei 2002, ma se in Lituania fu un perentorio 3-0 con gol di Emiliano Bonazzoli e doppietta di Massimo Maccarone, a Treviso si vinse per 1-0 con gol di Massimo Donati. 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2). LO STADIO - Italia-Lituania Under 21 si gioca oggi pomeriggio presso lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. La cittadina in provincia dell'Aquila non raggiunge nemmeno i 10.000 abitanti, ma è entrata nel calcio che conta quando per due anni (dal 1996 al 1998) la squadra locale disputò la Serie B. In occasione della promozione nel campionato cadetto fu adeguato anche lo stadio, intitolato alla memoria del pittore locale Patini. Adesso Castel di Sangro è molto lontana dai fasti calcistici di quegli anni, ma si è cerato un bel legame con l'Under 21. Questa infatti sarà la quinta volta a Castel di Sangro per la massima Nazionale giovanile, ma terza negli ultimi due anni: nel 2014 si sono giocate qui l'amichevole con il Montenegro (4-0) e la partite delle qualificazioni allo scorso Europeo contro Cipro (7-1), adesso ecco un nuovo impegno per i ragazzi del c.t. Di Biagio. 

DIRETTA ITALIA-LITUANIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Italia-Lituania Under 21 si gioca alle 17.00 e sarà diretta dall'arbitro israeliano Roi Reinshreiber presso lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. La partita di oggi pomeriggio è valida per il gruppo 2 delle qualificazioni agli Europei 2017 di categoria. Per gli azzurrini del c.t. Luigi Di Biagio sarà il quinto impegno in questo girone che per il momento ci vede al comando della classifica del girone a pari merito con la Serbia, con la quale abbiamo pareggiato per 1-1 venerdì a Novi Sad l'attesissimo big-match fra le due squadre più quotate del gruppo in una serata all'insegna della Lazio, dal momento che i due gol sono stati segnati dai biancocelesti Sergej Milinkovic Savic e Danilo Cataldi. 

Un pareggio molto importante, perché la Serbia a livello giovanile vanta maggiore esperienza rispetto agli azzurrini, che nel calcio italiano sicuramente fanno più fatica a trovare spazio rispetto a quello che succede in Serbia. Poco male per il primo gol subito, anche perché lo stesso discorso vale per gli slavi.

Adesso abbiamo un piccolo vantaggio, dovuto al fatto che il ritorno si giocherà in Italia. Nel frattempo, bisogna tornare a vincere come avevamo fatto nelle tre partite precedenti, la doppia vittoria contro la Slovenia per 1-0 a Reggio Emilia in settembre con il gol su rigore segnato dal viola Federico Bernardeschi e per 3-0 a Capodistria il mese scorso, un successo firmato dalla doppietta di Gaetano Monachello e dal gol di Marco Benassi, seguito dalla vittoria per 1-0 contro l'Irlanda a Vicenza con il gol di Vittorio Parigini. Il primo posto infatti è fondamentale, perché solo quello garantisce l'accesso diretto alla fase finale, mentre le migliori quattro seconde affronteranno un turno di spareggio per gli ultimi due posti disponibili. 

La Lituania non è certo un avversario all'altezza della Serbia, ma dopo cinque sconfitte consecutive (compresa quella per 1-0 sul campo di Andorra), proprio venerdì ha battuto per 3-1 l'Irlanda, sulla carta terza forza del girone. Un risultato che ha fatto comodo all'Italia, perché sembra circoscrivere soltanto agli azzurrini e alla Serbia la lotta per la qualificazione, e che può servire anche da avvertimento: se fino a qualche giorno fa c'era il pericolo di sottovalutare la formazione baltica, la partita di venerdì avrà certamente fatto capire a Di Biagio e ai suoi ragazzi che non si può mai abbassare la guardia – fermo restando che i valori tecnico sono nettamente favorevoli agli azzurri. La strada da percorrere è ancora piuttosto lunga, ma questa è una partita da vincere per continuare sulla strada verso il primo posto: allora adesso la parola passa al campo di Castel di Sangro, perché la diretta di Italia-Lituania Under 21 sta per cominciare...

La diretta tv di Italia-Lituania Under 21 sarà trasmessa, con collegamento a partire dalle ore 16.50, da Rai Tre, che naturalmente trovate al numero 3 del vostro telecomando; questo significa dunque che la partita è in chiaro per tutti e sarà anche disponibile in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, semplicemente accedendo al sito www.rai.tv. Ricordiamo anche che la Nazionale, attraverso i profili dei social network - in particolare Facebook e Twitter - terrà costantemente aggiornati i suoi tifosi e gli appassionati aggiornando il risultato del match e fornendo informazioni utili sul gruppo e sulle qualificazioni agli Europei; trovate le pagine agli indirizzi facebook.com/sgsfigc e @Vivo_AzzurroCLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-LITUANIA UNDER 21 LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-LITUANIA UNDER 21 (dalle ore 16.50)


  PAG. SUCC. >