BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Coppa Italia Lega Pro/ Diretta gol e livescore. Finali! Spal qualificata (16mi di finale, oggi 18 novembre 2015)

Risultati Coppa Italia Lega Pro, diretta gol e livescore (16mi di finale, oggi 18 novembre 2015). Akragas e Alessandria si qualificano al prossimo turno, in serata c'è Reggiana-Spal

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

E' finita anche l'ultima partita nella giornata della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016: Reggiana-Spal 0-1. Sono i ferraresi a qualificarsi per gli ottavi del torne, confermando la grande stagione che stanno vivendo; alla formazione allenata da Leonardo Semplici basta il gol realizzato da Gianmarco Zigoni al 68' minuto per avere ragione di una Reggiana che è entrata in un periodo di crisi e che, contando anche il campionato, ha messo insieme la quarta partita consecutiva senza vittorie. Il riscatto può arrivare nel weekend, ma intanto per gli emiliani è già svanito uno degli obiettivi stagionali mentre la Spal, lo scorso anno semifinalista, prosegue nel suo cammino. 

Al Mapei Stadium è tutto pronto per la terza e ultima partita della giornata dedicata alla Coppa Italia Lega Pro: Reggiana-Spal. Una sfida interessantissima, che mette fronte una delle grandi candidate alla promozione diretta nel girone A (anche se non vince da tre partite ed è in flessione) e la capolista del girone B, che sin dall'inizio della stagione sta dominando e ha soltanto la Maceratese come attuale avversaria che ne tiene il passo. La partita, ricordiamo, è secca: possibilità di tempi supplementari e rigori. Quale sarà la squadra a completare le squadre qualificate agli ottavi, raggiungendo Akragas e Alessandria che hanno superato il turno nel pomeriggio? Lo scopriremo tra poco, al termine di Reggiana-Spal. 

Anche l'Alessandria festeggia la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro: i grigi battono nettamente il Pavia per 3-1, grazie a un ottimo primo tempo nel quale trovano i gol di Picone e Marconi (doppietta). Nella ripresa il Pavia accorcia con Del Sante ma il risultato non cambia più. Alessandria dunque che passa il turno, per i lombardi ora l'occasione di rifarsi domenica, quando dovranno tornare su questo campo per giocare la partita di campionato. Manca solo una partita per completare il programma dei sedicesimi di Coppa Italia: alle ore 20:30 il Mapei Stadium ospita l'attesissima Reggiana-Spal. 

Primo verdetto dalla giornata di Coppa Italia Lega Pro: l'Akragas batte 2-0 il Catanzaro e si qualifica agli ottavi di finale. La formazione di Nicola Legrottaglie festeggia così il ritorno alla vittoria dopo il pesante rovescio interno di campionato contro la Casertana; decidono i gol di Roghi e Cristaldi nella seconda metà del secondo tempo. Ad Alessandria invece i padroni di casa hanno già sostanzialmente chiuso la partita contro il Pavia: 3-0 al termine del primo tempo, i gol portano la firma di Picone e Marconi (doppietta per quest'ultimo). 

Si sblocca la prima partita di questi ottavi di Coppa Italia Primavera: vantaggio dell'Alessandria contro il Pavia, autore del gol al 18' minuto Giuseppe Picone. Il big match di oggi sarà replicato, sempre in Piemonte, domenica pomeriggio quando le due squadre si affronteranno nella dodicesima giornata del girone A di campionato; ancora 0-0 nell'altra partita in programma, Akragas-Catanzaro, quando abbiamo superato da poco l'ora di gioco. C'è dunque la concreta possibilità che si arrivi ai tempi supplementari.

Sono iniziati i sedicesimi della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. Ad Agrigento siamo a circa mezz’ora di gioco con la sfida fra i padroni di casa dell’Akragas e gli ospiti calabresi del Catanzaro ancora ferma in perfetta parità, sempre sullo zero a zero. Fra circa mezz’ora toccherà invece al secondo match di Coppa Italia di categoria in programma quest’oggi, quello delle ore 15.00 fra l’Alessandria e il Pavia, partita che si giocherà in Piemonte. La giornata di oggi si chiuderà quindi con il posticipo delle ore 20.30, quando a Reggio Emilia si affronteranno la Reggiana e la Spal, derby tutto emiliano.

La Lega Pro tornerà nuovamente in campo quest’oggi. A partire da oggi pomeriggio, precisamente alle ore 14.00, si terrà un nuovo turno della Coppa Italia 2015-2016 di categoria, giunta alla fase dei sedicesimi di finale. Tre le gare che si disputeranno le prossime ore. Si inizia, come dicevamo, nel primo pomeriggio, quando si troveranno di fronte due squadre del Girone C, quello composto dai club del Sud Italia: ad Agrigento, in Sicilia, spazio alla sfida fra i padroni di casa dell’Akragas e gli ospiti calabresi del Catanzaro. Un’ora dopo, alle ore 15.00, in campo invece il Girone A, con il match piemontese fra l’Alessandria e il Pavia. L’ultimo incontro di oggi è infine quello delle ore 20.30, il posticipo del Girone B fra la Reggiana e la Spal, derby tutto emiliano. Ricordiamo brevemente come è organizzata questa fase della Lega Pro: ai sedicesimi si affrontano le quattro squadre che hanno superato il primo turno, più altre 28 formazioni che fanno il loro ingresso proprio in questa fase. Si giocheranno 16 partite di sola andata da cui emergeranno 16 squadre che si qualificheranno ai successi ottavi.