BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calendario Serie A/ Le partite della tredicesima giornata (21-22 novembre 2015)

Pubblicazione:giovedì 19 novembre 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALENDARIO SERIE A: LE PARTITE DELLA TREDICESIMA GIORNATA (21-22 NOVEMBRE 2015) - Tra sabato 21 novembre e domenica 22 novembre si gioca il 13esimo turno di Serie A con tantissimi incontri molto interessanti, a partire dall’anticipo di sabato sera tra la Juventus ed il Milan senza dimenticare un atteso derby toscano, tra la Fiorentina di Paulo Sousa ed il fin qui ottimo Empoli. Adiamo quindi a vedere nello specifico cosa propone il calendario per questa tredicesima giornata del campionato di Serie A 2015/16.

Bologna-Roma (sabato 21 novembre 2015, ore 18:00) - Il Bologna occupa attualmente il sedicesimo posto in classifica con 12 punti conquistati ed è reduce da due vittorie consecutive ottenute per 3-0 contro l’Atalanta e per 2-0 sul campo del Verona. La Roma occupa l secondo posto con 26 punti e nelle ultime due giornate ha saputo raccogliere solo 3 punti per via della sconfitta patita a San Siro al cospetto dell’Inter e per la vittoria ottenuta per 2-0 contro la Lazio. Nel prossimo turno, il Bologna va a far visita al Torino mentre la Roma ospita l’Atalanta di Reja.

Juventus-Milan (sabato 21 novembre 2015, ore 20:45) - Match dal grandissimo fascino. La Juventus in questo momento si trova al settimo posto della graduatoria con 18 punti conquistati e sta vivendo un buon momento come del resto confermano le due vittorie consecutive dalle quali è reduce,ottenute ai danni di Torino ed Empoli. Il Milan è invece sesto con 20 punti a referti e nelle ultime due uscite stagionali ha vinto 3-1 all’Olimpico con la Lazio e pareggiato in casa con l’Atalanta. Nella prossima giornata, la Juventus sarà impegnata nella difficile trasferta di Palermo mentre il Milan ospiterà la Sampdoria.

Hellas Verona-Napoli (domenica 22 novembre 2015, ore 12:30) - I padroni di casa sono ultimi in classifica insieme al Carpi con soli 6 punti sin qui conquistati e vengono dal pareggio ottenuto proprio sul campo del Carpi e dalla sconfitta casalinga subita per 2-0 per mano del Bologna. Il Napoli occupa attualmente la quarta posizione con 25 punti conquistati e soli 2 da recuperare rispetto alla coppia di testa composta da Inter e Fiorentina. I partenopei nelle ultime due uscite hanno pareggiato per 0-0 sul campo del Genoa e vinto in casa per 1-0 contro l’Udinese. Nella prossima giornata, la numero 14, il Verona giocherà a Frosinone mentre il Napoli ospiterà l’Inter di Mancini.

Atalanta-Torino (domenica 22 novembre 2015, ore 15:00) - Gara che mette di fronte due ottime squadra. L’Atalanta è ottava con 18 punti conquistati ma è reduce dalla sconfitta pesantissima subita sul campo del Bologna per 3-0 e dal pareggio strappato a San Siro con il Milan. Il Torino invece si trova all’undicesimo posto con 15 punti ed è reduce da due sconfitte di fila subite per mano della Juventus nel derby e dell’Inter capolista. Il calendario ha in serbo nella prossima giornata per l’Atalanta la difficile trasferta di Roma mentre per il Torino c’è il Bologna all’Olimpico.

Carpi-Chievo (domenica 22 novembre 2015, ore 15:00) - Il Carpi è ultimo classifica con soli 6 punti conquistati nelle precedenti dodici giornate ed è reduce dal pareggio interno per 0-0 contro il Bologna e dalla sconfitta per 1-0 subita sul campo del sempre più convincente Sassuolo. Il Chievo si trova invece al 14esimo posto grazie ai 13 punti conquistati ed è reduce dal pareggio ottenuto per 1-1 con la Sampdoria allora allenata da Zenga e dalla sconfitta di misura subita sul campo del Palermo. Nella prossima giornata, il Carpi è di scena al Ferraris contro il Genoa mentre il Chievo ospiterà al Bentegodi l’Udinese.

Fiorentina-Empoli (domenica 22 novembre 2015, ore 15:00) - La Fiorentina occupa il primo posto a quota 27 punti in coabitazione con l’Inter e nelle ultime due giornate ha ottenuto altrettante vittorie avendo la meglio per 4-1 sul Frosinone e sbancando Marassi con un secco 2-0 sulla Samp. L’Empoli occupa il 13simo posto con 14 punti ed è reduce dalla vittoria di Palermo per 1-0 e dalla sconfitta subita in casa per mano della Juventus per 3-1. Nella prossima giornata la Fiorentina è attesa dalla difficile trasferta contro il Sassuolo mentre l’Empoli attende la Lazio.

Genoa-Sassuolo (domenica 22 novembre 2015, ore 15:00) - Il Genoa occupa la 15esima posizione con 13 punti ed è reduce dal pareggio interno strappato al Napoli e da quello ottenuto per 2-2 sul campo del Frosinone. Il Sassuolo è invece quinto con 22 punti in piena zona Europa League ed è reduce dal pareggio ottenuto al Friuli contro l’Udinese e dalla vittoria interna sul Carpi. Nella prossima giornata, il Genoa affronta in casa il Carpi mentre il Sassuolo se la vedrà con la Fiorentina.

Lazio-Palermo (domenica 22 novembre 2015, ore 15:00) - La Lazio è nona in classifica con 18 punti ed è reduce da due sconfitte di fila contro il Milan e nel derby con la Roma. Il Palermo fresco di cambio di allenatore, è dodicesimo in graduatoria con 14 punti e nelle ultime due giornate ha perso in casa con l’Empoli per poi rifarsi ai danni del Chievo. Nella prossima domenica, la Lazio è attesa dalla difficile trasferta di Empoli mentre il Palermo attende la Juventus nel posticipo domenicale.

Udinese-Sampdoria (domenica 22 novembre 2015, ore 15:00) - L’Udinese è diciassettesimo in classifica con 12 punti ed è reduce dal pareggio interno con il Sassuolo e dalla sconfitta subita a Napoli per 1-0. La Sampdoria è decima con 16 punti messi da parte e viene dal pareggio esterno con il Chievo e dalla sconfitta interna subita per mano della Fiorentina. Nel prossimo turno l’Udinese gioca a Verona con il Chievo mentre la Samp va a Milano con il Milan.

Inter-Frosinone (domenica 22 novembre 2015, ore 20:45) - L’Inter è prima a pari punti con la Fiorentina a quota 27 e nelle ultime due giornate ha battuto Roma e Torino. Il Frosinone occupa invece il diciottesimo posto con 11 punti messi da parte e nelle ultime due uscite ha raccolto il pareggio con il Genoa ed una sconfitta a Firenze. Nella prossima giornata l’Inter è attesa dalla difficile trasferta di Napoli mentre il Frosinone attenderà il Verona. CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA 13^GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2015-2016


  PAG. SUCC. >