BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP PARIGI-BERCY 2015/ Diretta Fognini-Tomic (3-6 2-6), Seppi-Cuevas (7-5 6-3): info streaming video e tv. Vince solo Andreas (Tennis, 2 novembre)

ATP Parigi-Bercy 2015: diretta Fognini-Tomic, Seppi-Cuevas. Vittoria in due set per l'altoatesino, sconfitta per il sanremese mai in partita contro l'australiano numero 18 del ranking

Foto Infophoto Foto Infophoto

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA FOGNINI-TOMIC (3-6 2-6), SEPPI-CUEVAS (7-5 6-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 NOVEMBRE 2015) - Una vittoria e una sconfitta nella prima giornata del torneo ATP Parigi-Bercy 2015: giornata agrodolce per gli italiani nell’ultimo Master 1000 della stagione del tennis. La vittoria è di Andreas Seppi, che in un’ora e 27 minuti ha liquidato l’uruguayano Pablo Cuevas con il punteggio di 7-5 6-3, dominando il secondo set in poco più di mezz’ora. La sconfitta è di Fabio Fognini, ed è anche brutta: in nemmeno 57 minuti Bernard Tomic lo ha battuto con il punteggio di 3-6 2-6. L’australiano, oggi numero 18 del ranking ATP, ha giocato un match a senso unico, non dando mai al nostro tennista la possibilità di invertire la tendenza; Fognini dunque chiude male una stagione di singolare nella quale non ha fatto il salto di qualità che ci saremmo aspettati. Per lui però c’è l’appuntamento con le ATP Finals: sarà impegnato nel doppio, con Simone Bolelli. Per quanto riguarda Seppi, il secondo turno lo vedrà accoppiato a Roger Federer: tabellone poco fortunato, ma lo svizzero è reduce dalla vittoria di Basilea e deve giocare il Master, chissà dunque che non possa lasciare qualcosa per strada.

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA FOGNINI-TOMIC, SEPPI-CUEVAS INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 NOVEMBRE 2015) - Fabio Fognini ha perso il primo set contro Bernard Tomic al torneo ATP Parigi-Bercy 2015: l’australiano conferma il suo ottimo momento e la sua crescita esponenziale e in meno di 40 minuti si assicura il parziale con il risultato di 6-3. Non solo: a inizio secondo set Tomic riesce anche a centrare il break che lo porta sul 2-1 e servizio. Sarà dura ora per Fognini rientrare in partita: l’australiano classe ’92 è dotato di uno straordinario servizio che, se funziona, può fare la differenza (come ha già fatto). Più equilibrato il match sul campo numero 1, dove Andreas Seppi è riuscito a costruirsi un break di vantaggio contro Pablo Cuevas, salendo 6-5 e servizio per chiudere il parziale. L’uruguayano però ha cambiato marcia e si è portato 0-30 facendo tremare l’altoatesino, che ha risposto rimanendo concentrato e prendendosi quattro punti consecutivi per il 7-5 in 53 minuti di gioco.

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA FOGNINI-TOMIC, SEPPI-CUEVAS INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 NOVEMBRE 2015) - Fabio Fognini-Bernard Tomic e Andreas Seppi-Pablo Cuevas sono iniziate: i nostri due italiani, presenti nel tabellone del torneo ATP Parigi-Bercy 2015, affrontano il loro primo turno in questi minuti. Non semplici i due incontri, Seppi in questo momento si trova sotto 2-1 contro Cuevas nel primo set, ancora senza break. Intanto conosciamo i nomi dei primi due giocatori al secondo turno: si tratta di Dominic Thiem, che ha battuto 6-2 5-7 6-2 il francese Adrian Mannarino, e Teymuraz Gabashvili che ha avuto la meglio sul brasiliano Thomaz Bellucci con un doppio 6-4.

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA FOGNINI-TOMIC, SEPPI-CUEVAS INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 NOVEMBRE 2015) - Fabio Fognini-Bernard Tomic e Andreas Seppi-Pablo Cuevas, ci siamo quasi. Il tabellone principale del torneo ATP Parigi-Bercy 2015 prende il via alle 11; i primi incontri del singolare, sul campo centrale e sul campo numero 1, sono rispettivamente Dominic Thiem-Adrian Mannarino e Teymuraz Gabashvili-Thomaz Bellucci. A seguire, come già detto, i match di Fognini e Seppi che affronteranno il loro primo turno con la speranza di fare strada in questo ultimo Master 1000 della stagione del tennis.

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA FOGNINI-TOMIC, SEPPI-CUEVAS INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 NOVEMBRE 2015) - Fabio Fognini-Bernard Tomic e Andreas Seppi-Pablo Cuevas, questi i match che ci attendono nella giornata inaugurale del torneo ATP Parigi-Bercy 2015. E’ l’ultimo Master 1000 della stagione: si parte alle ore 11 su campo centrale e campo 1 e i nostri tennisti saranno i secondi su ciascun campo (Fognini sul centrale, Seppi sul numero 1).

Parigi-Bercy è un torneo speciale: come detto chiude la serie dei nove Master 1000 stagionali e di fatto è anche la settimana che fa da chiusura alla stagione, al netto delle ATP Finals e della finale di Coppa Davis, appuntamenti che riguardano solo pochi giocatori. Novak Djokovic ha vinto le ultime due edizioni di Parigi-Bercy (tre titoli, c’è anche quello del 2009), ma qui ha rimediato anche una figuraccia quando entrò in campo indossando una maschera di Darth Vader e si fece battere da Sam Querrey nonostante fosse avanti 6-0 4-0.

Imparata la lezione, ha dominato negli ultimi due anni lasciando le briciole agli avversari; quest’anno però ci sarà Roger Federer, che ha trionfato nel 2011 e arriva dal titolo a Basilea (casa sua) dove finalmente ha cancellato la nemesi Rafa Nadal battendolo in finale (anche lo spagnolo è presente, a Parigi ha una finale persa da Nalbandian nel 2007). Per quanto riguarda invece la corsa alle ATP Finals, conosciamo già i nomi degli otto re: Djokovic, Murray, Federer, Wawrinka, Berdych, Nadal, Ferrer e Nishikori hanno strappato il pass per Londra e dunque in questo Master 1000 non ci saranno punti in palio.

Tuttavia i motivi di interesse per assistere a Parigi-Bercy ci sono tutti: a cominciare come abbiamo detto dai nostri due italiani. Fabio Fognini e Andreas Seppi non hanno vissuto stagioni strepitose; quella dell’altoatesino era iniziata in modo fantastico con la vittoria contro Federer agli Australian Open, ma poi è andata in calando. Quella di Fognini è stata brillante nel doppio: titolo Slam a Melbourne e qualificazione alle Finals con il fido Simone Bolelli, ma in singolare pochi guizzi.

Oggi il primo turno: non semplice per Fabio, Bernard Tomic è in grande crescita e forse il prossimo anno potremmo vederlo anche nella Top Ten del ranking ATP. Non semplice per Seppi: Pablo Cuevas è giocatore già maturo, ma proprio in questo momento ha trovato il momento migliore della sua carriera. Su superficie dura (acrilico su legno) forse l’uruguayano non parte favorito, però Andreas deve stare attento. I big saltano il primo turno: li troveremo dunque nei prossimi giorni, qunatomeno le prime 16 teste di serie. 

La diretta tv del torneo ATP Parigi-Bercy 2015 è affidata alla pay tv del satellite: dovete andare su Sky Sport 2 per seguire i match del giorno. Tutti gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basta attivare su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda web e social network, www.atpworldtour è il sito ufficiale del circuito del tennis mondiale (maschile), il portale del torneo lo trovate all’indirizzo www.bnpparibasmastrs.com. Su Facebook e Twitter il circuito ATP aggiornerà costantemente sull’esito dei match con le pagine ufficiali. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.