BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Inter/ News, voce clamorosa che porta a Falcao! Notizie 2 novembre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Inter news, notizie al 2 novembre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società nerazzurra in questi giorni

Radamel Falcao (Infophoto)Radamel Falcao (Infophoto)

L'Inter dopo la vittoria contro la Roma è tornata a sognare dopo che una sconfitta e tre pareggi ne avevano rallentato la corsa di un campionato iniziato con cinque successi di fila. Secondo quanto riportato da El Deportivo nei pensieri della società nerazzurra c'è un sogno proibito che ha un nome e un cognome: Radamel Falcao. L'attaccante colombiano sta facendo fatica a carburare con il Chelsea e potrebbe tornare sul mercato già a gennaio. Gli ostacoli però per arrivare all'ex bomber di Atletico Madrid e Manchester United non sono pochi. Il primo è rappresentato da un ingaggio che fa veramente paura e l'altro dalla concorrenza di club come Zenit San Pietroburgo, Villarreal, Fenerbahce e Valencia pronti a fare un forte investimento. 

Fra i calciatori che potrebbero lasciare l’Inter durante il calciomercato di riparazione del prossimo mese di gennaio, c’è anche Nemanja Vidic. Il centrale di difesa nerazzurro è attualmente fermo ai box per infortunio, ma non rientra nei piani di Mancini né tanto meno in quelli della dirigenza. Fra qualche settimana l’ex pilastro del Manchester United potrebbe quindi fare le valigie e chissà che lo stesso non possa rimanere in Italia. Sembra infatti che vi siano diverse big sulle sue tracce, a cominciare dalla Fiorentina di Paulo Sousa, senza dimenticarsi della Lazio, con quest’ultima che sembrerebbe avere diversi problemi proprio in fase difensiva. A riguardo è uscito allo scoperto Igli Tare, il direttore sportivo dei laziali, che parlando del mercato di gennaio non si è sbilanciato: «Il calciomercato si apre a gennaio, quando sarà il momento sicuramente non ci faremo trovare impreparati».

Torna in discussione fortemente la permanenza nell’Inter di Davide Santon. Il terzino destro ha sfiorato l’addio durante il calciomercato estivo, per poi rimanere ad Appiano Gentile. Ora, a poco più di due mesi dall’inizio della stagione, e a meno due dal mercato di gennaio, il tutto sarebbe nuovamente in discussione. A rovinare i piani dell’ex Newcastle è stato Danilo D’Ambrosio, che è tornato in campo dal primo minuto durante la sfida contro la Roma, attualmente la gara più importante giocata dai nerazzurri, e l’ex Torino non ha affatto deluso le attese risultando a fine match uno dei migliori in campo. Tenendo conto che l’Inter ha in rosa anche Martin Montoya, prelevato in prestito dal Barcellona la scorsa estate, non è da escludere che venga ceduto Santon, giocatore che ha ancora molto mercato e che piace in particolare nella Premier League inglese.

Dopo Alex Telles e Felipo Melo, sbarcati nell’Inter durante lo scorso calciomercato estivo, il club nerazzurro starebbe pensando di acquistare un altro giocatore di proprietà del Galatasaray. Secondo quanto circolante in queste ore, riportato precisamente dal sito Sporx.com, la società di corso Vittorio Emanuele sarebbe molto vicina a Semih Kaya. Il giovane centrale difensivo della nazionale turca piace da tempo alle big del Vecchio Continente a cominciare proprio dall’Inter, con Roberto Mancini che conosce molto bene il calciatore in questione. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti l’operazione sembrerebbe realmente fattibile in vista della finestra di riparazione di gennaio, al punto che lo stesso tecnico jesino sarebbe pronto a partire per la volta di Istanbul nel giro di 10 giorni, per provare a trattare direttamente con il Galatasaray. Obiettivo, cercare di abbassare la richiesta economica e trovare un accordo che vada bene alle tre parti in gioco.

© Riproduzione Riservata.