BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE / Palermo-Empoli: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 11^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PAGELLE PALERMO-EMPOLI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 11^ GIORNATA) - L'Empoli riesce a sbancare il Renzo Barbera grazie ad una punizione di Saponara che ha regalato tre preziosissimi punti alla squadra di Giampaolo. Al 53' il fantasista toscano, dopo averla conquistata, subendo un fallo da Andelkovic, l'ha trasformata in rete con un tiro rasoterra che ha superato la barriera rosanero che invece aveva saltato. La squadra di casa ha cercato in tutti i modi il pareggio ma un ottimo Skorupski e una traversa colpita di Gilardino gli hanno impedito di subire questa pesante sconfitta. VOTO PALERMO 5,5: Brutta sconfitta subita dai rosanero che occupano una posizione di classifica preoccupante. L'impegno non manca di certo, mentre la fortuna non sta certamente assistendo gli uomini di Iachini che sono andati vicinissimi al gol in molte occasioni ma la traversa, colpita da Gilardino e Skorupski gli hanno impedito di conquistare almeno un punto. VOTO EMPOLI 7: Ottima prova della squadra di Giampaolo che conferma di giocare un ottimo calcio grazie ai suoi tanti giocatori di qualità. Su tutti naturalmente spicca Saponara che ha deciso la sfida con una astuta punizione. Soffre nel finale resistendo all'assalto dei siciliani anche grazie ad un doppio intervento miracoloso di Skorupski. VOTO SIG. DI BELLO (ARBITRO 6): Tanti cartellini gialli estratti, forse in qualche caso anche eccessivi. Non ha il coraggio di assumersi la responsabilità di fischiare il calcio di rigore in favore del Palermo per il fallo di Tonelli su Gilardino che era molto dubbio.

PAGELLE PALERMO-EMPOLI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 11^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO - Palermo e Empoli sono, al termine della prima frazione di gioco ancora sul risultato di 0 a 0. Partita comunque gradevole quella vista nei primi quarantacinque minuti al Barbera tra due formazioni che hanno provato a trovare il gol in più occasioni.

Mister Iachini ha puntato sul classico 3-5-2. Sorrentino (voto 6,5) ha mostrato la solita sicurezza parando i tentativi di Livaja e Saponara, mentre Struna (voto 5) ha faticato a contenere le avanzate degli avversari. Meglio hanno fatto Gonzalez (voto 6) e Andelkovic (voto 6) sulla stessa linea. A centrocampo Brugman (voto 5) ha faticato a prendere le redini del gioco in mano ed ha faticato a contenere Saponara, mentre Rigoni (voto 6) e Hiljemark (voto 6) sono stati sicuramente più positivi. Laazar (voto 5,5) e Rispoli (voto 6,5) hanno provato a spingere sulle fasce con risultati alterni. Vazquez (voto 6) ha provato qualche accelerazione, ma ci si aspetta molto di più da lui, cosi come da Gilardino (voto 5) che ha lottato ma che ha fallito due ghiotte occasioni. L'Empoli è invece schierato col tradiazionale 4-3-2-1. Skorupski (voto 6,5) è stato sempre sicuro quando è stato chiamato in causa dalle conclusioni di Vazquez e compagni. Zambelli (voto 6) ha un pò faticato inizialmente ma poi ha preso le misure a Lazaar, mentre Mario Rui (voto 5,5), ha sofferto la spinta di Rispoli. Costa (voto 6) si è occupato di Gilardino, aiutato da Tonelli (voto 6,5) autore di un recupero provvidenziale sull'attaccante rosanero. Maiello (voto 6) si è più preoccupato di limitare Vazquez, mentre Zielinski (voto 6) e Paredes (voto 6) sono stati abbastanza discontinui. Saponara (voto 7) è la stella indiscussa della squadra di Giampaolo e lo ha confermato anche stasera andando vicino al gol. Livaja (voto 6) è stato più propositivo del suo compagno di reparto Pucciarelli (voto 5) che non si è mai fatto vedere.

VOTO PALERMO 6 I rosanero partono un pò contratti, subendo le iniziative dei toscani soprattutto sul lato destro della difesa, poi crescono col passare dei minuti sfiorando il vantaggio con diverse conclusioni da fuori area ma soprattutto con Gilardino che fallisce due ghiotte occasioni. MIGLIORE PALERMO RISPOLI 6,5 Corsa continua sulla fascia supportata dalla sua squadra che sta provando ad allargare le maglie della retroguardia avversaria. Ha il merito di aver servito un gran pallone a Gilardino che però si è fatto rimontare da Tonelli. PEGGIORE PALERMO STRUNA 5 Il difensore rosanero sembra essere l'anello debole del trio difensivo. L'Empoli sta cercando sempre di sfondare dal suo lato, Livaja prima, Paredes e Saponara poi stanno cercando di sfruttare le sue indecisioni.

VOTO EMPOLI 6 La squadra toscana ha inziato benissimo l'incontro andando vicino al gol subito con Livaja, poi ha subito il ritorno dei padroni di casa che hanno costretto i ragazzi di Giampaolo ad agire prettamente di rimessa, cercando di sfruttare la grande qualità di Saponara. MIGLIORE EMPOLI SAPONARA 7 Il fantasista della squadra di Giampaolo è il faro della sua squadra, la manovra passa sempre dai suoi piedi e lui garantisce sempre qualità con le sue giocate. Va vicino al gol con un tiro ben parato da Sorrentino. Peccato per l'ennesimo cartellino giallo per proteste. PEGGIORE EMPOLI PUCCIARELLI 5 L'attaccante toscano fatica a trovare l'affiatamento con Livaja, sembra soffrire più di altri, l'assenza di capitan Maccarone. Non riesce mai a rendersi pericoloso e a mettersi in mostra. (Marco Guido)



  PAG. SUCC. >