BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Atp Finals 2015/ Diretta Murray-Wawrinka (risultato finale 0-2) info streaming video e tv. Wawrinka in semifinale! (Tennis Master, 20 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-WAWRINKA (RISULTATO FINALE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Il quarto semifinalista delle Atp Finals 2015 di Londra è Stanislas Wawrinka. Lo svizzero esce vincitore dal duello con Andy Murray in due set (7-6, 6-4), conquistando così il pass per la sfida di domani contro il connazionale Roger Federer. Dopo essersi aggiudicato il primo set al tie break, l'elvetico parte forte nel secondo parziale strappando il servizio allo scozzese in apertura. Tutto sembra facile per Wawrinka: Murray mostra il fianco all'avversario, subisce lo scotto di aver gettato alle ortiche il primo parziale e lo svizzero si porta così sul 5-2, ma qui iniziano i problemi: il beniamino di casa reagisce d'orgoglio, ottiene il controbreak e riesce ad issarsi sul 5-4. Arriva così il momento della verità: Wawrinka sembra subire la pressione del momento, concede due palle break a Murray, ma prima il diritto incrociato, poi il servizio, levano le castagne dal fuoco allo svizzero, bravo a sfruttare gli errori gratuiti dell'avversario e a portare a casa un match di vitale importanza. Si completa così il quadro delle semifinali: Djokovic-Nadal e Federer-Wawrinka, cosa chiedere di più? CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI MURRAY-WAWRINKA: LA CRONACA IN TEMPO REALE

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-WAWRINKA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Nel match che chiude la fase a gironi delle Atp Finals 2015 è ad avere la meglio con il punteggio di. Dopo un inizio gara caratterizzato da game lottati, con palle break annullate da una parte e dall'altra, i due giocatori prendono confidenza con i servizi e tengono la battuta con maggiore facilità, senza concedere chanche all'avversario. Il punto di rottura sembra arrivare nell'ottavo gioco, quando un Murray distratto si lascia breakkare da un Wawrinka bravo a saper scegliere i momenti giusti per accelerare sul diritto dello scozzese. Murray però non ci sta, e nel turno di battuta successivo strappa a sua volta il servizio all'avversario, issandosi fino al 5 pari. Si arriva così al tie break, e qui è lo scozzese a rendersi protagonista di una partenza a razzo: dal 4 a 2 in suo favore però si spegne la luce, Murray commette errori gratuiti di fila a ripetizione e Wawrinka si aggiudica il primo parziale per 7-6! Partita in salita per Murray: riuscirà a rimontare? 

ATP FINALS 2015 DIRETTA MURRAY-WAWRINKA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – A Londra è tutto pronto: l'ultimo atto della fase a gironi, e precisamente del gruppo B, tra Stanislas Wawrinka e Andy Murray sancirà il nome del quarto semifinalista delle Atp Finals 2015. Dopo il successo in 3 set di Rafa Nadal contro David Ferrer, sono il giocatore svizzero e quello britannico, entrambi con un tabellino di marcia che segna una vittoria ed una sconfitta, a contendersi la seconda piazza in classifica alle spalle del mancino spagnolo. Da una parte il rovescio ad una mano e la potenza dell'elvetico, dall'altra la tecnica del giocatore scozzese e il fattore casa, rappresentato da un pubblico voglioso di trascinare il proprio beniamino alle fasi decisive del torneo. Quale giocatore riuscirà ad assicurarsi la chance di giocare domani contro Roger Federer per un posto in finale? 

ATP FINALS 2015 DIRETTA NADAL-FERRER (RISULTATO FINALE 2-1) E MURRAY-WAWRINKA: INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Rafa Nadal ha battuto David Ferrer alle Atp Finals 2015 di tennis in corso a Londra. Nadal chiude così la fase a gironi del Masters a punteggio pieno, legittimando nel migliore dei modi il primo posto nel girone che era comunque già certo per lui dopo le due precedenti vittorie entrambe in due set. Oggi per la prima volta Rafa è dovuto ricorrere al terzo, ma comunque ha battuto il connazionale con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4 al termine di una partita combattuta e intensa anche se non metteva nula in palio. Nadal tornerà in campo domani pomeriggio per la prima semifinale che lo vedrà affrontare il numero 1 del mondo Novak Djokovic, mentre per Ferrer la stagione finisce qui. Cresce intanto l'attesa per Andy Murray-Stanislas Wawrinka, la partita che questa sera (inizio alle ore 21.00 circa) stabilirà il nome dell'ultimo finalista, che domani giocherà contro Roger Federer. 

ATP FINALS 2015 DIRETTA NADAL-FERRER (RISULTATO LIVE 1-1) E MURRAY-WAWRINKA: INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Rafa Nadal reagisce e conquista con un netto 6-3 il secondo set della partita contro David Ferrer, il derby spagnolo valido per la terza e ultima giornata del girone intitolato a Nastase nelle Atp Finals 2015 di Londra, il Masters di fine anno del tennis maschile. Dunque per decidere il vincitore di questa partita si dovrà ricorrere al terzo set, anche se ricordiamo che in ogni caso Nadal è già in semifinale come vincitore del girone, mentre Ferrer è già eliminato. Il secondo semifinalista di questo gruppo si deciderà stasera con la partita fra Andy Murray e Stanislas Wawrinka.

ATP FINALS 2015 DIRETTA NADAL-FERRER (RISULTATO LIVE 0-1) E MURRAY-WAWRINKA: INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Primo set infinito per Nadal-Ferrer, la prima partita di giornata alle Atp Finals 2015 di Londra. Il derby spagnolo, pur se inutile ai fini della classifica fra due giocatori che già conoscono il loro destino, sta regalando grandi emozioni e soprattutto un andamento sorprendente: al tie-break si è imposto Ferrer, capace di risalire dallo 0-3 che sembrava avere già consegnato il set a Nadal. Quattro giochi consecutivi per Ferrer hanno ribaltato la situazione, poi Rafa è riuscito a reagire portando il set al tie-break, dove però Ferrer si è imposto con un netto 7-2.

ATP FINALS 2015 DIRETTA NADAL-FERRER E MURRAY-WAWRINKA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Stanno per scendere in campo Rafa Nadal e David Ferrer per la prima partita dell'ultima giornata della fase a gironi delle Atp Finals 2015 a Londra. In realtà questo derby spagnolo non dirà nulla di concreto per le sorti del Masters, dal momento che Nadal è già matematicamente qualificato e anche certo del primo posto, mentre per Ferrer in ogni caso è già sicura l'eliminazione. L'attesa dunque è tutta per Murray-Wawrinka di stasera, che deciderà l'ultimo semifinalista del classico torneo di fine stagione.

ATP FINALS 2015 DIRETTA NADAL-FERRER E MURRAY-WAWRINKA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. IL DOPPIO (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Una nuova giornata delle Atp Finals 2015 sta per cominciare: come di consueto, si aprirà con il torneo di doppio, la cui prima partita odierna sarà alle ore 13.00 italiane Dodig/Melo-Matkowski/Zimonjic che aprono l'ultima giornata del girone Fleming/McEnroe, che sarà completato non prima delle ore 19.00, quando invece è in programma la partita Rojer/Tecau-Herbert/Mahut. Ricordiamo che dall'altro girone si sono qualificati per le semifinali Bopanna/Mergea e Bryan/Bryan, mentre Fognini/Bolelli sono stati eliminati nonostante la vittoria nell'ultima partita giocata ieri.

ATP FINALS 2015 DIRETTA NADAL-FERRER E MURRAY-WAWRINKA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE. RAFA FAVORITO (TENNIS MASTER, 20 NOVEMBRE) – Alle ore 15.00 di oggi si terrà la sfida fra i tennisti Rafa Nadal e David Ferrer, derby tutto spagnolo, valevole per l’ATP Finals 2015 attualmente in corso di svolgimento. Si tratta di un vero e proprio big match visto che Nadal è il numero 5 al mondo (e per anni è stato al primo posto), mentre il suo avversario è attualmente settimo. Andando ad analizzare le quote fornite dai vari bookmaker, Rafa è considerato il favorito, con una quota per l’1 pari a circa 1.20, mentre il successo di Ferrer pagherebbe circa 4.30 volte la nostra puntata. Nadal e Ferrer si sono incontrati solo una volta quest’anno, durante il Masters di Montecarlo, con vittoria del primo.

DIRETTA NADAL-FERRER E MURRAY-WAWRINKA ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER 2015 SESTA GIORNATA, OGGI VENERDì 20 NOVEMBRE) - Rafa Nadal-David Ferrer e Andy Murray-Stan Wawrinka: oggi l’ultima giornata della prima fase alle ATP Finals 2015 ci propone questi due match, validi per il gruppo B e con inizio rispettivamente alle ore 15 e alle ore 21 italiane (orario approssimativo, che potrebbe spostarsi in avanti qualora i match di doppio si prolungassero). Nel girone ci sono già due verdetti stabiliti: Nadal è già in semifinale mentre Ferrer anche vincendo con un doppio 6-0 non può più evitare l’eliminazione. Questo dunque significa una cosa: il match serale tra Murray e Wawrinka vale un posto in semifinale.

Partiamo proprio da qui: si tratta di una sfida affascinante, perchè mette di fronte i due giocatori che sono oggi i due grandi antagonisti del triumvirato Djokovic-Federer-Nadal (al netto del calo di Rafa, di cui parleremo). Murray lo è stato per anni, e quando ha vinto Olimpiadi (2012), Us Open (stesso anno) e Wimbledon (2013) sembrava potesse definitivamente esplodere.

Così non è stato: qualche problema alla schiena, un gioco che non si è mai davvero evoluto rispetto a una strenua difesa dalla riga di fondo, e il calo è stato inevitabile fino al rischio di non giocare il Master un anno fa. Oggi i progressi portatigli da Amélie Mauresmo sono evidenti e qualche titolo importante è arrivato (Madrid e Montréal), ma l’impressione è che ci sia ancora distanza dai migliori.

Nel frattempo è emerso Wawrinka, un giocatore solido e di valore già in passato ma mai troppo vincente, anche perchè poco aiutato da un fisico non esattamente da atleta; lo svizzero ha saputo vincere due Slam (Australian Open e Roland Garros) e porsi come prima alternativa al dominio di Djokovic (al quale ha impedito di completare il Grande Slam) e al ritorno di Federer (che ha battuto nella finale di Montecarlo un anno fa). Entrambi i giocatori sono arrivati a Londra con qualche grillo per la testa: per Murray si tratta dell’imminente finale di Coppa Davis che ha messo in dubbio la partecipazione alle Finals, per Wawrinka una condizione fisica poco brillante che ne ha condizionato il gioco.

La sensazione? Che Murray possa essere lontano dai suoi standard e troppo concentrato sulla finale di Davis (che, attenzione, potrebbe clamorosamente non giocare viste le dichiarazioni sui recenti attentati di Parigi). Nel primo pomeriggio invece nuovo test per Nadal: il maiorchino sa che arrivare primo o secondo nel girone conterebbe il giusto, ma certamente per lui questa partita senza la pressione del risultato a tutti i costi sarà un altro bell’esame per recuperare al meglio un tennis che già nelle ultime uscite è sensibilmente migliorato rispetto ai pessimi mesi precedenti della stagione.

Che il problema fosse anche mentale è chiaro; ora però Rafa sembra aver ritrovato la fiducia e di conseguenza anche i colpi escono meglio dalla racchetta. Arrivare in semifinale con tre vittorie e nessun set perso sarebbe un bel segnale, ed è questo che proverà a fare il maiorchino contro un Ferrer - che è suo grande amico - che non ha più niente da chiedere al Master ma tiene comunque a uscire di scena avendo vinto almeno un incontro.

Tutti gli appassionati di tennis potranno seguire le Atp Finals 2015 in diretta tv su Sky Sport 2, il canale numero 202 della piattaforma satellitare che trasmetterà tutti gli incontri in tempo reale. Questo significa che sarà anche disponibile per gli abbonati la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per quanto riguarda web e social network, www.atpworldtour.com è il sito ufficiale del circuito del tennis mondiale (maschile), il portale del torneo lo trovate all’indirizzo www.barclaysatpworldtourfinals.com. Su Facebook e Twitter il circuito ATP aggiornerà costantemente sull’esito dei match con le pagine ufficiali. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI MURRAY-WAWRINKA: LA CRONACA IN TEMPO REALE

(Claudio Franceschini)


  PAG. SUCC. >