BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Amburgo-Borussia Dortmund (risultato finale 3-1) info streaming video e tv (Bundesliga 13^giornata, 20 novembre 2015)

Pubblicazione:venerdì 20 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 20 novembre 2015, 23.00

René Adler, 30 anni, portiere dell'Amburgo (INFOPHOTO) René Adler, 30 anni, portiere dell'Amburgo (INFOPHOTO)

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Settima vittoria dell'Amburgo nelle ultime dieci partite casalinghe contro il Borussia Dortmund: la tradizione positiva si è confermata anche questa sera, per quanto gli ospiti fossero favoriti sulla carta ed abbiamo controllato maggiormente il possesso della palla durante i novanta minuti. L'Amburgo è stato più reattivo e capace di sfruttare le occasioni avute in sorte, il Borussia è riuscito se non altro ad accorciare le distanze all'86' minuto: bel lavoro di Mkhitaryan sulla trequarti e palla a Januzaj, filtrante in area per Pierre-Emerick Aubameyang che controlla e con un tocco di sinistro supera Adler. Quindicesima rete in questa Bundesliga e ventitreesima stagionale per l'attaccante gabonese. La classifica del campionato tedesco vede il Dortmund sempre secondo a 29 punti: il Bayern Monaco capolista potrà scappare a +8 in caso di successo sullo Schalke 04, l'Amburgo invece sale a quota 18 che significa +8 sul terzultimo posto dello Stoccarda, in attesa che si completi la 13^giornata. 

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Sembra girare tutto bene all'Amburgo che al 55' minuto si porta addirittura sul 3-0. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra: cross di Holtby in mezzo all'area di rigore, il difensore del Dortmund Mats Hummels colpisce di testa all'indietro ed infila per sbaglio il proprio portiere. L'autogol del capitano è una bella botta per il Borussia che aveva cominciato bene il secondo tempo. Al 69' l'ultima sostituzione per Tuchel: entra il belga Adnan Januzaj al posto di Marco Reus.

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Nell'intervallo il Borussia Dortmund ha effettuato una doppia sostituzione: fuori Ginter e Kagawa, rimpiazzati rispettivamente dal polacco Lukasz Piszczek e da Gonzalo Castro. Nessun cambio invece per l'Amburgo che nel primo tempo aveva però avvicendato l'acciaccato Spahic con Cleber. Gli ospiti hanno cominciato subito arrembanti il secondo tempo: al 52' Aubameyang riesce a trovare lo spazio per allungarsi in velocità, entra in area nel lato sinistro ma allarga troppo il diagonale mancino. 

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Al 41' minuto di gioco il secondo gol dell'Amburgo: punizione forse un pò severa per il Borussia Dortmund ma va sottolineato come i padroni di casa stiano giocando in maniera efficacissima. L'azione del raddoppio nasce da un errore di Papastathopoulos, che a centrocampo effettua un passaggio orizzontale consegnando di fatto la palla a Nicolai Muller; il ventottenne perde l'attimo per servire subito Lasogga, attende l'arrivo un compagno alla sua destra e pesca lo scatto di Lewis Holtby, che anticipa un difensore e dal lato destro dell'area supera Burki in diagonale. Seconda rete stagionale per il centrocampista offensivo ex Tottenham, all'intervallo Borussia Dortmund sotto di due gol. 

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Prosegue la partita del Volksparkstadion, Amburgo ancora in vantaggio sul Borussia Dortmund grazie al rigore trasformato da Lasogga al 19' minuto. Al 29' sostituzione forzata per i padroni di casa: il difensore bosniaco Spahic ha accusato un problema ad una caviglia ed è stato costretto al cambio, al suo posto dentro il pariruolo brasiliano Cleber Reis, classe '90. Borussia che sta faticando a rendersi pericoloso dalle parti di Adler, giusto un paio di mischie ma nulla più per i ragazzi allenait da Tuchel che stanno comunque intensificando la pressione offensiva. 

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - La partita tra Amburgo e Borussia Dortmund è cominciata con un previsto quarto d'ora di ritardo, di modo che tutti gli spettatori potessero prendere posto all'interno del Volksparkstadion. Primo gol del match al 19' minuto, a sorpresa è l'Amburgo a passare in vantaggio: incursione ficcante di Ilicevic nell'area del Dortmund, il ventinovenne croato scarta sulla destra per evitare il portiere Burki che lo tocca in uscita; l'arbitro concede il calcio di rigore ed ammonisce l'estremo difensore del Borussia. Dal dischetto Pierre-Michel Lasogga sceglie la potenza e non sbaglia: destro incrociato a mezz'altezza, Burki intuisce ma non ci arriva e pallone in rete. Per l'attaccante tedesco classe 1991 si tratta della sesta rete in questa Bundesliga. Al 22' provano a rispondere i gialloneri: destro di Reus appena dentro l'area, pallone basso che il portiere Adler devia lateralmente sulla sinistra. 

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015). FORMAZIONI UFFICIALI - Di seguito le formazioni ufficiali di Amburgo-Borussia Dortmund, anticipo della tredicesima giornata della Bundesliga che sta per cominciare in un Volksparkenstadion tutto esaurito. AMBURGO (4-2-3-1): 15 Adler; 24 G.Sakai, 5 Djourou, 4 Spahic, 22 Ostrzolek; 40 Kacar, 28 Jung; 27 Muller, 9 Holtby, 7 Ilicevic; 10 Lasogga In panchina: 1 Drobny, 3 Cleber, 9 Schipplock, 11 Olic, 17 Stieber, 21 M.Diaz, 23 Gregoritsch Allenatore: Bruno Labbadia BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 38 Burki; 28 Ginter, 25 Papastathopoulos, 15 Hummels, 29 Schmelzer; 8 Gundogan, 33 Weigl; 11 Reus, 23 Kagawa, 10 Mkhitaryan; 17 Aubameyang In panchina: 1 Weidenfeller, 4 Subotic, 6 S.Bender, 7 Hofmann, 9 Januzaj, 26 Piszczek, 27 G.Castro Allenatore: Thomas Tuchel

DIRETTA AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 13^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - L'anticipo della 13^giornata di Bundesliga vedrà di fronte Amburgo e Borussia Dortmund: la partita sarà diretta dall'arbitro Felix Zwayer e si terrà al Volksparkstadion di Amburgo, calcio d'inizio alle ore 20:30. Per la formazione padrona di casa il campionato è iniziato finalmente con un passo diverso rispetto alle ultime travagliate stagione.

Dopo due salvezze ottenute per il rotto della cuffia ai play out, l'Amburgo sembra essersi assestato a metà classifica con un terzo di Bundesliga già alle spalle. Soprattutto è buono il vantaggio rispetto alle ultime due posizioni che costeranno la retrocessione diretta, incubo per quella che resta l'unica formazione del massimo campionato tedesco a non essere mai retrocessa in Seconda Divisione. Arriverà però un Borussia Dortmund che ha ripreso alla grande il proprio cammino dopo un periodo di lieve appannamento.

Prima della sosta i gialloneri hanno infilato una nuova serie positiva contraddistinta da quattro vittorie consecutive in campionato, riuscendo così a staccare di ben otto punti in classifica il Wolfsburg terzo. Un cammino impressionante quello della squadra di Tuchel, che resta a cinque punti di distanza dal Bayern Monaco, gap tutt'altro che abissale nonostante la capolista sia riuscita finora a lasciare per strada soltanto due dei trentasei punti a disposizione nelle prime dodici giornate di campionato.

Analizzando le probabili formazioni che scenderanno in campo venerdì sera, l'Amburgo schiererà Adler tra i pali, il giapponese Gotoku Sakai ed Ostrzolek terzini, lo svizzero Djorou affiancato dal bosniaco Spahic al centro della retroguardia. Nella zona centrale del campo si muoveranno il cileno Diaz e Holtby, mentre Nicolai Muller e l'austriaco Gregoritsch agiranno larghi sulle fasce. In attacco conferma per la collaudata coppia composta da Schipplock e Lasogga.

Nel Borussia Dortmund giocheranno, davanti al portiere svizzero Burki, i terzini Ginter e Schmelzer e i difensori centrali Papastathopoulos e Hummels. A centrocampo ci saranno Weigl e Gundogan come centrali, con l'armeno Mkhitaryan, il giapponese Kagawa e Gonzalo Castro alle spalle della punta del Gabon, Pierre-Emerick Aubameyang (14 gol in 12 partite di campionato per lui).

Il rendimento e la differenza tecnica tra le due squadre forniscono indicazioni che permettono ai bookmaker di indicare il Borussia Dortmund come netto favorito. Quota 1.33 da parte di Sisal Matchpoint per la vittoria esterna, mentre Betfair offre moltiplicatori di 9.50 per il successo dell'Amburgo e di 5.50 per l'eventuale pareggio. Bruno Labbadia ha affermato di voler bloccare i riferimenti del Dortmund, pur essendo consapevole del fatto che l'Amburgo ospiterà la squadra capace finora di esprimere il miglior gioco della Bundesliga, assieme al Bayern Monaco. Tuchel ha ricordato come il cammino sia lungo e vista la competitività della Bundesliga, nonostante l'ottima media punti il Borussia Dortmund non possa permettersi di frenare la sua corsa, e debba dunque necessariamente mantenere alto il ritmo in campionato.

L'anticipo di Bundesliga tra Amburgo e Borussia Dortmund sarà trasmesso in diretta tv da Sky sul canale Super Calcio HD, il numero 206 del Box: telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.