BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Nizza-Lione (risultato finale 3-0) info streaming video e tv: rossoneri al terzo posto (Ligue 1 14^giornata, venerdì 20 novembre 2015)

Diretta Nizza-Lione: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Ligue 1 in programma venerdì 20 novembre 2015, anticipo della 14^giornata del campionato francese

Claude Puel, 54 anni, allenatore del Nizza ed ex Lione (INFOPHOTO) Claude Puel, 54 anni, allenatore del Nizza ed ex Lione (INFOPHOTO)

DIRETTA NIZZA-LIONE (RISULTATO FINALE 3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (LIGUE 1 14^GIORNATA, VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Nizza-Lione è terminata con il risultato finale di 3-0. Dura battuta d'arresto per l'Olympique che rimane al secondo posto nella classifica della Ligue 1, ma vede proprio il Nizza salire a meno 1 (25 punti a 24) e nel week-end potrebbe essere superato dal Caen oppure appaiato anche da Angers e Saint Etienne. Senza contare che il PSG avrà l'occasione di volare a 13, in caso di successo sul campo del Lorient. Bel successo per il Nizza: i gol di Germain e Koziello, inframmezzati dall'autorete di Yanga-Mbiwa, proiettano i rossoneri in zona Champions. 

DIRETTA NIZZA-LIONE (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 14^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - La partita sembra chiudersi al 71' minuto di gioco. Il Lione incassa infatti il terzo gol ed ora ci vorrà un miracolo per riacciuffare anche solo il pareggio. Il marcatore per il Nizza è il giovane centrocampista Vincent Koziello, centrale classe 1995 cresciuto nel vivaio della squadra rossonera: per lui si tratta della seconda rete in Ligue 1. 

DIRETTA NIZZA-LIONE (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 14^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Si mette male per il Lione che in apertura di ripresa, precisamente al 48' minuto, ha incassato la rete del 2-0. E' stato uno sfortunato autogol di Mapou Yanga-Mbiwa: il difensore ex Roma ha deviato alle spalle del proprio portiere Lopes favorendo il raddoppio del Nizza. Lione che ha poi effettuato due cambi in rapida successione: al 64' fuori Beauvue e dentro il giovane Maxwel Cornet, due minuti dopo è entrato anche un altro classe 1996, il centrocampista Romain del Castillo, al posto dello spagnolo Darder. 

DIRETTA NIZZA-LIONE (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 14^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Il primo tempo di Nizza-Lione si è concluso sul risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, per effetto del gol realizzato da Germain al 20' minuto. Nella seconda metà della prima frazione l'arbitro Benoit Bastien ha estratto un altro cartellino giallo, il secondo della partita, all'indirizzo del centrocampista del Lione Jordan Ferri. Nel secondo tempo l'Olympique dovrà farsi più efficace in fase offensiva, se la partita finisse con questo risultato il Nizza arriverebbe a meno 1 in classifica. 

DIRETTA NIZZA-LIONE (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 14^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Il match si sblocca al 20' minuto di gioco e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio. Gol realizzato dall'attaccante Valere Germain, a segno per la sesta volta in questa edizione della Ligue 1. Bel passaggio di Seri che da posizione centrale pesca il taglio in area di Germain, bravo a controllare in corsa e a superare il portiere Lopes con un tocco delicato di sinistro. Lione ora sotto di una rete e chiamato ad una reazione. Al 24' da segnalare la prima ammonizione della partita, a carico del difensore del Nizza Romain Genevois.

DIRETTA NIZZA-LIONE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 14^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015). FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto all'Allianz Riviera di Nizza dove i padroni di casa ed il Lione stanno per aprire la giornata numero 14 della Ligue 1. Vediamo le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori: tra gli ospiti capitan Gonalons arretra nella coppia difensiva al fianco dell'ex romanista Yanga-Mbiwa. NIZZA (4-5-1): 1 Hassen; 25 Genevois, 4 Baysse, 20 Le Marchand, 29 Pied; 22 N.Mendy, 6 Seri, 26 Koziello, 9 Ben Arfa, 13 Hult; 28 Germain In panchina: 30 Cardinale, 11 Benrahma, 15 A.Mendy, 21 Raheriharimanana, 33 Boscagli, 34 P.Puel, 35 J.Correia Allenatore: Claude Puel LIONE (4-3-1-2): 1 Lopes; 20 Rafael, 21 Gonalons, 2 Yanga-Mbiwa, 15 Morel; 8 Tolisso, 12 Ferri, 14 Darder; 19 Valbuena; 9 Beauvue, 10 Lacazette In panchina: 30 Gorgelin, 3 Bedimo, 13 Jallet, 17 Malbranque, 27 Cornet, 28 Mvuemba, 33 del Castillo Allenatore: Houbert Fournier

DIRETTA NIZZA-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 14^GIORNATA, OGGI VENERDI' 20 NOVEMBRE 2015) - Nizza-Lione apre la 14^giornata del campionato francese venerdì 20 novembre 2015 all'Allianz Riviera di Nizza. Calcio d'inizio alle ore 20:30. Le quote proposte da SNAI per questo match avvantaggiano il segno 2 per la vittoria esterna dell'Olympique Lione: 1,85 la quota corrispondente contro il 3,30 attribuito al segno 1 (successo casalingo del Nizza); il segno X per l'eventuale pareggio è quotato invece 3,20.

Lione che in questa stagione si propone come la prima delle altre squadre, perché il Paris Saint-Germain delle superstar sta facendo storia a sè: dopo 13 giornate la classifica della Ligue 1 recita PSG 35 punti ed ancora imbattuto, poi Lione a 25, Caen 24, Angers e Saint-Etienne 22, Nizza 21. L'anticipo del quattordicesimo turno si prospetta quindi tutt'altro che scontato, anche perché in caso di successo il Nizza avvicinerebbe sensibilmente la seconda posizione, occupata proprio dal Lione quattro lunghezze più su.

Finora la squadra della Costa Azzurra non è stata impeccabile in casa: il bilancio all'Allianz Riviera è di 2 vittorie, 1 pareggio e già 3 sconfitte mentre il Lione ha perso solo una volta in trasferta, all'ottava giornata sul campo del Bordeaux (3-1). Il Nizza è attualmente allenato da Claude Puel che ha guidato anche il Lione dal 2008 al 2011, succedendo ad Alain Perrin ed inaugurando -suo malgrado- il declino dell'Olympique dopo i sette titoli nazionali consecutivi; oggi il suo Nizza ha il secondo miglior attacco del campionato (27 gol, dietro solo ai 31 del PSG) e poggia su un tandem offensivo di tutto rispetto, quello composto dall'ex ragazzo prodigio Hatem Ben Arfa e sul venticinquenne Valere Germain (7 reti il primo, 5 il secondo).

Il portiere titolare è il giovanissimo Mouez Hassen, classe 1995 ma già da una paio di stagioni nella rosa della prima squadra; la difesa si avvale dell'esperienza di Matheiu Bodmer mentre a centrocampo spiccano Nampalys Mendy e l'ivoriano Jean Michael Seri.

Più conosciuti i punti di forza del Lione che proverà ad infastidire fino in fondo il PSG, puntando al contempo a consolidarsi nell'elité del calcio transalpino. Mister Hubert Fournier tende a schierare i suoi giocatori con il modulo 4-3-1-2, in cui Mathieu Valbuena ha libertà d'inventare dietro le due punte che solitamente sono il bomber Alexandre Lacazette e Claudio Beauvue. Per la trasferta di Nizza saranno indisponibili il centrocampista Clement Grenier, talentuoso quanto sfortunato, e l'attaccante Nabil Fekir. Prima della sosta il Lione aveva ottenuto tre vittorie consecutive in campionato ai danni di Tolosa (3-0), Troyes (0-1) e Saint-Etienne (3-0), in mezzo però anche le due sconfitte in Champions League ad opera dello Zenit San Pietroburgo (3-1 in Russia, 0-2 al de Gerland). Martedì l'Olympique tornerà in campo per la quinta giornata di coppa, in cui ospiterà i belgi del Gent.

L'anticipo di Ligue 1 tra Nizza e Lione sarà trasmesso in diretta tv da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, il numero 370 disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380: telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati potranno seguire la sfida anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.