Diretta/ Pescara-Avellino (risultato finale 3-2): info streaming video e tv. Pioggia di gol all’Adriatico (Serie B 2015, oggi 20 novembre)

- La Redazione

Diretta Pescara-Avellino: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie B in programma venerdì 20 novembre 2015 alle ore 20:30, anticipo della 14^giornata

perin_adriatico (INFOPHOTO)

E’ terminato sul punteggio di tre a due l’anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie B tra Pescara e Avellino. E’ stata una gara molto combattuta e appassionante, in equilibrio fino alla fine. I delfini passano in vantaggio al 38esimo minuto del primo tempo grazie ad un penalty di Memusahj. Raddoppia Verre nella ripresa, accorcia Zito per i lupi, poi Caprari trova un super gol per il tre a uno. Nel recupero ci pensa Mokulu a riavvicinarsi ai delfini con un gol di testa. Al triplice fischio però fanno festa solo i padroni di casa. 

Oltre ottanta minuti sul cronometro e punteggio fermo sul tre a uno in favore del Pescara all’Adriatico nella sfida con l’Avellino. Al settantottesimo minuto, infatti, i delfini hanno allungato il divario sui lupi con una splendida rete di Caprari che fulmina Frattali con una conclusione dal limite che si è infilata sotto l’incrocio. Nonostante lo svantaggio le diverse centinaia di supporters biancoverdi continuano a sostenere a gran voce i propri beniamini, così come è avvenuto da inizio gara. 

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il risultato dell’Adriatico tra Pescara e Avellino è di due a uno in favore della formazione abruzzese. Al sessantaduesimo, sugli sviluppi di uno spiovente di Giron, Zito raccoglie e fulmina Fiorillo con un mancino micidiale. Poco prima i biancoverdi avevano effettuato un cambio inserendo proprio Zito al posto di Gavazzi. Pescara pericoloso al 59esimo con un tentativo di Lapadula che conclude verso la porta dopo un’azione in velocità. 

E’ ricominciato da oltre cinque minuti di gioco il secondo tempo tra Pescara e Avellino, con il risultato fermo sul due a zero in favore della formazione abruzzese. Durante l’intervallo nessuno dei due allenatori ha effettuato cambi, si riparte quindi con gli stessi ventidue giocatori che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al quarantasettesimo cartellino giallo inflitto a Mandragora per un intervento scorretto commesso ai danni di Bastien.  Poco dopo tentativo di Verre che si infila in rete alle spalle di Frattali. Bis biancoazzurro.

Quando siamo giunti al quarantesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Pescara e Avellino è fermo sull’uno a zero in favore della formazione abruzzese. Poco  fa, infatti, i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad un gol trasformato da Memushaj su calcio di rigore. Gli irpini al 23esimo hanno perso Biraschi per problemi muscolari, al suo posto è entrato Giron. Al trentaduesimo tentativo insidioso da parte di Caprari su calcio di punizione, la cui conclusione è terminata di poco alta sopra la traversa. 

E’ cominciata da circa venti minuti di gioco la sfida dell’Adriatico tra Pescara e Avellino, con il punteggio ancora fermo sullo zero a zero. Avvio di gara piuttosto equilibrato e combattuto, giocato a ritmi alti e intensi. La prima occasione della gara arriva al quarto minuto con un tiro cross di Verre che giunge dentro l’area per Lapadula che colpisce in scivolata e manda fuori di pochissimo. Al tredicesimo tentativo di Arini per l’Avellino, la conclusione del calciatore biancoverde però è troppo debole e non crea particolari problemi all’estremo difensore biancazzurro Fiorillo. 

Ci siamo, tutto pronto allo stadio Adriatico di Pescara dove i padroni di casa stanno per affrontare l’Avellino, nell’anticipo della 14^giornata di Serie B. Di seguito le formazioni ufficiali: tutto confermato per il Delfino mentre tra gli irpini il trequartista titolare è Roberto Insigne e non il belga Bastien. PESCARA (4-3-1-2): 1 Fiorillo; 11 F.Zampano, 6 Fornasier, 13 Zuparic, 39 A.Crescenzi; 40 Verre, 21 Mandragora, 8 Memushaj; 23 Benali; 17 Caprari, 10 Lapadula In panchina: 18 Aresti, 20 Mignanelli, 41 Fiamozzi, 24 Selasi, 34 Torreira, 28 Mitrita, 25 Valoti, 9 Sansovini, 19 Cocco Allenatore: Massimo Oddo AVELLINO (4-3-1-2): 1 Frattali; 2 Nica, 5 Biraschi, 27 Chiosa, 13 Visconti; 8 D’Angelo, 25 Jidayi, 6 Gavazzi; 20 R.Insigne; 29 Trotta, 9 Mokulu In panchina: 22 Offredi, 17 Nitriansky, 23 Giron, 16 Petricciuolo, 4 Arini, 11 Zito, 28 Napol, 26 Bastien, 15 Soumare Allenatore: Attilio Tesser Arbitro: Riccardo Ros (sezione di Pordenone)

Anche nel recente passaggio a vuoto vissuto dal suo Pescara, Oddo non ha dubitato del 4-3-1-2 che ha permesso al Pescara di insediarsi nella zona alta della classifica in questo campionato. La velocità e l’intesa tra Caprari e Lapadula in attacco è stata finora l’arma segreta della squadra, con l’ex Teramo implacabile finalizzatore. Un qualcosa in più è mancato invece dalla difesa, nonostante l’innesto di un elemento di grande esperienza come Campagnaro: un equilibrio andrà trovato per permettere ai biancazzurri di puntare ai massimi livelli. Stesso modulo anche per Attilio Tesser che dopo un avvio a rilento e una fase segnata da tanti pareggi ha visto il rendimento del suo Avellino migliorare grazie al boom di Mokulu, che ha finalmente regalato quell’attaccante in grado di spaccare le partite ad una squadra ben messa in campo, ma alla quale troppo spesso era mancato il guizzo decisivo in avanti. 

Si affrontano per la quattordicesima giornata di Serie B allo Stadio Adriatico il Pescara di Massimo Oddo e l’Avellino di Attilio Tesser. I padroni di casa sono sesti con 21 punti (6 vittorie, 3 pari e 4 sconfitte) con all’attivo 18 gol fatti e al passivo 15 reti subite. Gli ospiti invece sono in dodicesima posizione con 15 punti (4 vittorie, 4 pari e 5 sconfitte) con 21 gol fatti e 20 subiti. Il Pescara ha una media gol di 1.3 a partita e tira 11.9 volte a partita di cui 4.9 in porta, rispetto all’Avellino che fa 1.5 gol di media e tira 14 volte a gara di cui 5.6 nello specchio. Il possesso palla è 24’19” a 22’06”, mentre la supremazia territoriale 9’24” a 8’18”. Le palle giocate sono 552.3 a 477.5 con una percentuale di passaggi riusciti 63.3% a 54.2%.

l’anticipo che stasera apre il programma della quattordicesima giornata di Serie B. In attesa del fischio d’inizio di questa partita, che avrà luogo alle ore 20.30 allo stadio Adriatico, ricordiamo l’ultimo confronto diretto fra gli abruzzesi e gli irpini a Pescara. Risale naturalmente allo scorso campionato di Serie B, poco meno di un anno esatto fa: era sabato 13 dicembre 2014 e per la diciottesima giornata del torneo cadetto si disputò appunto Pescara-Avellino, che a dire il vero terminò con un pareggio a reti bianche (0-0) davanti a circa 6.000 spettatori. Con l’auspicio che stasera la partita possa riservarci più emozioni e soprattutto qualche gol…

Sarà diretta dall’arbitro Riccardo Ros della sezione di Pordenone e si giocherà allo stadio Adriatico venerdì 20 novembre 2015, con calcio d’inizio alle ore 20:30. Il cammino di Pescara ed Avellino in questo campionato di Serie B non è stato certo fra i più continui, ma va sottolineato come le due formazioni siano comunque riuscite ad assestarsi nelle posizioni di alta classifica.

Nell’anticipo della quattordicesima giornata Pescara ed Avellino si troveranno di fronte in una sfida ricca di contenuti tecnico-tattici e che dovrebbe far capire chi, tra abruzzesi ed irpini, potrà davvero partecipare alla corsa per la promozione in Serie A. Le due sconfitte consecutive contro Novara e Ternana avevano tolto certezze alla squadra di Oddo, che pareva aver appena trovato il passo giusto per insidiare le posizioni di testa.

Il pronto riscatto è arrivato nella trasferta di Como, con il Pescara capace di passare al Sinigaglia grazie alla doppietta dello scatenato Gianluca Lapadula, sempre capocannoniere della Serie B con i suoi 8 gol. Parlando di attaccanti in grado di fare la differenza, l’impennata nel rendimento dell’Avellino è coincida con l’exploit del belga Benjamin Mokulu, classe 1989 decisivo con una doppietta anche nell’ultima vittoria contro il Latina, il 3-1 di domenica scorsa con cui i verdi hanno riscattato il precedente ko incassato a Novara.

Ecco quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della sfida dell’Adriatico. Pescara in campo con in difesa, da destra a sinistra Zampano, l’argentino Campagnaro, il croato Zuparic ed Alessandro Crescenzi, con Fiorillo confermato a difesa della porta. A centrocampo l’uruguaiano Torreira in cabina di regia affiancato da Selasi e dall’albanese Memushaj, recupero importante per la squadra abruzzese. In attacco Lapadula e Caprari faranno coppia ancora una volta, senza dimenticare il supporto del libico Benali che si candida come il trequartista titolare. L’Avellino dovrebbe rispondere con Frattali tra i pali, il romeno Nica terzino a destra e Visconti sulla fascia opposta, Chiosa e Biraschi difensori centrali. Jidayi sarà il perno di centrocampo con Gavazzi ed Arini a completare la linea mediana. I talenti belgi dei biancoverdi, Bastien trequartista e Mokulu terminale offensivo, dovrebbero essere confermati assieme a Trotta (anche lui in gol contro il Latina).

Il Pescara per fattore campo e qualità della rosa viene considerato favorito dai bookmaker, che non sottovalutano però il buon momento dell’Avellino presentando per la sfida quote piuttosto equilibrate. Vittoria interna degli abruzzesi fissata a 2.15 da Sisal Matchpoint, quota 3.75 di Snai per il successo irpino e quota 3.15 da parte di Eurobet per il pareggio. Secondo Oddo il Pescara a Como è stato finalmente cinico e capace di sfruttare al meglio la qualità che Lapadula sta fornendo in attacco. Un’alchimia che gli abruzzesi dovranno ripresentare anche contro un Avellino che il tecnico biancazzurro ha segnalato in grande crescita. L’allenatore Tesser si è complimentato con i suoi dopo la vittoria contro il Latina, rallegrandosi del fatto che la sua squadra abbia saputo mettere tutte le sue energie in campo compiendo un evidente passo avanti anche sul piano del gioco. La manovra dell’Avellino migliora sempre più e ci sarà secondo il tecnico la possibilità di togliersi importanti soddisfazioni.

L’anticipo di Serie B Pescara-Avellino sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Super Calcio (numero 206 del Box) e Calcio 1 HD (n.251): telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati il codice d’acquisto pay-per-view è 488388. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Zona Cesarini che andrà in onda dalle ore 21:05 e fino alle 23:00.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie