BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Bologna-Roma: orario diretta tv, le notizie. De Rossi non recupera (21 novembre 2015, 13a giornata Serie A)

Probabili formazioni Bologna-Roma: orario diretta tv, le notizie (21 novembre 2015, 13a giornata Serie A). Ecco le indiscrezioni sulle formazioni di Bologna e Roma

Rudi Garcia, allenatore della Roma (Infophoto) Rudi Garcia, allenatore della Roma (Infophoto)

La tredicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016, sarà inaugurata domani sera. A partire dalle ore 18.00, in quel dello stadio Dall’Ara, i padroni di casa del Bologna ospiteranno la Roma di Rudi Garcia. Senza dubbio positivo il campionato sin qui tenuto dai capitolini, che hanno conquistato fino ad oggi 26 punti, che valgono il secondo posto in classifica dietro a Inter e Fiorentina, entrambe appaiate in vetta a quota 27. La Roma ha vinto due partite, vincendone però 8 e pareggiandone due. Lo scorso turno, roboante successo dell’Olimpico contro la Lazio, derby che si è chiuso con il risultato di due reti a zero. In netta ascesa invece il Bologna, che con Donadoni ha vinto le ultime due gare, fra cui la sfida di due settimane fa contro l’Hellas Verona allo stadio Bentegodi. I felsinei si trovano attualmente al sedicesimo posto in classifica con 12 punti. Di seguito le ultime sulle probabili formazioni di Bologna-Roma.

Per la sfida interna contro la Roma, il tecnico del Bologna, Donadoni, dovrà fare a meno del centrale di difesa Oikonomou, perdita decisamente importante. Non ce la fa anche Zuculini, infortunato. I felsinei dovrebbero disporsi in campo con un 4-3-3 con Mirante a curare la porta, retroguardia a quattro formata da Rossettini nel ruolo di terzino destro, con il gioiello Masina sul versante mancino, mentre in mezzo spazio alla coppia di difensori centrali formata da Maietta e Gastaldello. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Diawara, con l’apporto dei due interni Donsah e Brienza. Infine il tridente d’attacco, dove Mattia Destro stazionerà in mezzo, spalleggiato da Rizzo e Giaccherini.

Solita lista di assenti in casa Roma, ovvero, i lungodegenti Totti, Capradossi e Strootman, a cui si è aggiunto anche Salah, infortunatosi dopo il derby. Garcia pensa ad un 4-3-3 con Szczesny fra i pali, schierato dietro ad una difesa a quattro formata da Florenzi terzino destro, con Digne sul versante mancino; in mezzo, coppia di centrali formata da Manolas e Rudiger. A centrocampo toccherà a Keita avere in mano il pallino del gioco, con Vainqueur a destra e il solito Nainggolan a sinistra. Solo panchina invece per Daniele De Rossi e Pjanic, un po’ affaticati. Infine il tris davanti formato dalla boa centrale Edin Dzeko, con l’aiuto dei due fulmini Gervinho e Iago Falque.

La partita fra il Bologna e la Roma sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 sui canali Premium Sport per gli abbonati a Mediaset Premium, e su Sky Super Calcio per gli utenti satellitari.