BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Atp Finals 2015/ Diretta Federer-Wawrinka (risutato finale 2-0) info streaming video e tv:Federer conquista la finale(Masters, 21 novembre)

Diretta Atp Finals 2015 Nadal-Djokovic e Federer-Wawrinka info streaming video e tv: orario delle semifinali del Masters di tennis maschile in corso a Londra (oggi sabato 21 novembre 2015)

Novak Djokovic e Rafael Nadal (INFOPHOTO) Novak Djokovic e Rafael Nadal (INFOPHOTO)

Roger Federer conquista il pass per la finale di domani per l'Atp Finals 2015 di Londra, dove affronterà il numero uno del ranking Novak Djokovic, sconfiggendo nettamente per 2 a 0 il connazionale Wawrinka. Il secondo set è iniziato sulla falsa riga del primo e cioè con un Federer in controllo dell'incontro grazie al suo serve&volley ed un Wawrinka un pò in confusione che ha provato più volte a scendere a rete ma con scarsi risultati visto che ha ceduto subito il servizio a causa di due passanti di Federer che ha vanificato i tentativi di attacco del rivale. E così Roger si è trovato velocemente sul 3 a 0 quando ha avuto altre due palle break che però Wawrinka è stato bravo ad annullare grazie al servizio, evitando così il doppio break che avrebbe significato la chiusura definitiva dell'incontro. Possibilità che Federer si costruisce sul punteggio di 5 a 2 quando Wawrinka è ancora una volta abile ad annullare grazie ad un dritto vincente che gli permette di difendere il proprio turno di servizio e prolungare sul risultato di 5 a 3 quando Federer ha concluso l'incontro conquistando il gioco sul proprio servizio a 0, chiudendo col risultato di 7-5 6-3.

Nel secondo set ci aspettiamo una reazione di Wawrinka che invece inizia nel peggiore dei modi anche questo parziale, cedendo il turno di servizio immediatamente a causa di grossolano errore su un rovescio che sembrava tutt'altro che impossibile. Wawrinka sta commettendo tantissimi errori e il tutto sembra esser generato da quel doppio fallo provocato un pò da Federer nel finale di primo set perchè, dopo quel punto, il suo avversario ha notevolmente alzato la percentuale di errori gratuiti. Federer invece sta continuando con la sua tattica del serve&volley che finora sta pagando anche se le percentuali nelle prime di servizio come nel terzo gioco del set che ha conquistato ai vantaggi proprio grazie alla prima di servizio che stava un pò perdendo..

Il primo parziale è iniziato con un Federer che ha provato subito a puntare sul serve&volley tanto caro al suo allenatore Stefan Edberg, ma quando ha un pò abbassato, le percentuali della prima di servizio, ha un pò faticato. Wawrinka invece ha iniziato servendo alla grande conquistando diversi ace e conquistando tutti i punti sulla prima di servizio che è stata sempre molto potente. La prima svolta dell'incontro avviene già al quinto gioco quando Wawrinka conquista il primo break dell'incontro grazie anche alla buona sorte, dato che il nastro gli ha deviato a proprio favore le due palle decisive del game. Dopo aver tenuto il servizio però Federer riesce a conquistare il contro-break all'ottavo gioco quando il suo avversario commette tre errori nel game e permette al numero due del ranking mondiale di conquistare la parità e portarsi sul 4 a 4. Dopo aver riequilibrato il risultato, i due svizzeri hanno sensibilmente rialzato la percentuale della prima di servizio riuscendo così ad arrivare al 6 a 5 quando Wawrinka ha ceduto nuovamente il servizio a causa di un pesante doppio fallo e di due super passanti di Federer che ha così conquistato il primo set per 7 a 5

-Tutto il pubblico presente sugli spalti della O2 Arena spera di assistere anche stasera ad una partita tanto emozionante come quella che gli stessi protagonisti giocarono l'anno scorso qui a Londra, sempre nella semifinale delle Atp finals. Allora la spuntò Federer vincendo il tie-break del terzo set dopo quasi tre ore di battaglia e dopo aver annullato 4 match point a Wawrinka che si era anche reso protagonista di un memorabile battibecco con la moglie del suo avversario, Mirka che provocò Stan nel parterre definendolo un "bambino piagnone" e costringendo il giudice di sedia ad intervenire. Il grande favorito per questo incontro è naturalmente Federer che ha stravinto il girono Stan Smith battendo tutti i rivali compreso anche il numero uno del mondo Djokovic. Wawrinka invece si è classificato secondo nel girone Ilie Nastase e, dopo un disastroso esordio contro Nadal, è andato in crescendo fino all'ultimo partita disputata ieri nella quale ha sconfitto ed eliminato il numero del ranking Andy Murray in due set.

Si avvicina Roger Federer-Stanislas Wawrinka, il derby svizzero che sarà la seconda semifinale delle Atp Finals 2015 a Londra, la partita che stabilirà il nome dello sfidante di Novak Djokovic nella finale di domani. Anche l'anno scorso Federer e Wawrinka si affrontarono in semifinale e diedero vita ad una battaglia memorabile, certamente la partita più bella fra i due tennisti elvetici e che scatenò persino una polemica fra le rispettive signore. Alla fine ebbe la meglio Federer con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-6: bastano i numeri per capire quanto la partita sia stata combattuta ed emozionante. Riusciranno a divertirci allo stesso modo anche quest'anno? Lo sapremo fra poco...  (dalle ore 21.00) (diretta a cura di Marco Guido)

Il primo finalista delle Atp Finals 2015 di Londra è Novak Djokovic, uscito vincitore con un doppio 6-3 dalla semifinale che lo vedeva opposto allo spagnolo Rafael Nadal. Rispetto al primo parziale il break arriva più tardi, ma nel quinto gioco il tennista serbo riesce ad allungare sul rivale strappandogli prima il servizio e issandosi poi sul 4-2. A questo punto Nadal prova a resistere, accorcia le distanze sul 4-3 e si rende pericoloso nell'ottavo gioco portandosi sul 30 pari, ma da quel momento in poi Nole inserisce il pilota automatico, e dopo aver rispedito al mittente i tentativi di rimonta del mancino di Manacor, decide che è arrivata l'ora di porre fine alla contesa. Il numero 1 al mondo trova così il secondo break nel set, il tezo nell'incontro, e chiude la pratica con un duplice 6-3 maturato in un'ora e 19 minuti di gioco. Grande autorevolezza da parte di Djokovic, che attende adesso in finale il vincitore del derby svizzero tra Roger Federer e Stanislas Wawrinka!

Il primo set della semifinale tra Rafael Nadal e Novak Djokovic va al giocatore serbo, che si aggiudica il primo parziale con il punteggio di 6 giochi a 3. Partenza a razzo per Nole, che inanella una serie impressionante di vincenti, in particolare con il rovescio bimane incrociato, mettendo fin da subito alle corde l'avversario, costretto a cedere in apertura il proprio servizio consentendo al numero 1 del ranking Atp di volare sul provvisorio 3 a 0. Da qui in poi il match si assesta: Nadal ritrova confidenza nei propri turni di battuta, ma al contempo Djokovic è talmente solido da sembrare inattaccabile. Cosa accadrà nel secondo parziale? Riuscirà Nadal a scovare soluzioni tecniche e tattiche campaci di mettere in difficoltà il giocatore in vetta alle classifiche mondiali?   (diretta a cura di Dario D' Angelo)

Pochi minuti ci separano dal via della prima semifinale alle Atp Finals 2015 di Londra tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. All'O2 Arena il pubblico freme in attesa che i giocatori facciano il loro ingresso in campo: il mancino maiorchino proverà a riassaporare il gusto di un successo contro il numero 1 al mondo; il serbo proverà invece a riaffermare il suo primato, messo in dubbio nella sconfitta subita da Federer nel round robin, affondando le speranze di rinascita del giocatore di Manacor. Due campioni in campo, un solo posto disponibile in finale: chi avrà la meglio tra Nadal e Djokovic? (diretta a cura di Dario D'Angelo)

La giornata delle semifinali delle Atp Finals 2015 sta per cominciare e come da programma consolidato si parte con il doppio, che alle ore 13.00 italiane propone la sfida Mergea/Bopanna-Dodig/Melo, mentre alle ore 19.00 sarà la volta di Rojer/Tecau-Bryan/Bryan. Ricordiamo però anche gli orari dei due appuntamenti più attesi, cioè le semifinali del torneo di singolare. Alle ore 15.00 si comincia con Nadal-Djokovic, mentre in prima serata (indicativamente alle ore 21.00) l'appuntamento sarà con il derby svizzero Federer-Wawrinka. 

E Roger Federer-Stanislas Wawrinka: oggi grande giornata di tennis alle ATP Finals 2015 in corso questa settimana presso la O2 Arena di Londra, sede ormai da qualche anno del tradizionale Masters di fine anno del tennis maschile, che vede la partecipazione degli otto migliori giocatori del mondo. Finita ieri la fase a gironi, oggi si disputano dunque le semifinali che naturalmente serviranno a promuovere i due vincitori alla finale che è in programma domani.

Il primo appuntamento sarà alle ore 15.00 italiane (le 14 a Londra), quando scenderanno in campo Rafa Nadal e Novak Djokovic per una sfida di grandissimo fascino e che fornirà anche molti spunti d'interesse. Djokovic è stato il dominatore assoluto di questo 2015 tennistico, mentre Nadal ha vissuto quella che senza dubbio è stata la stagione più difficile della sua gloriosa carriera. Insomma, per quasi tutto l'anno non ci sarebbe stato alcun dubbio nell'indicare Nole come il favorito d'obbligo. Eppure, questa settimana abbiamo rivisto il Nadal dei tempi migliori mentre Djokovic non è sembrato il solito "dittatore": per lo spagnolo c'è la grande occasione per un colpaccio che darebbe senso all'intero anno, anche perché ricordiamo che Nadal clamorosamente non ha mai vinto il Masters e farcela proprio quest'anno avrebbe dell'incredibile. Guai comunque a pensare che Djokovic sia in calo, e siamo certo che Nole farà di tutto per sigillare con un ultimo trionfo questa sua stagione leggendaria...

In serata, non prima delle ore 21.00 italiane, sarà nvece il turno della seconda semifinale fra Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Sarà dunque un derby svizzero a decretare il secondo finalista e sarà anche la rinvincita della semifinale dell'anno scorso, che sorrise a Federer. Wawrinka ieri sera ha battuto ed eliminato l'idolo di casa Andy Murray, Roger però dalla sua vanta un giorno in più di riposo e un girone vinto con autorevolezza, con la perla della netta vittoria su Djokovic. Sfida dunque da non perdere: Federer punta alla sua decima finale al Masters (finora sei vinte e tre perse), Wawrinka sogna invece la prima volta.

Tutti gli appassionati di tennis potranno seguire le Atp Finals 2015 in diretta tv su Sky Sport 2, il canale numero 202 della piattaforma satellitare che trasmetterà tutti gli incontri in tempo reale. Questo significa che sarà anche disponibile per gli abbonati la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per quanto riguarda web e social network, www.atpworldtour.com è il sito ufficiale del circuito del tennis mondiale (maschile), il portale del torneo invece lo trovate all’indirizzo www.barclaysatpworldtourfinals.com. Su Facebook e Twitter il circuito ATP aggiornerà costantemente sull’esito dei match con le pagine ufficiali.