BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Borussia Monchengladbach-Hannover: risultato finale 2-1 (Bundesliga, oggi 21 novembre 2015)

Diretta Borussia Monchengladbach-Hannover: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma sabato 21 novembre 2015, valida per la 13^giornata

Ibrahima Traoré, 27 anni, guineano, ala del Borussia Monchengladbach (INFOPHOTO)Ibrahima Traoré, 27 anni, guineano, ala del Borussia Monchengladbach (INFOPHOTO)

Borussia Monchengladbach-Hannover 2-1: con questo risultato si è conclusa la partita valida per la tredicesima giornata della Bundesliga tedesca. Dopo avere chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Traore, il Borussia è stato raggiunto dall'Hannover grazie al gol di Sobiech al 20' minuto del secondo tempo, ma poi ha definitivamente conquistato la vittoria grazie alla rete messa a segno da Raffael al 39' della ripresa, quasi dunque in extremis per dare i tre punti al Monchengladbach.

Borussia Monchengladbach-Hannover 1-0: con questo risultato si è andati all'intervallo nella partita valida per la tredicesima giornata di Bundesliga. Il punteggio si è sbloccato al 34' minuto di gioco, quando l'avversaria della Juventus nel girone di Champions League si è portata in vantaggio grazie al gol di Traore. C'è ancora un tempo da giocare, ma per il Borussia si avvicinano tre punti che sarebbero fondamentali per la risalita verso le migliori posizioni della classifica.

Pochi minuti e avrà inizio Borussia Monchengladbach-Hannover, partita valida per la tredicesima giornata della Bundesliga tedesca che riprende dopo la sosta per le partite delle Nazionali. L'avversaria della Juventus nel girone di Champions League cerca una vittoria nel cammino verso il quarto posto che è il grande obiettivo stagionale per un Borussia finora 'pazzo'. Dopo il drammatico avvio con cinque sconfitte consecutive sono arrivati sei successi di fila e infine il primo pareggio in campionato nell'ultimo match prima della sosta. Si cerca continuità, mentre l'Hannover che è quartultimo cerca punti pesanti in ottica salvezza. Parola al campo, sta per iniziare Borussia Monchengladbach-Hannover...

Il nuovo tecnico del Borussia Monchengladbach, André Schubert, ha probabilmente rappresentato una svolta nella stagione del club che aveva esaurito il suo ciclo con Favre, che pure a oltre trent'anni di distanza aveva riportato il Monchengladbach in Champions League. Il 4-4-2 del tecnico tedesco ha rimesso in sesto una squadra che ha un potenziale equilibrato in tutti i reparti e che ha dimostrato di essere competitivo per confermarsi almeno tra le prime quattro di Germania anche in questa stagione. L'allenatore dell'Hannover, il tedesco Frontzeck, schiera la squadra con un 4-2-3-1 che sta finalmente iniziando a carburare dopo un inizio come detto difficile. Quella dell'Hannover è la terza peggior difesa e il terzo peggior attacco, ma il rendimento sta migliorando progressivamente.

Sabato 21 novembre 2015 alle ore 15:30 scenderanno in campo Borussia Monchengladbach e Hannover, nella partita di Bundesliga valida per la 13^giornata del girone d'andata e che sarà diretta dall'arbitro Felix Brych. Dopo sei vittorie consecutive il cammino dell'eurorivale della Juventus, il Borussia Monchengladbach, si è interrotto prima della sosta per la nazionali con il pari casalingo contro l'Ingolstadt a reti bianche.

Sabato 21 novembre 2015 al Borussia Park arriverà l'Hannover, che dopo un inizio shock fatto di soli due punti nelle prime sette partite della Bundesliga, ha ottenuto tre vittorie negli ultimi cinque impegni, tornando ad una quota in classifica sufficiente per poter coltivare buone speranze di salvezza. Werder Brema, Colonia e Amburgo sono cadute sotto i colpi dell'Hannover, che prima della sosta ha incassato però la sua settima sconfitta stagionale in casa contro l'Hertha Berlino. Formazione insidiosa in trasferta, un particolare di cui il Borussia Monchengladbach dovrà tener conto.

Nel girone D della Champions i tedeschi sembrano al momento poter puntare come obiettivo massimo al terzo posto e alla prosecuzione dell'avventura continentale in Europa League. Dopo l'esonero di Favre, però, il Borussia ha mantenuto in campionato un ritmo fin qui comparabile solamente a quelli di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. E visto che l'andamento dal terzo posto in poi è tutt'altro che frenetico, non è detto che per il Monchengladbach non sia possibile il reinserimento in pianta stabile in zona Champions (lontana al momento solo una lunghezza) entro poche settimane.

Ecco quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della sfida: il Borussia Monchengladbach dovrebbe scendere in campo con il portiere elvetico Sommer alle spalle dei difensori centrali, il danese Christensen e lo spagnolo Dominguez, con il norvegese Nordtveit e Wendt terzini nella linea a quattro. Non ci sarà l'albanese Xhaka, espulso contro l'Ingolstadt e quindi squalificato: Dahoud si muoverà al centro della mediana assieme al norvegese Nordtveit, mentre l'americano Fabian Johnson e il guineano Ibrahima Traoré dovrebbero partire titolari sulle fasce. Stindl e il brasiliano Raffael formeranno la coppia d'attacco. L'Hannover dovrebbe rispondere con Zieler tra i pali, il giapponese Sakai sull'out di destra e il cileno Albornoz a sinistra, il brasiliano Marcelo e il capitano Schulz al centro della retroguardia. Il danese Andreasen e il senegalese Sané saranno i centrocampisti arretrati, con l'altro talento nipponico Kiyotake, Klaus e il danese Bech di supporto al centravanti polacco Sobiech.

I bookmaker non sottovalutano l'eccellente rendimento del Borussia Monchengladbach nelle ultime partite, e vedono la squadra di Schubert nettamente favorito. Quota 1.55 (William Hill) per il successo casalingo, mentre la vittoria esterna dell'Hannover viene quotata 6.50 da GazzaBet. Il pareggio viene proposto a 4.20 da Betfair. Schubert si è detto desideroso di mantenere il ritmo tenuto dal Monchengladbach dal momento del suo arrivo in panchina, e ha espresso la volontà di continuare a dare il massimo anche in Champions League. Per Michael Frontzeck, allenatore dell'Hannover, la squadra deve continuare a giocare con la personalità messa in mostra nelle ultime partite anche contro avversari blasonati come il Borussia: solo così il club potrà inseguire una salvezza parsa difficile sin da inizio stagione.

La partita di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach ed Hannover non sarà trasmessa integralmente in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; Sky trasmetterà però il programma Diretta Gol Bundesliga sul canale Super Calcio HD (il numero 206 del Box), a partire dalle ore 15:30 e con aggiornamenti live da tutti i campi di giornata. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire la trasmissione anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.