BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Lumezzane-Sudtirol (risultato finale 1-2). Gol di Tulli, Sarao e Gilozzi (Lega Pro Girone A, oggi 21 novembre 2015)

Diretta Lumezzane-Sudtirol info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la dodicesima giornata (oggi 21 novembre 2015)

(Infophoto)(Infophoto)

Il Lumezzane a quota 13 punti sa bene che in caso di vittoria raggiungerebbe a quota 16 punti il SudTirol che invece non vuole assolutamente lasciare il campo ai padroni di casa. Il Lumezzane viene da tre sconfitte nelle ultime cinque partite, non vince da tre giornate. Il SudTirol invece ha pareggiato l’ultima partita in casa e non vince da due partite. Il Lumezzane ha segnato 12 gol e me ha subiti 13, mentre il SudTirol ha siglato 11 gol e altrettanti subiti. I tirolesi con una vittoria si avvicinerebbero ai primi quattro posti in classifica. Tanti i precedenti tra le due formazioni, ben cinque partite con due vittorie del SudTirol e tre pareggi. Solo una volta si sono superati i due gol a partita ovvero nel 2013 con la vittoria del SudTirol per quattro a due. 

, diretta dall'arbitro Cipriani, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Tullio Salieri. Si tratta di una partita valida per la dodicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la tredicesima poszione della classifica con tredici punti dopo quattro vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Gli ospiti invece sono invece ottavi con sedici punti, frutto di quattro vittorie, quatto pareggi e tre sconfitte.

Il Lumezzane di Giancarlo D'Astoli è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo della FeralpiSalò. Un k.o. meritato dopo che nel primi tempo era stata la squadra di casa a comandare il gioco trovando il vantaggio con Tortori, ma facendosi raggiungere sull'1-1 da una zampata di Russini prima dello scadere del 45'. Nella ripresa i ritmi calano, ma i gardesani sono stati più determinati e all'82' hanno segnato la rete della vittoria con Settembrini. Una sconfitta che fa male al Lumezzane, la seconda nelle ultime tre giornate con un solo punto conquistato.

C'è bisogno di una reazione importante e di fronte al pubblico amico c'è l'occasione giusta per ritrovare il successo che manca dal 2-0 contro il Pordenone del 25 ottobre. Mister D'Astoli potrebbe riproporre il modulo 4-5-1 per essere ben coperto difensivamente innanzitutto e riuscire a sfruttare bene le ripartenze. Barbuti, Russini e Sarao sono gli elementi su cui fa molto affidamento il tecnico.

Il Sudtirol di Giovanni Stroppa viene dal secondo 0-0 consecutivo, arrivato in casa contro il Renate al termine di un match in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. I lombarsi hanno imbrigliato gli altoatesini, i quali hanno perso l'occasione per avvicinarsi alla zona playoff. Nel primo tempo la squadra locale aveva avuto due occasioni con Tulli e Cia, ma nella ripresa ha rischiato di andare sotto quando Ekuban ha colpito il palo.

Il Sudtirol oggi deve tornare alla vittoria per non perdere troppo contatto dalle prime posizioni, ma l'impegno sarà complicato. Stroppa insiste con il 3-5-2, ma in caso di risultato negativo forse diverrà ora di pensare anche a qualche alternativa.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lumezzane) viene dato a 2,45 mentre il segno X (pareggio) a 2,75. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Sudtirol) la quota è invece 2,75.

Ricordiamo infine che Lumezzane-Sudtirol sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.