BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina-Empoli: orario diretta tv, le notizie. I protagonisti (22 novembre 2015, 13a giornata Serie A)

Probabili formazioni Fiorentina-Empoli: orario diretta tv, le notizie (22 novembre 2015, 13a giornata Serie A). Ecco le indiscrezioni sulle formazioni di Fiorentina e Empoli

Riccardo Saponara, calciatore Empoli (Infophoto) Riccardo Saponara, calciatore Empoli (Infophoto)

Sarà una sfida senza dubbio interessante quella che si giocherà quest’oggi, alle ore 15.00, all’Artemio Franchi. La capolista Fiorentina ospiterà i “cugini” dell’Empoli per un derby tutto toscano. Andiamo a vedere quali potrebbero essere i protagonisti del match. In casa Viola scegliamo prima di tutto Josip Ilicic, che sta vivendo un periodo a dir poco fantastico. Assieme all’attaccante dell’est Europa puntiamo su Marcos Alonso, altro grande protagonista della Fiorentina. Nell’Empoli, invece, scontato dire Riccardo Saponara, senza dubbio il leader indiscusso della squadra allenata da mister Giampaolo.

Derby toscano, Fiorentina-Empoli, in programma questo pomeriggio alle ore 15.00. In quel dello stadio Artemio Franchi, i padroni di casa della Fiorentina ospiteranno l’Empoli per il tredicesimo turno del campionato di Serie A 2015-2016. Assolutamente eccezionale il campionato sin qui della Viola, prima in classifica al pari dell’Inter, a quota 27 punti, frutto di nove vittorie e tre pareggi. Lo scorso turno, bel successo a Genova contro la Sampdoria per due reti a zero. Si difende bene anche l’Empoli che dopo qualche difficoltà iniziale ha intrapreso la retta via ed è ora tredicesimo in classifica, a quota 14 punti, con quattro vittorie, due sconfitte e sei pareggi. Lo scorso weekend è arrivata la capitolazione interna contro la Juventus per tre reti a uno anche se la formazione allenata da Giampaolo si è comunque difesa in maniera egregia e si era addirittura portata in vantaggio con Maccarone. Di seguito le ultime sulle probabili formazioni di Fiorentina-Empoli.

Due assenti in casa Fiorentina per la sfida di domani sera contro l’Empoli. Mister Paulo Sousa dovrà rinunciare a Bakic e Blaszczykowski, entrambi fermi ai box perché infortunati. La Viola dovrebbe schierarsi in campo con un 3-4-2-1 con Kalinic terminale offensivo, supportato alle spalle dai due trequartisti Borja Valero e Josip Ilicic, in grande spolvero in questo inizio di stagione. A centrocampo, Vecino e Badelj stazioneranno sulla linea mediana, mentre sugli esterni troveremo Gilberto a destra con Marcos Alonso a sinistra. Infine la difesa, dove Gonzalo Rodriguez sarà il pilastro centrale, mentre Roncaglia e Astori i due interni. In porta andrà come al solito Tatarusanu, nessuno squalificato in casa Fiorentina.

Sono quattro i calciatori dell’Empoli assenti, tutti fermi ai box in infermeria: si tratta precisamente di Cosic, Dermaku, Croce e Mchdlidze. Giampaolo dovrebbe mandare in campo un 4-3-1-2 con Skorupski a curare la porta, mentre in difesa ci saranno Tonelli e Costa in mezzo, con Laurini terzino destro e Mario Rui a sinistra. A centrocampo, Dioussé avrà le chiavi della squadra, con Zielinski interno di destra e Paredes a sinistra. Infine l’attacco, dove la star Riccardo Saponara stazionerà come al solito sulla linea dei trequartisti, schierato dietro ai due attaccanti che saranno Maccarone e Pucciarelli. Nessuno squalificato anche in casa Empoli.

La gara fra Fiorentina ed Empoli delle ore 15.00 sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio 1 per tutti i clienti Sky abbonati al pacchetto sport, nonché su Premium Calcio 2 per gli utenti di Mediaset Premium.