BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Lega Pro/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata. Vince il Prato, pareggiano Catania e Foggia (12a giornata, oggi 21 novembre 2015)

Risultati Lega Pro diretta gol livescore e classifica aggiornata (12a giornata, oggi 21 novembre 2015). Inizierà quest’oggi la dodicesima giornata del campionato di calcio Lega Pro

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

Si sono appena conclusi gli anticipi della dodicesima giornata della Lega Pro 2015-2016: ma cos'è successo sui campi della terza serie calcistica italiana? Partiamo dal girone A dove la FeralpiSalò ha ribaltato l'1 a 0 in favore del Mantova al termine del primo tempo andando a vincere in trasferta per 2 a 1 grazie ai gol di Bracaletti e Romero. Nel girone B il Prato sconfigge il Pontedera per 3 reti ad una, mentre il Tuttocuoio ha la meglio sul Santarcangelo per 1 a 0. Il big match del girone C tra Catania e Foggia termina a reti bianche, mentre il Catanzaro ha la meglio sul Messina per 1 a 0 grazie al gol di Moi al 57'. 

Gli anticipi della  dodicesima giornata della Lega Pro 2015-2016 si sono conclusi da pochi minuti:andiamo a dare un'occhiata ai risultati maturati nel corso dei primi 45 minuti di gioco! Nel girone A il Mantova conduce per uno a zero sulla FeralpiSalò grazie al gol di Ruopolo; nel gruppo B il Prato è avanti per due reti a uno sul Pontedera grazie alle realizzazioni di Capello e Knudsen, con la squadra ospite che è riuscita però a trovare il gol della speranza in pieno recupero, mentre il Tuttocuoio conduce 1 a 0 sul Santarcangelo. Niente da segnalare invece nel girone C dove resiste lo 0 a 0 nei due match della serata, Catania-Foggia e Catanzaro-Messina. Cosa ci riserveranno i secondi 45 minuti di gara?  

La dodicesima giornata della Lega Pro 2015-2016 torna protagonista anche in prima serata proponendo alle ore 20.30 le cinque partite che chiuderanno il programma del sabato. Nel girone A si gioca soltanto Mantova-Feralpi Salò, due partite a testa invece nel girone B e nel girone C. Nel primo caso si giocheranno Prato-Pontedera e Tuttocuoio-Santarcangelo, nel secondo invece ecco Catania-Foggia e Catanzaro-Messina. Le emozioni non finiscono mai...

Altri tre risultati finali nella dodicesima giornata di Lega Pro 2015-2016, naturalmente quelli delle partite che erano cominciate alle ore 17.30. Nel girone A è stato il festival delle vittorie esterne: il Sudtirol in extremis sul campo del Lumezzane (1-2), la Cremonese invece sul campo del Renate (0-1). La copertina va però all'unica vittoria casalinga, perché nel girone C la Casertana tenta la prima vera fuga della stagione grazie alla vittoria per 3-1 sulla Lupa Castelli Romani davanti ai propri tifosi.

Ecco i risultati finali delle altre partite pomeridiane della dodicesima giornata di Lega Pro 2015-2016. Nel girone A spicca la vittoria del Cuneo sul campo del Padova (1-3), mentre Pro Piacenza e AlbinoLeffe si sono divise la posta in un match senza reti (0-0). Pareggio anche nel girone B fra Maceratese e L'Aquila (1-1), dunque i marchigiani restano secondi in classifica, mentre il Rimini ha battuto il Teramo per 2-1. Infine nel girone C ecco il pareggio per 1-1 fra Juve Stabia e Fidelis Andria, mentre il Cosenza ha battuto per 2-1 il Monopoli. Alle ore 17.30 iniziano altre tre partite: Lumezzane-Sudtirol, Renate-Cremonese e Casertana-Lupa Castelli Romani.

Arriva il primo risultato finale della dodicesima giornata di Lega Pro 2015-2016, anche se è un pareggio a reti bianche (0-0) nella partita del girone C fra Ischia Isolaverde e Benevento. Intanto sono tutte nel secondo tempo le partite che sono cominciate fra le 14.30 e le 15.00, quindi fra non molto avremo numerosi altri verdetti da raccontarvi....

Sempre più nel vivo il sabato della dodicesima giornata di Lega Pro 2015-2016. Già all'intervallo Ischia-Benevento, cominciata alle 14.30 anche Juve Stabia-Fidelis Andria, ecco che alle 15.00 avranno inizio altre cinque partite. Per rimanere ancora nel girone C, ecco il fischio d'inizio di Cosenza-Monopoli; nel girone A invece si giocano Padova-Cuneo e Pro Piacenza-AlbinoLeffe; infine, nel girone B l'appuntamento è con Maceratese-L'Aquila e Rimini-Teramo, per un pomeriggio di grandi emozioni!

Inizierà fra pochissimo, a partire dalle ore 14.00, la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, terzo torneo calcistico d’Italia. Tutto è pronto per il calcio d’inizio di questo nuovo turno e le squadre stanno scendendo in campo con l’arbitro che sta per fischiare il calcio di inizio. Focalizziamoci sul Girone A, quello costituito dalle squadre che si trovano nel nord Italia. Le prime della classe, leggasi Cittadella, Pavia e Reggiana, giocheranno tutte domani, ma quest’oggi scenderà invece in campo il Feralpi Salò, squadra che occupa la quinta posizione assoluta a quota 18. La compagine bresciana se la vedrà contro il Mantova in trasferta, quart’ultima a quota 12, e di conseguenza potrebbe avvicinarsi ai piani alti, insidiando le tre di cui sopra.

Inizierà oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, terzo torneo calcistico d’Italia. Diverse le partite che si disputeranno nelle prossime ore, fra cui anche quella del Girone A (gruppo composto dalle squadre che si trovano nel nord Italia), fra la Pro Piacenza e l’Albinoleffe. Una partita da analizzare con la lente di ingrandimento visto che sulla panchina dei bergamaschi debutterà il nuovo allenatore, Sesia. La dirigenza ha optato per il cambio di panchina dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso: la squadra lombarda è infatti al penultimo posto nel Girone A, con appena sette punti conquistati in 11 giornate.

A partire da quest’oggi tornerà in campo la Lega Pro. Per il terzo campionato professionistico d’Italia si disputerà la dodicesima giornata. Turno valevole per la stagione ovviamente 2015-2016, che si completerà con i vari posticipi in programma nella giornata di domani. Ricordiamo che la Lega Pro è suddivisa in tre differenti Gironi, precisamente A, B e C, ognuno composto dalle squadre del nord, centro e sud Italia. Vediamo quindi quali sono le partite che si giocheranno oggi, cominciando dal primo gruppo.

Nel Girone A, primo posto per il Cittadella a quota 22 punti, seguito dal Pavia e dalla Reggiana. La capolista giocherà domani a Bassano così come la compagine pavese, che volerà ad Alessandria, in Piemonte. Cinque le sfide in programma quest’oggi, che inizieranno alle ore 15.00 con Padova-Cuneo e Pro Piacenza-Albinoleffe, per chiudersi alle ore 20.30 con Mantova-Feralpi Salò. Quest’ultima è senza dubbio una delle gare più interessanti di quest’oggi per il Girone A. 

Proseguiamo con il Gruppo B, per cui sono in programma quattro partite. Si comincia alle ore 15.00 di oggi con la partita della Maceratese, seconda in classifica a quota 24 punti, che quest’oggi ospiterà a Macerata L’Aquila, nona a quota 13 lunghezze.

Sempre alle ore 15.00, in Romagna, spazio alla sfida fra Rimini e Teramo, match valido per le retrovie della classifica, mentre alla sera, alle 20.30, spazio alla gara di Prato fra gli omonimi padroni di casa e il Pontedera, squadra quest’ultima che occupa il quinto posto in classifica. A chiusura del sabato, la partita sempre alle 20.30 fra il Tuttocuoio e il Santarcangelo. La capolista del girone in questione, la Spal (prima a 26), giocherà invece lunedì nel posticipo interno contro il Pisa.

Concludiamo il programma odierno della Lega Pro con il Girone C, per cui si giocheranno ben sei partite. In campo, alle ore 17.30 di oggi, la capolista Casertana, prima a quota 24 punti, che ospiterà in Campania i Castelli Romani, penultimi. Di scena anche la sfida del Messina, secondo a quota 20, che giocherà in Calabria contro il Catanzaro. Interessante anche la gara del Massimino fra il Catania, a quota 8 punti ma con 11 di penalità, e il Foggia, terzo a 18. Le altre gare di oggi saranno Ischia-Benevento delle ore 14.00, Cosenza-Monopoli delle 15.00 e infine Juve Stabia-Andria delle 17.30.