BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP FINALS 2015 / Diretta Djokovic-Federer (risultato finale 2-0) info streaming video tv: ha vinto Nole, “Master” assoluto (Masters oggi 22 novembre)

Diretta Atp Finals 2015 Djokovic-Federer info streaming video e tv: orario della finale del Masters di tennis maschile in corso a Londra (oggi domenica 22 novembre 2015)

Novak Djokovic con il trofeo del Masters 2014 (Infophoto) Novak Djokovic con il trofeo del Masters 2014 (Infophoto)

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE. NOLE VINCE IL TITOLO, MASTER ASSOLUTO DEL 2015 (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - Ha vinto Novak Djokovic, Master 2015 in queste Atp Finals 2015: si laurea campione del Masters per la quarta volta consecutiva vincendo contro Roger Federer, che offre comunque grande spettacolo, il 59esimo titolo in carriera. Partita stellare in questa finale di Londra con il pubblico inglese che assiste ad un 6-3; 6-4 che non dice tutto dello spettacolo visto in campo con Roger che paga un primo set leggermente sotto tono e in generale una frazione di secondo inferiore all'avversario che davvero si dimostra cannibale una volta di più, pareggiando il contro delle sfide personali 22-22. Match bellissimo, con Nole che approfitta di un doppio break nel primo e nel break finale al decimo gioco grazie al doppio fallo di Roger. Primi tre game giocati alla perfezione dai due fenomeni con Nole che non regala nulla e con Federer che deve fare gli straordinari per fare i punti migliori. Ma è sempre avanti on serve andando fino al quarto gioco dove Roger in maniera sublime tiene il game cercando di mettere sotto pressione il serbo che nel game successivo rischia e parecchio ma riesce a tenere il servizio. Federer ha alzato la percentuale di prime ma per ora non basta contro questo Nole: sesto, settimo e ottavo game pazzeschi con Roger e Nole che scambiano divinamente e che portano il livello del tennis nell'empireo puro. Roger all'ottavo va sotto 0-40 ma Federer come sempre risorge e con quattro prime incredibili ribaltando tutto e tenendo il pareggio a 4-4. Ma gli ultimi due game vinti dal serbo porta questa finale del tennis ai titoli di coda e con Nole che può chiudere una pazzesca annata con l'ennesimo successo nell'ennesima finale. Grande Roger, sempre al top di tecnica e con scambi vinti che fanno davvero impressione, ma non bastano contro questa macchina dal motore serbo ma dal cervello d0acciaio. Non perde quasi mai e soprattutto nei momenti decisivi cala sempre mille assi: sempre più Djoker contro tutti, anche l'anno prossimo di partirà con lui nel mirino di tutti, a cominciare da Roger Federer. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI DJOKOVIC-FEDERER LIVE: SEGUI LA FINALE DELLE ATP FINALS 2015 IN TEMPOREALE

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE. NOLE PERFETTO E CANNIBALE! (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - Set con due break e in 39 minuti vinto dal cannibale: Novak Djokovic in questi Atp Finals 2015, con la finale del Masters, parte col botto e con un 6-3 conduce avanti contro un comunque ottimo Roger Federer che però si fa prendere due break contro uno solo e consegna al serbo la finale in vantaggio per questo inizio. Inizio di grandissimo tennis tra i due che prova a mostrare al pubblico dell'ottimo spettacolo possibile tra questi due fenomeni: ma è Djokovic ad andare avanti al terzo set con una palla break sfruttata grazie all'errore di Roger sulla rete che azzarda troppo la venuta a rete e con Djokovic che lo punisce per estrema solidità. Il dritto non è partito al meglio per entrambi, ma la meglio la prende Nole con il rovescio e la profondità come sempre impeccabile. Nel quarto set Federer prova a pareggiare subito il conto dei break, ma con due aces consecutivi annulla il sogno immediato di Roger e si riporta sul 3-1, poi game a zero di Roger riporta il tutto al sesto game. Dove Federer sfiora con un altra palla break il pareggio, ma fallisce per la incredibile concretezza di Djokovic. E ognuno poi si conquista il proprio servizio fino all'ottavo gioco quando Roger sbaglia tre volte di risposta forzando in maniera incredibile per via di un Nole perfetto che l breakka per due volte e va alla conquista del primo set. Ora in campo per il secondo! 

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE. COMINCIA IL MATCH! (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - Ci siamo, pochissimi minuti e la grande finale di questi Atp Finals 2015 vede di fronte come noto Novak Djkovic e Roger Federer, il meglio del tennis mondiale forse di tutte le ere moderne. I giocatori a breve in campo per scambiare le prime palline e scaldarsi al meglio prima di dar vita sicuramente ad un immenso spettacolo nell'avveniristica O2 Arena di Londra, sede anche quest'anno del Masters Atp, appuntamento che consegna la corona di Maestro del 2015. Nole il cannibale o Roger il sublime? La pratica e copertura del campo quasi perfetta del serbo o l'eleganza fatta a racchetta della maestà inossidabile svizzera? Ai posteri, anzi no, al campo tra pochissimo l'ardua sentenza: finisca come sarà, ma il tennis intanto con il suo volto più bello, si appresta ad emozionare tutti. "Have a good tennis"! 

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE. OTTAVO INCROCIO DELL’ANNO (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - Novak Djokovic-Roger Federer: la finale del Master di Londra rappresenta l’ottava sfida tra i due giocatori. Si è trattato sempre di finali, a parte il round robin di pochi giorni fa con la vittoria di Federer (7-5 6-2): Djokovic e lo svizzero si sono affrontati a Dubai, Indian Wells, Roma, Wimbledon, Cincinnati e Us Open. In quattro occasioni ha trionfato il serbo, in due Federer che ha inflitto al numero 1 del mondo tre delle sei sconfitte stagionali. Ricordiamo che Djokovic-Federer è stata la finale delle ATP Finals in due occasioni: nel 2012Djokovic si impose 7-6 7-5, lo scorso anno non si giocò nemmeno perchè Federer, che di lì a pochi giorni avrebbe dovuto giocare la finale della Coppa Davis, si ritirò con un annuncio direttamente dal campo. Andy Murray si prestò a un match di esibizione contro Djokovic, che sollevò il quarto trofeo del Master in carriera. 

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE. L’ALBO D’ORO (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - Novak Djokovic-Roger Federer: inizia tra poco la finale delle ATP Finals 2015, e noi ne approfittiamo per uno sguardo all’albo d’oro del Master di tennis maschile. Domina Roger Federer, che ha portato a casa sei edizioni (2003, 2004, 2006, 2007, 2010 e 2011) centrando tre doppiette consecutive ma non riuscendo mai a mettere insieme una striscia di tre vittorie. Cosa che invece è riuscita a tre giocatori: Ivan Lendl (5 vittorie complessive) tra il 1985 e il 1987, Ilie Nastase tra il 1971 e il 1973 e Novak Djokovic che ha iniziato la sua striscia nel 2012 (aveva vinto anche nel 2008) e dunque può diventare il primo giocatore nella storia a ottenere quattro titoli consecutivi, andando ad agganciare nell’albo d’oro, oltre al già citato Lendl, Pete Sampras che ha trionfato per l’ultima volta nel 1999. Tra i vincitori delle ATP Finals troviamo anche i due coach che si “sfidano” questa sera: Boris Becker, allenatore di Djokovic, ha sollevato il trofeo nel 1988, 1992 e 1995 mentre Stefan Edberg, tecnico di Federer, ha vinto soltanto nel 1989 battendo in finale proprio Becker. Tra i tennisti in attività, a parte i due finalisti di oggi, soltanto Lleyton Hewitt ha vinto il Master: lo ha fatto due volte consecutive, nel 2001 (sul campo di casa di Sydney) e nel 2002 a Shanghai. Federer ha perso tre finali (nel 2005 contro la sua nemesi Nalbandian, nel 2012 e 2014 contro Djokovic) mentre lo stesso Djokovic ha finora sempre vinto tutte le finali giocate. Anche Boris Becker si è distinto per finali perse: ben 5, di cui due contro Lendl e due contro Sampras. 

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE. LA STORIA DEL TORNEO (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - In attesa della finale delle ATP Finals 2015 tra Novak Djokovic e Roger Federer, studiamo la storia del Master di tennis maschile. Il torneo è nato nel 1970 come The Masters, nome che ha tenuto fino al 1989; poi ATP Tour World Championship, e dal 2000 Tennis Masters Cup per dieci edizioni fino al 2009. Si è giocato in diverse sedi; Tokyo, Parigi, Barcellona, Boston, Melbourne, Stoccolma e Houston. Tra il 1977 e il 1989 New York, poi sei edizioni a Francoforte, dunque ancora in Germania ad Hannover fino al 1999 e poi ancora tre sedi differenti (Lisbona, Sydney e Shanghai) per tre anni consecutivi. Nel 2003 e 2004 si è tornati a Houston, quindi per altre quattro edizioni si è giocato a Shanghai e solo dal 2009 le ATP Finals sono arrivate alla O2 Arena di Londra. Va ricordato che la formula del round robin esiste sostanzialmente da sempre; nei primi due anni era previsto soltanto un girone, senza turni a eliminazione diretta. 

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE. IL PRONOSTICO DEL BIG MATCH (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - Si può desiderare una finale migliore dell'ATP Finals 2015 con Nole Djokovic e Roger Federer a contendesti il titolo di Masters 2015? No, esatto: il meglio del tennis mondiale e azzardiamo, di un bel po' di epoche, con il sebo tritatutto e tutti che affronta l'eterno rivale ormai Roger Federer che contro ogni pronostico rimane a 35 anni al top disegnano tennis da ogni corda della sua racchetta. Paradossalmente ha resistito più Roger al tempo che non Nadal al fisico, logorato, e facendo sostituire quella che tutti davano come la sfida vera degli anni '10, Nole vs Rafa, con la guerra di classe e velocità tra l svizzero e il serbo. Poche ore all'inizio della finale e il pronostico sembra per un'altra volta pendere dalle parti di Novsk per due motivi: è il numero 1 quasi imbattibile quest'anno e in finale contro Roger non sbaglia praticamente mai e poi perché giusto all'inizio del Master Roger era riuscito a battere il super serbo con una gara fantastica. Come si fa a battere Djokovic (e già questa è un impresa) due volte in una settimana? Praticamente impossibile se non, forse, per il più grande di sempre, ovvero Mr Federer. 

DIRETTA DJOKOVIC-FEDERER ATP FINALS 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE (MASTERS 2015 LONDRA OTTAVA GIORNATA, OGGI DOMENICA 22 NOVEMBRE) - Novak Djokovic-Roger Federer: oggi grande giornata di tennis alle ATP Finals 2015. Presso la O2 Arena di Londra si disputa infatti la finale del tradizionale Masters di fine anno del tennis maschile, che vede la partecipazione degli otto migliori giocatori del mondo. Dunque la partita più attesa consacrerà il campione del torneo di fine stagione, ultimo atto dell'anno a livello individuale (settimana prossima ci sarà la finale di Coppa Davis).

Il grande appuntamento sarà alle ore 19.00 italiane (le 18 a Londra), quando scenderanno in campo il numero 1 del ranking Atp Novak Djokovic e il numero tre della classifica mondiale Roger Federer. Si disputerà domani la finale che l'anno scorso Federer saltò, lasciando così la vittoria a Djokovic a tavolino, a causa dei problemi alla schiena e all'imminente finale di Coppa Davis che vedeva la sua Svizzera impegnata dopo pochi giorni. Dopo la finale degli US Open, i due tennisti più in forma del momento si contenderanno quest'ultimo titolo stagionale dopo essersi incontrati durante il Round Robin quando lo svizzero ha avuto la meglio vincendo per 2 a 0 contro un Djokovic un pò sottotono che domani cambierà certamente il suo approccio al match. Per l'ultimo atto di queste Final 2015 di Londra, non c'è un favorito visto anche lo scontro diretto di qualche giorno fa, anche se Federer, nonostante abbia giocato un buon tennis è sembrato un pò in calo stasera rispetto alle prime uscite londinesi nelle quali era apparso in gran spolvero.

Questa sfida è la 44^ tra i due, una lunga rivalità che, al momento, vede in vantaggio Re Roger per 22 a 21 proprio grazie alla vittoria conquistata Martedì qui alla O2 Arena dove domani si attende il tutto esaurito dopo i tanti posti lasciati liberi nella giornata odierna a causa anche del caro-prezzi. Federer proverà a conquistare il suo settimo master mentre Djokovic punta al quarto sigillo consecutivo che significherebbe un altro record per il serbo che supererebbe Lendl e Nastase che sono arrivati a quota tre. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI DJOKOVIC-FEDERER LIVE: SEGUI LA FINALE DELLE ATP FINALS 2015 IN TEMPOREALE

Il 34enne di Basilea è la vera e propria bestia nera di questa straordinaria stagione per Djokovic dato che, delle sei partite perse dal serbo, la metà sono state provocate dallo svizzero che sembra, in questo momento, l'unico in grado di poterlo impensierire. Le straordinarie qualità, le piccole scaramuccie eel passato tra i due e la gran voglia di rivincita di Federer dopo aver saltato la finale della passata edizione, per privilegiare la Coppa Davis, sono tutti ingredienti che garantiranno certamente una spettacolo straordinario domani.

Tutti gli appassionati di tennis potranno seguire la finale delle Atp Finals 2015 in diretta tv su Sky Sport 2, il canale numero 202 della piattaforma satellitare che ha trasmesso tutti gli incontri in tempo reale e che oggi come sempre presenterà anche lo studio per tutti gli approfondimenti pre e post finale e l'analisi tecnico-tattica del match di Londra. Questo significa che sarà anche disponibile per gli abbonati la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go.

Per quanto riguarda web e social network, www.atpworldtour.com è il sito ufficiale del circuito del tennis mondiale (maschile), il portale del torneo invece lo trovate all’indirizzo www.barclaysatpworldtourfinals.com. Su Facebook e Twitter il circuito ATP aggiornerà costantemente sull’esito dei match con le pagine ufficiali. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI DJOKOVIC-FEDERER LIVE: SEGUI LA FINALE DELLE ATP FINALS 2015 IN TEMPOREALE