BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Alessandria-Pavia (risultato finale 2-1): ribaltone e vittoria dei grigi (Lega Pro Girone A, oggi 22 novembre 2015)

Diretta Alessandria-Pavia, risultato finale 2-1: gli ospiti mancano il sorpasso in vetta e perdono contro i grigi piemontesi, che vanno sotto ma hanno la forza di rimontare e ribaltare

(Infophoto) (Infophoto)

L'Alessandria è a quota 18 punti in classifica frutto di cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte con 15 gol siglati e 9 subite. Nelle ultime tre giornate la formazione di casa ha pareggiato una volta, vinto una volta e perso, insomma una squadra che va a corrente alterna. Il Pavia invece si trova al secondo posto in classifica con sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte, 19 gol fatti e 9 subiti, con tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque giornate. Sono cinque i precedenti tra le due formazioni con tre vittorie dell’Alessandria e due pareggi, l’ultimo confronto nel febbraio 2015 con la vittoria dei piemontesi per uno a zero. 

Dall'arbitro Mancini, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giuseppe Moccagatta. Si tratta di una partita valida per la dodicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa si trovano al quinto posto con diciotto punti e dunque in piena lotta per poter accedere ai playoff per la promozione in Serie B che distano solo dunque lunghezze; nelle prime undici gare ne hanno vinte cinque, pareggiate tre e perse tre. Gli ospiti sono secondi a una sola lunghezza dalla vetta e hanno l'ambizione di approdare nel campionato cadetto; hanno ventuno punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Sarà una sfida molto interessante quella odierna tra due squadre che in settimana si sono già affrontate in Coppa Italia e che ha visto trionfare l'Alessandria per 3-1 consentendo il superamento dei Sedicesimi di finale della competizione.

L'Alessandria di Angelo Gregucci è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Pordenone. Un pareggio giusto, ma che ha lasciato ai piemontesi l'amaro in bocca per non essere riusciti a mantenere il vantaggio maturato al 27' grazie alla rete di Mezavilla. L'espulsione di Sosa al 66' ha complicato tutto e i friulani sono stati premiati con il gol di De Cenco all'84'.

La vittoria è dunque sfumata a pochi minuti dalla fine per i grigi, che avrebbero andare in vetta, fatto che potrebbe avvenire oggi in caso di nuovo successo. L'Alessandria di Gregucci può contare su un potenziale offensivo di buonissimo livello con Bocalon (5 reti finora e miglior macatore della squadra), Boniperti e Fischnaller (2 gol ciascuno). Lo scontro diretto di oggi sarà molto importante. 

Il Pavia guidato da Michele Marcolini viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Bassano, al termine di un big match con diverse emozioni. I pavesi erano andato sotto al termine di un primo tempo che era stato equilibrato, ma sono stati poi bravi a inizio ripresa a pareggiare con Cristini. L'assalto alla porta veneta non ha prodotto il gol del sorpasso e nel finale un miracolo di Facchin ha impedito a Germinale di realizzare il rigore dell'eventuale beffa.

Il Pavia in attacco conta su una delle migliori coppie del campionato, ovvero Ceserini-Ferretti, abili a segnare complessivamente undici reti finora. Anche per i lombardi di Marcolini lo scontro diretto odierno rappresenta una prova di maturità importante.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Alessandria) viene dato a 2,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pavia) la quota è invece 2,95.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Alessandria-Pavia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.