BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Bassano-Cittadella (risultato finale 1-1): 45' Bizzotto, 66' Pascali (Lega Pro Girone A, oggi 22 novembre 2015)

Diretta Bassano-Cittadella, risultato finale 1-1: la sfida al vertice del girone A di Lega Pro termina con un punto a testa. Al vantaggio dei padroni di casa con Bizzotto risponde Pascali

(Infophoto) (Infophoto)

Forse il match più emozionante della 12esima giornata di campionato delgirone A della Lega Pro. La capolista Cittadella a quota 22 punti va a fare visita al Bassano che si trova al quarto posto in classifica con 19 punti. Solo tre punti dividono le due compagini. La capolista arriva da due pareggi consecutivi, il Bassano da tre partite senza vittoria con due sconfitte. Il Cittadella non segna tanto, 15 gol e 9 subiti, il Bassano segna anche di meno con 13 gol siglati e 9 subiti. E’ il primo scontro tra le due formazioni, una sfida inedite che potrebbe dire tanto al campionato. Con una vittoria il Bassano raggiungerebbe il Cittadella che non vuole perdere la testa della classifica. 

Dall'arbitro Strippoli, si gioca oggi alle ore 14:30 allo stadio Rino Mercante. Si tratta di una partita valida per la dodicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono quarti in classifica dunque ad oggi sarebbero ai playoff; hanno diciannove punti dopo cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfite. La compagine ospite invece è in vetta al campionato con ventidue punti, frutto di sei vittorie, quatto pareggi e una sola sconfitta. Si tratta dunque di una sfida di alta classifica aperta a qualsiasi tipo di risultato.

Il Bassano di Stefano Sottili è reduce da un buon pareggio per 1-1 sul campo del Pavia, risultato che soddisfa se si pensa alle due sconfitte avvenute nelle precedenti giornale ma che lascia anche del rammarico visto l'evolversi della partita. Infatti Germinale, dopo aver portato in vantaggio i veneti nel primo tempo, nel finale ha sbagliato un calcio di rigore che avrebbe dato la vittoria alla sua squadra.

Un errore che probabilmente gli brucia ancora e che lo spingerà oggi a dare il 200%. Il capocannoniere del Bassano con 4 reti potrà contare su Iocolano e Misuraca a suo supporto. Ma a centrocampo mancherà Proietti, espulso contro il Pavia e dunque squalificato. Sottili ha preparato in maniera molto dettagliata questa sfida per riuscire a tornare alla vittoria (manca da due gare) e riavvicinare le prime posizioni della classifica. 

Il Cittadella guidato da Fulvio Pea viene da un inaspettato pareggio per 0-0 contro il Mantova in casa che ha impedito di allungare in sulle inseguitrici. Un successo avrebbe consentito ai granata di affrontare il match odierno con qualche pressione in meno. La prestazione contro i lombardi è stata incolore e oggi ci si aspetta una prova di tutt'altra caratura in uno scontro diretto contro un avversario senza dubbio temibile. Mister Pea conta molto sulla vena realizzativa di Litteri, in rete quattro volte finora e alla ricerca di un partner che possa garantire costantemente gol. Manca qualcosa alla fase offensiva del Cittadella per essere più incisiva sotto porta.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Bassano) viene dato a 2,40 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Cittadella) la quota è invece 2,85.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Bassano-Cittadella, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.