BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Fiorentina-Empoli (risultato finale 2-2): info streaming video e tv. Viola stoppati! (Serie A 2015, oggi 22 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI ( Risultato finale 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA): VIOLA STOPPATI! - Fiorentina-Empoli termina con il punteggio di 2-2. Nel primo tempo gli ospiti segnano due reti con Livaja, in fuorigioco, e Buchel; i viola acciuffano gli avversari nella ripresa grazie ad una doppietta di Kalinic. Complice la prova di un buon Empoli, la Fiorentina fallisce l'aggancio alla vetta pur restando in scia del Napoli. In attesa di sapere il risultato dell'Inter. 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI (2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA): INCROCIO DEI PALI DI KALINIC! - Quando siamo all'80' il risultato di Fiorentina-Empoli è sempre di 2-2. In questi ultimi minuto i viola attaccano a testa bassa; per il forcing finale Paulo Sousa ha inserito anche Rossi al posto di Babacar. Al 77' Fiorentina ad un passo dal gol: Kalinic calcia di prima intenzione un assist dalla destra. Il tiro è perfetto ma la sfera si stampa sull'incrocio dei pali; sul proseguo dell'azione il tentativo di Alonso termina alto. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA   

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI (2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA): DOPPIETTA DI KALINIC! - Quando siamo al 65' di gioco il risultato di Fiorentina-Empoli è di 2-2. Gli uomini di Paulo Sousa prima riaprono il match grazie al gol di Kalinic poi acciuffano il pareggio sempre con l'attaccante croato. Al 55' Alonso mette al centro un cross perfetto per l'incornata di Kalinic che beffa la retroguardia dell'Empoli con un preciso colpo di testa; al 60' Babcar serve un assist al bacio per il compagno che, complice la dormita di Tonelli e Laurini, nell'area piccola trova la doppietta con una deviazione da bomber di razza.  

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA): VIA ALLA RIPRESA! - Quando siamo al 50' di gioco il risultato di Fiorentina-Empoli è sempre di 2-0 per gli ospiti. Nella ripresa Paulo Sousa effettua subito due cambi: fuori i deludenti Rebic e Mario Suarez, dentro Kalinic e Bernardeschi. I viola cambiano quindi assetto e ritornano in campo con una formazione a trazione anteriore. L'Empoli si chiude e si affida al contropiede. 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA): GOL DI BUCHEL! - Quando siamo al 35' di gioco il risultato di Fiorentina-Empoli è di 2-0 per gli ospiti. Al 27' gli uomini di Giampaolo trovano il raddoppio con Buchel. Dagli sviluppi di un calcio di punizione defilato sulla sinistra, dai 30 metri, Paredes tenta la battuta diretta. Il pallone viene deviato dalla barriera viola e arriva al limite dell'area dove Buchel ha tutto il tempo per controllare la sfera e far partire un sinistro chirurgico, imprendibile per Tatarusanu. Fiorentina in grande difficoltà.  

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA): GOL DI LIVAJA! - Quando siamo al 20' di gioco il risultato di Fiorentina-Empoli è di 1-0 per gli ospiti. Gli uomini di Giampaolo si portano in vantaggio al minuto 17 grazie al gol di Livaja: dalla trequarti Saponara scodella un geniale assist per l'ex Atalanta che, pur partendo da posizione irregolare, controlla la sfera nell'area viola e batte Tatarusanu con destro violentissimo. Empoli in vantaggio ma grave errore dell'assistente di Banti in questa circostanza. 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA): GARA INTENSA! - Quando siamo al 5' di gioco il risultato di Fiorentina-Empoli è sempre di 0-0. La gara è subito intensa sin dalle prime battute di gioco: i viola puntano tutto sulla festione del pallone in attesa di trovare il varco giusto. Dall'altra parte gli ospiti non attendono, anzi, si affidano ad un pressing molto alto per soffocare sul nascere la manovra gigliata. Tra i più reattivi in avvio Borja Valero per la Fiorentina e Maccarone per l'Empoli. 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA) - Tutto pronto allo stadio Artemio Franchi per Fiorentina-Empoli: i viola possono approfittare del mezzo passo falso della Roma e portarsi a +2 sul Napoli che ha vinto poco fa sul campo del Verona. L’Empoli vuole invece punti utili per la salvezza; andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali di questa interessante Fiorentina-Empoli, calcio d’inizio alle ore 15. FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Gonzalo Rodriguez; Rebic, Matias Vecino, Mati Fernandez, Mario Suarez; Borja Valero, Marcos Alonso; Babacar. A disposizione: Lezzerini, Sepe, Gilberto, Badelj, Kalinic, Bernardeschi, Verdù, G. Rossi, Pasqual, Roncaglia, Ilicic. Allenatore: Paulo Sousa. EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, L. Paredes, Buchel; Saponara; Livaja, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Bittante, Ronaldo P., Maiello, Diousse, Barba, Pucciarelli, Piu, Camporese, Krunic. Allenatore: Marco Giampaolo Allenatore: Giampaolo. Arbitro: Luca Banti 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA) - I padroni di casa giocano con il 3-4-2-1 che Paulo Sousa ha reso magico grazie a un gioco imprevedibile e fatto sempre di tocchi di prima. Gli ospiti invece si mettono in campo con un 4-3-1-2 che basa molto il gioco sulla velocità al centro del campo e giocando in verticale. Sarà una bella sfida soprattutto perchè entrambe le squadre giocano bene a calcio. La chiave tattica del gioco si vedrà in mezzo al campo dove chi sarà più rapido potrà fare la differenza. I viola partono favoriti per motivi ovvi a guardare la classifica, ma questo non significa che partano già con i tre punti in tasca. Soprattutto perchè Riccardo Saponara sta giocando una prima parte di stagione entusiasmante e ha dimostrato come tra le linee possa fare la differenza, abile a muoversi tra centrocampo e attacco. 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA SFIDA DEI SOCIAL (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA). LA SFIDA DEI SOCIAL - Fiorentina-Empoli si gioca alle ore 15: il derby toscano valido per la tredicesima giornata di Serie A chiude una settimana particolare per Firenze. Infatti è stato celebrato il 150° anniversario della proclamazione della città toscana a Capitale d'Italia, ruolo che ricoprì fino all'annessione di Roma. Alle celebrazioni era presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al quale il sindaco Dario Nardella ha regalato una maglia della Fiorentina (clicca su https://twitter.com/acffiorentina/status/667025200706400256). I Viola dunque come simbolo della città, uno status da onorare cercando un'altra vittoria. Per l'Empoli di sicuro la partita è più sentita, come è normale che sia per la squadra di provincia che affronta il capoluogo. In settimana i tifosi hanno dimostrato in più occasioni la loro vicinanza agli uomini di mister Marco Giampaolo (clicca su https://twitter.com/EmpoliCalcio/status/667363230692560896). Adesso però arriva il difficile: cercare di fare risultato sul campo della capolista della Serie A...

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA) - La Fiorentina ospita in un derby tutto toscano l'Empoli per la tredicesima giornata di campionato, gara che si giocherà allo Stadio Artemio Franchi. I viola sono in testa alla classifica con 27 punti (9 vittorie, 3 sconfitte) con 24 gol fatti e 9 subiti, mentre l'Empoli è 13mo con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte) con 13 gol fatti e 18 subiti. I padroni di casa hanno collezionato 141 tiri di cui 65 in porta, mentre gli ospiti hanno tirato 128 volte di cui 55 nello specchio. Il possesso palla medio è 32'26'' a 23'37''. Il calciatore con il maggior numero di assist è Riccardo Saponara con 8, seguono a 5 Maccarone e Ilicic. E' Kalinic il miglior bomber con 7 reti, seguito da Saponara, Ilicic e Babacar a 4. Skorupski è il calciatore con il minutaggio più alto, ben 1145 giri di orologio in campo per lui. 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA) - Matias Vecino sarà un ex in Fiorentina-Empoli. Da quando è arrivato in Italia (gennaio 2013) il suo cartellino è sempre stato di proprietà della società viola, che nel 2014 l'ha prestato al Cagliari e poi nella passata stagione proprio ad Empoli. Con i toscani Vecino si è affermato pienamente giocando un campionato da titolare sotto la guida di Maurizio Sarri, per poi fare ritorno alla Fiorentina in estate. Ora per Paulo Sousa Vecino è un titolare inamovibile o quasi, in settimana il ventiquattrenne uruguaiano ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Eccone un passaggio: "Chi mi ha scoperto? Io ho conosciuto Pradè in Uruguay, in quel momento giocavo al Nacional. (…) Mi sento uruguaiano, da quando sono in Italia sono migliorato molto ma penso che per la nazionale uno debba scegliere quella che sente sua". Quanto alla sfida con i vecchi compagni dell'Empoli e all'ex allenatore Sarri, Vecino ha aggiunto: "Per me il mister è stata una persona molto speciale, perché avevamo un rapporto molto buono. Sin dal primo giorno mi chiamava per parlare, al di là della fiducia che mi ha dato in campo mi ha insegnato tante cose. Anche se a volte mi faceva arrabbiare tanto ma è normale, è una persona che ti dice in faccia tutto quello che pensa ma lo fa per farti crescere. A Paulo Sousa dirò di stare attento un pò a tutti i giocatori dell'Empoli, perché loro giocano molto bene insieme, quasi a memoria. Lo stile di gioco di quest'anno è simile a quello che avevamo noi l'anno scorso". 

DIRETTA FIORENTINA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 22 NOVEMBRE 2015, SERIE A 13^ GIORNATA) - Fiorentina-Empoli, diretta dall'arbitro Luca Banti della sezione di Livorno alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sarà una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze è dunque in programma il derby toscano tra le due formazioni che arrivano all'appuntamento con situazioni di classifica molto diverse.

I viola di Paulo Sousa, dopo il doppio passo falso con Napoli e Roma, hanno ripreso subito a marciare a pieno regime, vincendo le ultime tre gare di campionato: 2 a 0 a Bentegodi col Verona, 4 a 1 in casa contro il Frosinone e infine 2 a 0 sul campo della Sampdoria. Grazie a questi nove punti, la Fiorentina è così tornata in testa alla classifica, a pari punti con l'Inter. Per quanto riguarda l'Empoli, la formazione di Marco Giampaolo viaggia a corrente alternata: un pareggio, una vittoria e una sconfitta nelle ultime tre gare.

Dopo aver pareggiato 1 a 1 a Marassi con la Sampdoria, l'Empoli ha espugnato il campo del Palermo battendolo per 1 a 0, salvo poi uscire sconfitto dallo scontro con la Juventus campione d'Italia in carica, con i bianconeri che si sono imposti per 3 a 1. Tuttavia il club toscano rimane a quota 14 punti in classifica, al di sopra della zona retrocessione, a dimostrazione che la partenza di Maurizio Sarri non ha impoverito il gruppo che Giampaolo ha saputo gestire. 

La scorsa stagione, nei due scontri diretti, Fiorentina ed Empoli hanno dato vita a partite incerte ed emozionanti: all'andata, al Franchi (21 dicembre 2014), è finita 1 a 1, con il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Vargas e gli ospiti che nella ripresa rimontano con Tonelli; al ritorno, al Castellani (10 maggio 2015), il match è terminato 3 a 2 in favore dei Viola, che si sono aggiudicati i tre punti grazie alle reti di Ilicic (a segno due volte) e Salah, oggi alla Roma, mentre per l'Empoli andarono a segno Saponara e Mchedlidze, inutilmente visto il risultato finale. Da rimarcare come l'Empoli non batta la Fiorentina da tanti anni, i Viola si possono definire a ragione un'autentica bestia nera per gli azzurri. 

I favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa, come dimostrano anche le quote dei bookmaker: l'1 della Fiorentina viene infatti dato a 1,52 (Eurobet) e rappresenta un'ottima scelta per chi vuole fare una giocata sicura; decisamente più alta la quota dell'X, fissata a 4,20 (William Hill), quasi astronomica quella relativa al 2 dell'Empoli, che viene pagato 7,00 da Gazzabet. Nulla da eccepire sulle quote, sulla carta la Fiorentina è molto più forte dell'Empoli e solamente una giornata particolarmente storta dei Viola potrebbe permettere agli ospiti di strappare un risultato positivo in casa dell'attuale capolista. Passando al numero di gol complessivamente segnati nel corso dei novanta minuti di gioco, le quote più interessanti sono quelle di Betfair, che paga 2,00 la giocata Under (non più di due gol) e 1,80 la giocata Over (tre o più gol), l'impressione però è che le agenzie di scommesse non intendano sbilanciarsi più di tanto a riguardo.

Fiorentina-Empoli avrà un'adeguata copertura televisiva, grazie alla trasmissione in diretta tv sia da parte di Sky sia di Mediaset Premium: entrambe le pay tv detengono infatti i diritti della Viola. Sulla piattaforma satellitare di Murdoch, la partita sarà trasmessa in alta definizione su Sky Calcio 1 (canale 251 del decoder) con le finestre di aggiornamento durante Diretta Gol (in onda su Sky Supercalcio, canale 206). Sul digitale terrestre, sarà visibile sul canale Mediaset Premium Calcio 1 (canale 382 del decoder, anche in alta definizione sul canale 390): telecronaca di Fabrizio Ferrero e commento tecnico di Nando Orsi, contributi da bordo campo di Carlo Landoni e Cristiano Puccetti. Tramite le app Sky Go e Premium Play, gli abbonati alle rispettive pay tv potranno vedere l'incontro anche fuori casa in diretta streaming video, grazie ai loro dispositivi mobili che consentono di usufruire dell'offerta televisiva di Sky e Premium sfruttando una connessione internet. Aggiornamenti costanti e in tempo reale anche sul web, grazie ai social network si potrà seguire il match anche tramite il sito ufficiale della Lega Serie A, www.legaseriea.it, e ai profili Facebook e Twitter delle due società: per la Fiorentina, sono fb/ACFFiorentina e @acffiorentina, per l'Empoli si tratta delle pagine fb.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


  PAG. SUCC. >