BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Atalanta-Torino (0-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 13^ giornata)

Pagelle Atalanta-Torino 0-1: i voti della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 13^ giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori a Bergamo: tutti i giudizi per il Fantacalcio

Marco Sportiello (Infophoto) Marco Sportiello (Infophoto)

Il Torino vince all'Atleti Azzurri d'Italia e porta a casa tre punti che possono riportare la squadra di Ventura sulla stessa scia di inizio stagione. La firma della partita è di Bovo sul corner calciato da Baselli. Bene la prestazione di ogni singolo componente dei torinesi che portano a casa una vittoria più che meritata per ciò che è stato visto in campo.

Riesce a creare gioco soltanto nella ripresa dopo un primo tempo fiacco ma ormai è troppo tardi.

Concentrati sin dal primo minuto sulla partita, muro difensivo invalicabile e creazione di occasioni importanti. Troppi errori però davanti.

Arbitra un primo tempo perfetto, fischiando poco e favorendo lo spettacolo. Esce con pochi cartellini. Buona la conduzione della ripresa. Non si fa condizionare.

Atalanta e Torino si giocano quest'oggi la tredicesima giornata di Serie A e il risultato al termine del primo tempo è fisso sullo 0-0. La dea arriva da un pareggio molto positivo a San Siro contro il Milan mentre la squadra di Ventura ha perso tra le sue mura contro l'Inter, decisivo il gol di Kondogbia. Reja, che deve fare a meno di Pinilla (squalificato), Dramè e Toloi (infortunati) schiera il solito 4-3-3 con Sportiello (voto 6) tra i pali e con Paletta (voto 6) e Stendardo (voto 6) centrali. A completare la difesa ci sono a destra Masiello (voto 6) e a sinistra capitan Bellini (voto 5,5). I tre a centrocampo sono Carmona (voto 6), De Roon (voto 5,5) e Cigarini (voto 6). Davanti Denis (voto 5,5) è supportato dalle due ali Gomez (voto 5,5) e Moralez (voto 6). Dall'altra parte Ventura non cambia modulo e lascia il solito 3-5-2 con Padelli (voto 6) a difesa della porta. I tre di difesa molto solidi Bovo (voto 6), Glik (voto 6) e Moretti (voto 6). Sulle ali a destra Bruno Peres (voto 6,5) e Molinaro (voto 6). Al centro Vives (voto 6) con Baselli (voto 6) e Acquah (voto 6) mezzali. Davanti la coppia Quagliarella (voto 6) Baselli (voto 6).

Tira solo una volta verso la porta di Padelli per il resto è fase difensiva. Molto fallosa. L'unico che cerca di fare la differenza davanti con molto movimento e velocità. Con un liscio clamoroso rischia di concedere il vantaggio agli ospiti.

Ingabbia i bergamaschi sin dal primo minuto e va molto vicina al vantaggio per due volte. Incontenibile sulla fascia destra grazie al suo enorme potenziale nelle gambe. Si rende pericoloso con cross interessanti. L'unico che ha qualcosa in meno oggi per i granata. Ma non si può dire che sta giocando male. (Francesco Gallo)