BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Fiorentina-Empoli (2-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 13^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio Artemio Franchi (Infophoto)  Lo stadio Artemio Franchi (Infophoto)

Empoli

SKORUPSKI 5,5 - Poteva fare meglio sul primo gol di Kalinic; vero che il colpo di testa del croato era ravvicinato ma il portiere dà la sensazione di partire con un attimo di ritardo.

LAURINI 5,5 - Spinge poco ma finché i viola non attaccano fa una buona figura. Nella ripresa si perde Kalinic, assieme a Tonelli, nell'azione del raddoppio e non chiude su Alonso in occasione dell'assist che porta alla prima rete degli avversari. 

TONELLI 5 - Errore importante sul pareggio della Fiorentina. Sull'assist di Bernardeschi perde Kalinic in modo piuttosto goffo. 

COSTA 5 - Non Impeccabile sulla prima rete di Kalinic: con il croato in campo, i due centrali dell'Empoli perdono sicurezza.

MARIO RUI 5,5 - Prestazione molto simile a quella di Laurini. Conoscendo le caratteristiche di questo terzino, oggi ha attaccato meno del previsto.

ZIELINSKI 6 - Primo tempo convincente, ripresa in versione anonimata. Il ragazzo è giovane, ha classe e ha tutto per sfondare. 

BUCHEL 6,5 - Sigla un gol bello e importante. Esce stremato dopo una gara di sostanza (dall'82'BITTANTE - SV).

PAREDES 5,5 - Non riesce ad essere costante nell'arco dei 90'. Alterna ottime fiammate a momenti di buio totale.

SAPONARA 6,5 - Peccato per il calo nella ripresa. L'ex Milan disputa una prova convincente: suo l'assist a Livaja (dal 74'KRUNIC 5,5 - Non ha il tempo di incidere. Entra quando i viola attaccano al massimo della loro forza). 

LIVAJA 6,5 - Un voto in più per il gol siglato. Rete a parte non si nota più di tanto. Scintille con Tomovic nella ripresa.

MACCARONE 6,5 - Finché ha fiato manda in tilt la difesa avversaria allargandosi sulla sinistra. Esce in debito d'ossigeno dopo una buona prova (dal 64'PUCCIARELLI 6 - Neutralizzato senza difficoltà dagli avversari. Si sacrifica in fase di non possesso). 

ALL.GIAMPAOLO 7 - Gara preparata alla perfezione dal tecnico dell'Empoli, soprattutto nel primo tempo. I suoi si fanno però riprendere nella ripresa commettendo due errori difensivi evitabili. 

 

(Federico Giuliani - Twitter @Fede0fede)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.