BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Fiorentina-Empoli: quote e ultime novità, i ballottaggi (Serie A 2015-2016, 13^ giornata)

Probabili formazioni Fiorentina-Empoli: quote e ultime novità su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, valida per la 13^ giornata (oggi domenica 22 novembre 2015)

Giuseppe Rossi (Infophoto)Giuseppe Rossi (Infophoto)

Paulo Sousa deve sciogliere diversi dubbi per la gara contro l'Empoli. In mezzo al campo Mario Suarez è pienamente recuperato e dovrebbe prendere la maglia di Badelj. Sulla corsia sinistra Pasqual insidia il posto a Marcos Alonso mentre davanti Ilicic e Kalinic sono favoriti per giocare dall'inizio su Giuseppe Rossi e Babacar. Dall'altra parte invece Marco Giampaolo ha diversi dubbi in mezzo al campo. Buchel è favorito su Paredes mentre Maiello si gioca una maglia in cabina di regia con Dioussè. Dubbi anche in attacco dove Krunic insidia il posto a Saponara e Pucciarelli con Maccarone unico sicuro di partire titolare. 

Bel match in programma quest’oggi all’Artemio Franchi: di fronte due delle formazioni che hanno offerto il miglior calcio della Serie A, ovvero, i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti dell’Empoli. Andiamo a vedere insieme l’elenco dei calciatori che verranno squalificati per il prossimo turno nel caso in cui dovessero ricevere una nuova ammonizione, i cosiddetti diffidati. Nessun giocatore a rischio in casa Fiorentina, mentre nell’Empoli attenzione a Tonelli, costretto a giocare senza commettere falli da giallo per novanta minuti.

Fiorentina-Empoli è una delle partite delle ore 15.00 di oggi pomeriggio per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Il derby toscano vedrà la Fiorentina cercare una nuova vittoria per restare ancora in testa alla classifica del campionato confermando un fantastico inizio di stagione, mentre l'Empoli ha dimostrato di essere una buona squadra e proverà a bloccare la marcia dei cugini per mettere fieno in cascina nella lunga corsa verso la salvezza; arbitra la partita il signor Banti della sezione di Livorno, diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Empoli.

Le quote Snai per Fiorentina-Empoli, partita valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Fiorentina (segno 1) a 1,47; pareggio (segno X) a 4,20; vittoria Empoli (segno 2) a 7,00.

La Fiorentina vuole continuare a volare e per farlo si affiderà al modulo 3-4-2-1. Dunque Paulo Sousa dovrebbe proporre il terzetto difensivo formato da Roncaglia, Rodriguez ed Astori davanti all'estremo difensore Tatarusanu, una retroguardia che fino ad oggi ha subito solamente 9 reti in campionato. A centrocampo occasione importante per Gilberto in assenza di Blaszczykowski, sull'altra fascia invece agirà Marcos Alonso mentre in mezzo ci sarà l'ormai consolidata coppia formata dall'ex Vecino e da Badelj, con Mati Fernandez prima alternativa. In attacco c'è abbondanza: oggi dovrebbero essere titolari Giuseppe Rossi, Borja Valero e come prima punta il senegalese Babacar, ma dalla panchina sono pronti ad entrare alla bisogna giocatori di primo livello quali Kalinic, Ilicic e Bernardeschi.

L'Empoli di Marco Giampaolo risponderà con il modulo 4-3-1-2. Molto è cambiato dall'anno scorso, ma l'Empoli resta una squadra capace di giocare bene ed ottenere buoni risultati. Davanti non è cambiato nulla: in attacco infatti i titolari sono sempre Saponara come trequartista e poi Pucciarelli e Maccarone, giocatori che si conoscono a memoria. Il centrocampo invece è radicalmente diverso rispetto all'epoca di Sarri: adesso il perno è Diousse, affiancato dalle mezzali Zielinski e Paredes. Infine la difesa, alla quale sarà affidato il non facile compito di bloccare l'attacco gigliato: davanti al portiere Skorupski troveremo la coppia centrale formata da Tonelli e Costa, con Laurini terzino destro e Mario Rui sulla fascia sinistra.