BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Superlega volley maschile/ Pronostico: la presentazione di Paolo Tofoli (6^ giornata, esclusiva)

Superlega volley maschile, parla PAOLO TOFOLI. La presentazione della 6^ giornata del massimo campionato di pallavolo: spiccano Trento-Modena e Civitanova-Verona

InfophotoInfophoto

Il campionato di pallavolo maschile è arrivato alla sesta giornata. Spiccano gli incontri tra le prime quattro della classifica attuale, Trento-Modena e Civitanova-Verona. In testa c'è Modena con 14 punti, segue Civitanova con 13, quindi Trento con 12 e poi Verona a 11. Un po' più indietro l'altra squadra più attesa ad inizio stagione, cioè Perugia che è sesta alle spalle anche della rivelazione Molfetta, quinta. Per un pronostico e per commentare l'inizio del campionato italiano abbiamo sentito Paolo Tofoli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Grande equilibrio nel campionato italiano, cosa ne pensa? E' garanzia di spettacolo l'equilibrio attuale in campionato. Diverse squadre stanno lottando per i vertici e accrescono l'interesse della nostra pallavolo.

Come ha fatto Lorenzetti a supplire alla mancanza di Ngapeth? Lorenzetti aveva delle valide alternative e non ha fatto fatica a sostituire Ngapeth. Ha potuto schierare una formazione ugualmente forte.

La formazione emiliana è in testa al campionato, sarà il suo anno? Credo che se la giocherà con Civitanova. Queste saranno le squadre favorite per lo scudetto. Sono un gradino sopra tutte le altre. Civitanova ha dimostrato tutto il suo valore andando a vincere 3-0 a Perugia nella scorsa giornata.

Trento cosa potrà fare? Non mi sembra forte come Modena e Civitanova. Ha qualcosa in meno rispetto alla scorsa stagione, magari anche per aver perso un giocatore come Kaziyski.

Quali altre squadre saranno in lotta per lo scudetto? Verona e Perugia sono altre due concorrenti temibili per lo scudetto, soprattutto Perugia visto che ha costruito una squadra in grado di puntare al titolo. Adesso non lo sta dimostrando ancora, bisognerà aspettare e vedere cosa succederà. Le potenzialità ci sono tutte.

Che dire di Molfetta che finora è la rivelazione? E' una buona squadra, ma non come le altre già nominate. Una squadra che potrà comunque prendersi delle soddisfazioni durante il corso del campionato.

In questo turno le prime quattro si sfideranno, Trento contro Modena e Civitanova contro Verona: come vede questi incontri? Tra Trento e Modena vedo un incontro tirato con un successo di Trento per 3-2. Poi vedo un successo di Civitanova su Verona. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.