BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video / Genoa-Sassuolo (2-1): highlights e gol della partita. Il pensiero di Di Francesco (Serie A 2015-2016, 13^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

VIDEO GENOA-SASSUOLO (2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. IL PENSIERO DI DI FRANCESCO (SERIE A 2015-2016, 13^ GIORNATA) – Il Sassuolo perde allo stadio Marassi la sfida contro il Genoa, terminando il match, alquanto rocambolesco viste le due espulsioni e il gol nel finale, con il risultato di due a uno in proprio sfavore. Nella conferenza stampa post-match ha parlato il tecnico degli emiliani, Di Francesco: «Anche l’anno scorso col Genoa abbiamo preso gol al 93esimo. Noi abbiamo fatto meglio di loro nel primo tempo, mentre in 10 contro 10 non abbiamo subito più di tanto. La mia squadra mi è piaciuta molto nei primi 35/40 minuti, anche se nel secondo tempo abbiamo creato poco. Nel finale ci abbiamo messo il cuore e la grinta per riequilibrare il match, poi ci hanno aggredito più loro perché hanno trovato il gol con Pavoletti. Non doveva accadere, peccato». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI DI FRANCESCO

VIDEO GENOA-SASSUOLO (2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. IL PENSIERO DI GASPERINI (SERIE A 2015-2016, 13^ GIORNATA) – Il Genoa batte il Sassuolo allo stadio Marassi con il risultato di due reti a uno. Tre punti che arrivano dopo un match abbastanza rocambolesco, commentato così, a fine partite, dall’allenatore dei rossoblu Gasperini: «Siamo partiti bene, anche se abbiamo un po’ sofferto in fase difensiva. Era una partita aperta poi c’è stata l’episodio della doppia espulsione e ciò ha cambiato tutto, ma noi abbiamo fatto bene senza rischiare e trovando il vantaggio. Abbiamo difeso con ordine, avevamo qualche occasione da sfruttare poi nell’ultimo minuto è successo di tutto. Contro il Sassuolo è difficile giocare perché cerca di prenderti gli spazi, ma noi siamo stati bravi. La difesa è stata veramente brava nonostante il gol». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI GASPERINI

VIDEO GENOA-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 13^ GIORNATA) - La sfida della tredicesima giornata di Serie A tra Genoa e Sassuolo è terminata sul punteggio di due a uno in favore dei rossoblu: apre le danze Rincon, pareggia Acerbi poi allo scadere Pavoletti insacca di testa e regala i tre punti al grifone. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match.

STATISTICHE - Cominciamo dal possesso palla (46% Genoa 54% Sassuolo). La squadra di casa è andata al tiro 14 volte, centrando lo specchio della porta in 3 occasioni; il Sassuolo è andato alla conclusione 9 volte e ha impegnato Perin in 4 circostanze. Ammontano a 269, invece, i passaggi completati dalla formazione di Gasperini mentre 335 dalla truppa di Di Francesco. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 73,0 mentre il Sassuolo 77,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 6 in favore dei rossoblu e 6 battuti dai neroverdi. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 39 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 3 cartellini gialli e 2 cartellini rossi. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Genoa e Sassuolo erano presenti circa 20 mila spettatori.

DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, al termine della partita vinta in casa contro il Sassuolo: "Ci sono stati momenti d'apprensione nel finale, dopo l'intervallo abbiamo recuperato soprattutto a centrocampo: la cosa bella è stata che entrambe le squadre hanno voluto vincere. Abbiamo rischiato poco e meritatamente siamo passati in vantaggio. L'espulsione di Perotti? C'è una sproporzione di giudizio tra il gesto di Berardi e il suo, paghiamo caro anche questa volta".

Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: "Penso ci sia poco da dire. C'è grande rammarico per questa partita. Siamo stati bravi a raggiungere il pari nel finale e dopo 20 secondi siamo stati ingenui a subire il gol di Pavoletti. Ora pensiamo a smaltire la delusione e ripartire". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 13^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >