BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Juventus si qualifica se… / Risultati utili per gli ottavi di finale. Cosa serve contro il Siviglia per arrivare prima (Champions League gruppo D)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO D: LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE… I RISULTATI UTILI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE (MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE 2015) - Sono finite le partite della quinta giornata del girone D di Champions League 2015-2016. Questo l'esito del campo: Juventus-Manchester City 1-0 (gol di Mario Mandzukic al 18' minuto), Borussia Monchengladbach-Siviglia 4-2. La classifica, quando manca un solo turno per chiudere la prima fase, non è cambiata rispetto all'intervallo e recita quanto segue: Juventus 11 punti, Manchester City 9, Borussia Monchengladbach 5, Siviglia 3. La Juventus è qualificata agli ottavi di finale: è arrivato anche un bell'aiuto da Siviglia, cosa che ha reso meno al cardiopalma il finale di Torino, ma la vittoria bianconera sarebbe comunque bastata. Ora i bianconeri si sono impadroniti del primo posto nel girone, e arrivano all'ultima giornata con due punti di vantaggio sul City; l'ultimo turno, in programma martedì 8 dicembre, prevede Siviglia-Juventus e Manchester City-Borussia Monchengladbach. La Juventus ha il doppio confronto a favore rispetto al City: significa che al Sanchez Pizjuan le basterà pareggiare per assicurarsi il primo posto nel girone, andando così ad evitare le squadre più forti nel sorteggio (sicuramente Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco). CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016 (5^GIORNATA) - CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA DI JUVENTUS-MANCHESTER CITY IN DIRETTA

CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO D: LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE… I RISULTATI UTILI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE (MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE 2015) - Risultati all’intervallo nel girone D di Champions League: Juventus-Manchester City 1-0 (18’ Mandzukic), Borussia Monchengladbach-Siviglia 1-0 (29’ Stindl). In questo momento, con un tempo ancora da giocare nella quinta giornata, la situazione in classifica dice Juventus 11, Manchester City 9, Borussia Monchengladbach 5, Siviglia 3. Tutto ribaltato dunque, e ottime notizie per la Juventus: i bianconeri, se le partite terminassero così, sarebbero aritmeticamente qualificati agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Non solo: nell’ultimo turno del girone D basterebbe un pareggio a Siviglia per la certezza del primo posto, visto il vantaggio nel doppio confronto con il Manchester City. Il quale come sappiamo è già qualificato e non rischia nulla, ma pareggiando a Torino tornerebbe primo e padrone del proprio destino tra due settimane. Per quanto riguarda la corsa all’Europa League, ora in vantaggio c’è il Mnochengladbach che però, visto lo 0-3 incassato al Sanchez Pizjuan all’andata, avrebbe bisogno di vincere all’ultima giornata oppure sperare che il Siviglia non batta la Juventus. 

CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO D: LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE… I RISULTATI UTILI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE (MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE 2015) - Manchester City 9 punti, Juventus 8, Siviglia 3, Borussia Monchengladbach 2. Così si presenta la classifica del gruppo D della Champions League 2015-2016, prima della quinta e penultima giornata. La Juventus allenata da Massimiliano Allegri è vicina alla qualificazione agli ottavi di finale, vediamo quali sono i risultati utili per ufficializzare il traguardo. I bianconeri giocheranno in casa contro il Manchester City già qualificato, calcio d'inizio alle ore 20:45: se dovessero vincere o pareggiare con qualsiasi punteggio il passaggio al turno successivo sarebbe garantito, con inoltre la possibilità di presentarsi agli ottavi come prima del girone D (in base la risultato dell'ultima giornata). C'è anche un caso in cui la Juventus si qualifica pur perdendo: se Borussia Monchengladbach e Siviglia dovessero pareggiare gli spagnoli salirebbero solo a meno quattro, gap incolmabile nell'ultima giornata (i bianconeri dal canto loro non potrebbero più arrivare primi); in caso di sconfitta contro il City e vittoria da parte di tedeschi o andalusi la Juventus rimanderebbe il discorso al sesto ed ultimo turno. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.