BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Borussia Monchengladbach-Siviglia (4-2): i voti della partita (Champions League 2015-2016, girone D)

Pubblicazione:mercoledì 25 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 25 novembre 2015, 23.53

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

PAGELLE BORUSSIA MONCHENGLADBACH-SIVIGLIA (4-2): I VOTI DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, GRUPPO D) - Nel gruppo della Juventus il Borussia Monchengladbach supera in casa il Siviglia per 4 a 2 scavalcando al terzo posto i diretti avversari di questa sera. Seppur gli ospiti provino ad imporsi fin da subito, i padroni di casa sono i primi a rendersi pericolosi con Raffael da lontano al 2' e, con un tiro deviato, al 7'. Il collega di reparto Stindl non è da meno all'8' ma il portiere Sergio Rico compie senza problemi la sua terza parata di giornata con i suoi a reagire solamente con l'iniziativa di Gameiro fermata in corner da Sommer. Al 13' arriva il primo cambio della sfida con Traoré costretto a rientrare negli spogliatoi per infortunio lasciando spazio a Drmic. Al 26' Xhaka, ed un minuto più tardi Raffael, cercano di far male alla difesa spagnola finchè Stindl aggiusta la mira ed approfitta al 29' per portare il Borussia in vantaggio deviando da due passi il tiro-cross del suo capitano.

Nella ripresa i tedeschi continuano a dettare legge lasciando credere a Konoplyanka, al 63', e a Gameiro, al 66', di poter far qualcosa per colpire ed invece, al 68', l'undici di Schubert raddoppia grazie al gran goal di Jonhnson, bravissimo nello stoppare di sinistro e calciare a giro col destro cogliendo il suggerimento smarcante di Korb. Col Siviglia ad accusare il colpo, al 78' ci pensa Raffael a triplicare sfondando nel mezzo su assist del compagno di reparto Stindl e, all'82', imbeccato dal neo entrato Llorente, Vitolo risolleva l'animo della squadra infilando Sommer con un pallonetto. Stindl non ci sta ed impiega appena un minuto per realizzare il 4 a 1 all'83'. In chiusura, Banega rende meno pesante il passivo trasformando il rigore concesso da Skomina per fallo di Xhaka al 91'.

VOTO PARTITA 8 Gara avvincente per i tanti goal, anche di pregevole fattura, e per i ritmi di gioco alti.

VOTO BORUSSIA MONCHENGLADBACH 8 Sarebbe dovuta essere una mezza passeggiata per il Siviglia ed invece, un po' a sorpresa, si impone sugli spagnoli con una prestazione autoritaria a dimostrazione della propria voglia di voler andare avanti almeno in Europa League. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH

VOTO SIVIGLIA 5 Forse bloccati mentalmente dal peso di dover ottenere una vittoria a tutti i costi, gli uomini di Emery, le cui scelte non hanno aiutato, si sono persi svegliandosi troppo tardi. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SIVIGLIA

VOTO ARBITRO: Skomina (Slo) 6,5 Nonostante la posta in palio, la tensione in campo non porta mai ad atteggiamenti scorretti consentendogli di estrarre appena 3 gialli. I fallo del rigore iniziava probabilmente fuori dall'area ma non mette a rischio il risultato.

PAGELLE BORUSSIA MONCHENGLADBACH-SIVIGLIA (CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, GIRONE D): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - In Germania è 1 a 0 tra Borussia Monchengladbach e Siviglia dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Gli spagnoli entrano in campo con uno spirito decisamente offensivo ma i tedeschi si caricano col tiro dalla distanza di Raffael al 2' e quello deviato al 7', entrambi parati da Sergio Rico. Stindl all'8' imita il compagno e al 9' gli ospiti rispondono con l'azione di Gameiro fermata in calcio d'angolo da Sommer. Al 13' Traorè si arrende ad un precoce infortunio e viene sostituito da Drmic. Al 19' Konoplyanka potrebbe realizzare l'insperato vantaggio dal limite dell'area piccola con Sommer a dirgli tuttavia di no. Xhaka al 26' e Stindl al 28' impegnano l'estremo difensore avversario finchè non si mettono in società ed è proprio Stindl a correggere in rete il tiro-cross di Xhaka al 29' per il momentaneo 1 a 0. Da qui in poi la partita si spegne senza che il Siviglia riesca a combinare qualcosa di pericoloso ed il Borussia continua insistere con tentativi meno precisi.

VOTO BORUSSIA M. (PRIMO TEMPO): 7 Non si lascia intimorire dalla caratura e dalla fame dell'avversario andando al tiro diverse volte e da qualsiasi posizione. Concede una sola chance in quarantacinque minuti. MIGLIORE BORUSSIA M. (PRIMO TEMPO): STINDL 7 Aggiusta la mira fino a realizzare il vantaggio con un movimento intelligente. PEGGIORE BORUSSIA M. (PRIMO TEMPO): JOHNSON 5,5 Perde un duello di troppo sulla fascia mancina di sua competenza.

VOTO SIVIGLIA (PRIMO TEMPO): 5 Si lascia sorprendere dalla tenacia dei tedeschi che invece si caricano conclusione dopo conclusione. Non riesce nell'ultimo passaggio. MIGLIORE SIVIGLIA (PRIMO TEMPO): GAMEIRO 6 L'unico degli attaccanti della squadra spagnola a fare movimento. PEGGIORE SIVIGLIA (PRIMO TEMPO): KOLODZIEJCZAK 5 Non si accorge del taglio alle sue spalle di Stindl in occasione del goal, concentrandosi con Rami solo su Raffael. (Alessandro Rinoldi)


  PAG. SUCC. >