BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Serie D/ Le partite e la classifica aggiornata, Girone C. Finali (oggi mercoledì 25 novembre 2015)

Risultati Serie D: le partite e la classifica aggiornata del Girone C. Si disputano tre recuperi della tredicesima giornata di quel gruppo (oggi mercoledì 25 novembre 2015)

Infophoto Infophoto

Terminate anche le altre due partite del girone C del campionato di Serie D. Vittoria esterna del Tamai che ha battuto per 0-2 la Liventina, accorciando il gap in classifica a soli due punti. Un gol per tempo lanciano la squadra della città di Brugnera (provincia di Pordenone): a segno Paladin nel primo e Diaw nel secondo. Più largo il successo del Giorgione sul Montebelluna: 4-1 il risultato finale e biancorossi al decimo posto in classifica, mentre biancocelesti rimangono a quota 16 punti. Gazzola (37'), Bernardelle (52'), Podvorica (61) e ancora Bernardelle (66') in gol per il Giorgione, di Zecchinato su rigore (78') la rete della bandiera del Montebelluna. 

Primo risultato finale per il girone C della Serie D. La Triestina si è imposta sul campo della Sacilese con il punteggio di 2-4. Bel successo esterno degli alabardati che si portano a quota 18 punti, la Sacilese invece rimane all'ultimo posto a quota 7. Ancora in corso le sfide delle ore 18, Liventina-Tamai e Giorgione-Montebelluna.

Sta per iniziare la prima partita di questo girone C del campionato di Serie D 2015-2016: Sacilese-Triestina. Occhi puntati sugli ospiti: la Triestina è una società storica nel nostro calcio, ha vissuto stagioni anche recenti in Serie B e va ora alla ricerca di un posto al sole tornando nel calcio che conta. Tuttavia l'inizio di stagione non è stato dei migliori: dopo 14 giornate i punti sono 15, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e già sette sconfitte. Se la stagione finisse oggi la Triestina dovrebbe giocare i playout per non retrocedere in Ecellenza; vero è anche che la vittoria dell'ultima giornata ha interrotto una serie di tre sconfitte e c'è ora la fiducia di poter cogliere un altro risultato positivo che permetterebbe di fare un bel balzo in classifica, andando a superare almeno quattro squadre in classifica (Montebelluna e Giorgione giocano oggi ma si scontrano).

La Serie D non conosce soste. Il quarto campionato di calcio italiano tornerà quest’oggi in campo con tre partite, tutte del girone C. Si tratta di Sacilese-Triestina alle ore 14.30, Liventina-Tamai alle ore 18.00 e Giorgione-Montebelluna alle ore 18.30.

Tutte queste tre partite sono recuperi della tredicesima giornata di questo campionato di Serie D, che era in programma in turno infrasettimanale mercoledì 11 novembre, cioè esattamente due settimane fa. Furono però tutte rinviate e dunque si questi tre campi si giocherà oggi per completare quel turno rimasto incompleto e dare un volto più chiaro anche alla classifica. Le partite di oggi saranno importanti soprattutto per la parte bassa della classifica, la lotta per la salvezza e i playout nella quale Sacilese-Triestina e Giorgione-Montebelluna sono di fatto degli scontri diretti: focus soprattutto sulla Triestina, certamente la formazione più blasonata, che deve tentare di approfittare dell'impegno contro l'ultima in classifica per cercare di risalire posizioni. Guarda più in alto solamente la Liventina che, in caso di successo contro il Tamai, entrerebbe in zona playoff.