BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Celtic-Ajax (risultato finale 1-2) info streaming video e tv: Cerny all'ultimo respiro (Europa League 2015, oggi 26 novembre)

Diretta Celtic-Ajax, info streaming video e tv: le quote e il risultato live della partita del Celtic Park, che questa sera è valida per la quinta giornata del girone A di Europa League

Foto Infophoto Foto Infophoto

Il Celtic è costretto ad abbandonare i sogni di qualificazione, dopo la sconfitta rimediata in casa contro l'Ajax per due reti a uno, nella sfida valida per il girone A di Europa League. Partita sbloccata al quarto minuto di gioco dal Celtic con una rete di McGregor, abile a portare in vantaggio i suoi con una conclusione all'angolino. L'Ajakx riacciuffa il pareggio al ventiduesimo con una rete di Milik, bravo a battere Gordon con un tocco ravvicinato. Gli olanedesi prendono coraggio ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi e ad andare vicini al vantaggio. Ci provano prima con il solito mcGregor, poi con Griffith che ad un quarto d'ora dalla fine si vede negare la gioia del gol da Cillesen. Nel finale, sugli sviluppi di una ripartenza direttamente da un calcio d'angolo, il giovane Cerny entrato in campo da pochi minuti riceve la sfera in buona posizione ed insacca per due a uno defintivo in favore dell'Ajax,  

Oltre sessantacinque minuti sul cronometro e punteggio sempre inchiodato sull'uno a uno nella sfida di Europa league tra Celtic e Ajax. Gara abbastanza vibrante con due gol nei primi minuti di gioco e tante altre occasione da entrambe le parti. Padroni di casa pericolosi con un tentativo da parte di Forrest che ci ha provato con una conclusione di potenza ma Cillesen si è opposto senza troppi problemi. Poco dopo altra ghiotta occasione il Chelsea che timbra una traversa con un tentativo di mcGregor. Gara aperta, spingono i padroni di casa. 

Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto di gioco il punteggio tra Celtic e Ajax è fermo sull'uno a uno. Match sbloccato al quarto minuto dai padroni di casa con un gol di McGregor bravo ad infilare il portiere avversario con un destro all'angolino. Il pareggio olandese arriva al ventiduesimo con Milik che spinge in rete da pochi passi sugli sviluppi di un'azione confusa. 

Tutto pronto per Celtic-Ajax: nel girone A di Europa League le due formazioni sono clamorosamente in fondo alla classifica e dunque hanno un disperato bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di qualificazione ai sedicesimi. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali che si sfidano al Celtic Park, calcio d’inizio alle ore 21:05. CELTIC (4-3-3): 1 Gordon; 23 Lustig, 20 Boyata, 5 Simunovic, 63 Tierney; 14 Armstrong, 18 Rogic, 42 McGregor; 49 Forrest, 9 Griffiths, 16 Mackay-Steven. In panchina: 26 Bailly, 3 Izaguirre, 4 Ambrose, 21 Mulgrew, 19 Allan, 7 Nadir Ciftçi, 10 Stokes. Allenatore: Ronny Deila AJAX (4-3-3): 1 Cillessen; 23 Tete, 4 Van Der Hoorn, 22 Riedewald, 35 Dijks; 20 Schone, 10 Klaassen, 27 Gudelj; 7 Fischer, 9 Milik, 11 Younes. In panchina: 33 Boer, 2 Van Rhijn, 5 Heitinga, 26 Viergever, 30 Van de Beek, 19 Sanogo, 32 Cerny. Allenatore: Frank De Boer

Andiamo a dare uno sguardo alla possibile chiave tattica di Celtic-Ajax.I due moduli uguali sicuramente renderanno la partita equilibrata almeno sulla carta, ma spettacolare come è stata l'andata ricca di gol che si è conclusa con il risultato di 2 a 2. Il Celtic può puntare su Griffiths capocannoniere nella Premier League scozzese con 13 reti e su Commons marcatore più prolifico della squadra scozzese in Europa League con tre gol. L'Ajax invece può puntare sul talento puro di El Ghazi, miglior marcatore della squadra olandese in Eredivise e su Fisher con con i suoi 5 gol nel primo campionato olandese risulta essere un ottimo supporto alla squadra. 

, diretta dall'arbitro tedesco Felix Zwayer, si gioca alle ore 21:05 di questa sera. Partita classica tra due squadre che hanno un passato importante e che adesso si sfidano nel gruppo A di Europa League 2015-2016; gara cruciale per cercare di agguantare il secondo posto nel girone utile per la qualificazione agli ottavi, infatti, a meno di sorprese il Molde FK è ormai irraggiungibile mentre il Fenerbahce dista solo 2 punti dall'Ajax e tre dal Celtic.

Il Celtic, ultimo in classifica, fino ad ora ha totalizzato 2 punti raccimolati con il pareggio proprio con l'Ajax all'andata con il risultato di 2 a 2 e il pareggio sempre 2 a 2 con il Fenerbahce, mentre successivamente ha perso l'andata e il ritorno con il Molde Fk. L'Ajax invece ha totalizzato solo tre punti, derivanti da tre pareggi, con Celtic, Molde e Fenerbahce e una sconfitta, che gli costano il penultimo posto. Il Celtic, nonostante il percorso molto deludente in Europa Leauge può puntare ancora alla qualificazione.

Con due vittorie, contro le rispettive altre due pretendenti al secondo posto nel girone, passerebbe infatti agli ottavi. Il campionato invece regala al Celtic più soddisfazioni, con il primo posto solitario e una sequela di vittorie consecutive. Un percorso simile lo sta compiendo l'Ajax che primo in classifica nel campionato olandese stenta invece in Europa League dove ha collezionato solo tre pareggi, rendendo complicato il proprio passaggio del turno. 

Il Celtic probabilmente sceglierà il 4-3-2-1 con in porta Gordon, in difesa Izaguirre, Simunovic, Boyata, Lusting, davanti alla difesa Jahansen, Bitton con Commons, Rogic, Armstrong a sostegno dell'unica punta Griffiths. Anche l'Ajax utilizzerà lo stesso modulo con Cillesen in porta, Van Rhijn, Veltman, Riedewald, Dijks in difesa, Bazoer, Gudelj davanti alla difesa, El Ghazi, Klaassen, Fischer a sostegno di Milik, unica punta.

Le quote delle scommesse danno favorito il Celtic a 2,40 poiché gioca in casa e ha dalla sua parte anche il favoloso pubblico del Celtic Park. La vittoria dell'Ajax è data invece a 2,90, poiché non è ancora riuscita a vincere una partita nel girone e adesso si trova fuori casa a dover compiere un'impresa difficile. Il pareggio è dato a 3,40. Le due squadre hanno già pareggiato all'andata, ma considerata la situazione nel girone, un altro pareggio sarebbe fatale per entrambe che le squadre che vedrebbero la qualificazione agli ottavi quasi completamente compromessa.

La diretta tv di Celtic-Ajax sarà trasmessa da Sky Calcio 2; per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sarà possibile anche seguire la gara in diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo anche la possibilità di essere aggiornati sulla partita attraverso il sito ufficiale dell'Europa League, attraverso il sito ufficiale www.uefa.com all'apposita sezione dedicata all'Europa League.

© Riproduzione Riservata.