BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Dinamo Minsk-Viktoria Plzen (risultato finale 1-0). Gol di Adamovic nel recupero (Europa League 2015, oggi 26 novembre)

Diretta Dinamo Minsk-Viktoria Plzen: info streaming video e tv, quote e risultato live della partita che si gioca questo pomeriggio per il girone E di Europa League 2015-2016 (quinto turno)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Succede di tutto nel finale della partita di Europa League il cui risultato infine sorride ai padroni di casa della Dinamo Minsk, anche se è una vittoria amara perché il match segna l'eliminazione di entrambe le compagini (per i bielorussi era un verdetto già noto). Comunque, il finale merita di essere ricordato. Prima c'è stata l'incredibile espulsione di Veretilo, che al 90' stava uscendo dal campo per essere sostituito. Già ammonito, nel farlo si è tolto la maglia per mostrarne una celebrativa, ma a termini di regolamento non si può fare: secondo cartellino giallo, espulsione e quindi anche mancata sostituzione. Una beffa per la Dinamo, che però in pieno recupero usufruisce di un calcio di rigore per fallo di Baranek (ammonito) su Beciraj. Si presenta sul dischetto Adamovic, ma anche l'esito del penalty non poteva essere banale: il portiere Bolek respinge il primo tentativo dell'avversario, ma nulla può sulla ribattuta, così al 93' la Dinamo Minsk conquista i primi tre punti della sua Europa League. 

Non si sblocca nemmeno nel corso del secondo tempo il risultato della partita valida per la quinta giornata di Europa League. Da segnalare un altro gol annullato, stavolta a Beciraj della Dinamo Minsk. Il pareggio però non serve a nessuno, soprattutto al Viktoria Plzen che deve vincere per continuare a sperare nella qualificazione ai sedicesimi di finale - la Dinamo Minsk è già eliminata -, quindi speriamo che la necessità dei cechi di vincere ci possa regalare un interessante finale di partita. Siamo al 20' della ripresa, ci sarebbe ancora tutto il tempo per vivere emozioni di rilievo...

Non si sblocca il risultato della partita di Europa League, anche se i cechi sono andati vicinissimi al vantaggio. Anzi, il Viktoria Plzen poco fa sarebbe anche riuscito a segnare, ma Mahmutovic era di poco più avanti dell'ultimo difensore al momento di calciare con successo verso la porta della Dinamo Minsk, dunque si è alzata la bandierina del guardalinee e l'arbitro ha annullato per fuorigioco questo gol. Decisione corretta, anche se per pochi centimetri. Subito dopo i bielorussi reagiscono e costringono Bolek ad una precipitosa uscita di piede per salvare il risultato: nel freddo di Borisov, la partita si sta scaldando...

Tutto è pronto per il fischio d'inizio di Dinamo Minsk-Viktoria Plzen, partita valida per la quinta giornata del girone E di Europa League. I bielorussi non hanno ancora ottenuto nemmeno un punto e vogliono regalare almeno una soddisfazione ai loro tifosi, ma i cechi devono vincere per rimanere in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale: con un altro risultato l'eliminazione sarebbe certa. Eccovi dunque le formazioni ufficiali delle due squadre, scelte dai rispettivi allenatori. DINAMO MINSK (4-4-2): 30 Gutor; 20 Veretilo, 6 Politevich, 17 Bangura, 22 Begunov; 10 Korytko, 5 Premudrov, 18 Korzun, 15 Udoji; 8 Rassadkin, 21 Beciraj. Allenatore: Rasovic. VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): 13 Bolek; 3 Mateju, 22 Baranek, 21 Prochazka, 8 Limbersky; 29 Kucera, 17 Hrosovsky; 10 Kopic, 26 Kolar, 19 Kovarik; 25 Mahmutovic. Allenatore: Krejcl.

Conta un solo precedente: quello della partita di andata, giocato in Repubblica Ceca lo scorso 17 settembre. I padroni di casa erano riusciti a imporsi per 2-0, grazie ai gol realizzati da Horava al 35’ e Petrzela al 75’. Non ci sono altri incroci tra le due squadre; la Dinamo Minsk ha affrontato una formazione ceca per la prima volta in questa edizione di Europa League, mentre il Viktoria Plzen nel girone di Champions League del 2011-2012 (erano presenti anche Milan e Barcellona) aveva affrontato i bielorussi del Bate Borisov. A Praga ne era venuto fuori un 1-1 (gol di Bakos e pareggio del Bate con Renan Bressan), mentre al ritorno giocato a Minsk il Viktoria Plzen aveva vinto 1-0 grazie ad un’altra rete di Bakos.

, diretta dall'arbitro bielorusso Ognjen Valjic, in programma oggi alle ore 17, è valida per la quinta giornata del girone E di Europa League 2015-2016. Partita decisiva e fondamentale tra le due squadre che al momento sono escluse dai sedicesimi di finale del torneo; la partita che vede contrapposte la Dinamo Misk e il Viktoria Plzen ha quel sapore di speranza ed allo stesso tempo di resa mischiata all'orgoglio di far bene in campo da parte dei giocatori.

Tale analisi deriva dal fatto che, le due formazioni che scenderanno in campo nella quinta giornata di Europa League, si trovano in una situazione tutt'altro che semplice da gestire. L'esito del loro cammino e proseguimento nella competizione, soprattutto quello del Viktoria Plzen, dipenderà molto dal risultato che si realizzerà al termine dei novanta minuti di gioco. La formazione che milita nel campionato ceco ha infatti ottenuto solo una vittoria proprio contro la Dinamo Minsk: tutte le altre partite si sono concluse con un risultato negativo, ovvero con una sconfitta.

Peggiore invece la situazione della formazione bielorussa, visto che questa ha perso tutte e quattro le partite del girone di Europa League, e si ritrova con zero punti nella classifica e praticamente eliminata dalla competizione.

Se, per la Dinamo Minsk in palio vi è solo l'orgoglio di non chiudere il girone con zero punti, per il Viktoria Ptzen vi è la remota possibilità di poter recuperare sei punti in due giornate. La qualificazione, seppur improbabile, avverrebbe solo se la squadra ceca vincesse tutte le partite e il Villareal le perdesse entrambe, situazione molto improbabile ma non per questo impossibile al cento per cento. La delusione trapela dalle parole dell'allenatore della Dinamo Misk, Oleh Protasov, che ha sostenuto di aspettarsi un esito completamente diverso durante la competizione di coppa europea. 

Il mister ha voluto mettere in risalto come la Dinamo, in campionato, sia in una forma abbastanza buona, visti i cinque risultati positivi compisti da quattro vittorie ed un pareggio. Mistero invece nel campionato di Europa League, dove la Dinamo ha subito solo sconfitte: per Oleh Protasov, una vittoria avrà il sapore amaro, ma eviterà alla sua squadra di chiudere il girone con zero punti. Puntare su giocatori come Rassadnik e Korytko potrebbe offrire, alla formazione bielorussa di ottenere tre punti importanti ma fini a se stessi, visto che la qualificazione è matematicamente impossibile. Karel Krejci è stato invece molto critico con la sua formazione, sostenendo che la squadra ha pagato gli errori di valutazione commessi in campo ed un continuo calo nel rendimento. In merito al passaggio del turno, l'allenatore non ha espresso molti concetti, spiegando che tutto dipenderà dalle prossime due partite e che la sua formazione farà il possibile per tentare di qualificarsi.

Kolar, Pilar e Duris sono gli elementi chiave di una strategia basata prevalentemente sul possesso palla e sull'attacco, che potrebbero offrire alla formazione del Viktoria Plzen di poter sperare, fino all'ultimo, in una qualificazione al prossimo turno della competizione che sembra essere molto difficile da ottenere. Sul lato del pronostico, visto il cammino tutt'altro che positivo da parte della Dinamo Misk, i bookmaker hanno deciso di inserire una quota molto elevata nel caso in cui la formazione di casa dovesse riuscire a portare a casa il punteggio pieno.

Ancora una volta Unibet, William Hill e Betclick parlano di quote molto elevate, pari a otto di moltiplicatore per l'eventuale, ma molto improbabile secondo loro, vittoria della formazione padrona di casa. Più vicino alla realtà invece il pareggio, che viene quotato con un moltiplicatore pari a quattro: la formazione ospite del Viktoria Plzen viene vista come favorita nella realizzazione dei tre punti, e perciò viene quotata con un moltiplicatore pari a due dai siti di scommesse online. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Dinamo Minsk-Viktoria Plzen; tuttavia sul canale Sky SuperCalcio della pay tv satellitare avrete a disposizione la trasmissione Diretta Gol Europa League, che manda in onda gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Un programma che potrete seguire anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone in assenza di un televisore. Ricordiamo anche la possibilità di essere aggiornati sulla partita attraverso il sito ufficiale dell'Europa League, attraverso il sito ufficiale www.uefa.com all'apposita sezione dedicata all'Europa League.

© Riproduzione Riservata.