BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Basilea-Fiorentina: quote e ultime novità. I migliori (Europa League 2015-2016, girone I)

Probabili formazioni Basilea-Fiorentina: quote e ultime novità (Europa League 2015-2016, girone I). Ecco tutte le ultimissime sulle formazioni della sfida fra gli svizzeri e la Viola

Borja Valero, centrocampista Fiorentina (Infophoto) Borja Valero, centrocampista Fiorentina (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE E ULTIME NOVITÀ. I MIGLIORI (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) – Quali sono i migliori giocatori di Basilea e Fiorentina? Prima di vedere nel dettaglio le probabili formazioni del match di oggi, andiamo a vedere chi si è comportato meglio nei due schieramenti. Partiamo dai padroni di casa svizzeri, dove spicca senza dubbio l’attaccante Breel Embolo, che ha sin qui siglato due reti in quattro presenze. Bene anche il compagno di reparto Jancko, ma anche il centrocampista offensivo Birkir Bjarnason. Fra le fila della Viola, invece, ottimo score per Ilicic e Rossi, entrambi a quota due rete siglate in tre presenze. Si distingue ovviamente anche il solito Kalinic, che di gol ne ha segnato uno solo ma in due apparizioni.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’. CENTROCAMPO: BADELJ CON BORJA VALERO? (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) - Basilea-Fiorentina: dubbi a centrocampo per l’ex Paulo Sousa. Le soluzioni possibili sono due: la prima prevede la coppia che anche in campionato è andata per la maggiore, vale a dire quella composta da Badelj e Matias Vecino. Ma c’è una seconda idea: arretrare in mediana Borja Valero, che ha giocato in quella posizione il primo tempo contro l’Empoli, e affiancarlo a Badelj. Il centrocampista croato dovrebbe essere titolare in ogni caso, dunque il ballottaggio riguarda soprattutto Vecino e Borja Valero; vale a dire che lo spagnolo potrebbe essere impiegato sulla trequarti, nel qual caso a rimanere fuori sarebbe Giuseppe Rossi che altrimenti dovrebbe essere in campo al fianco di Ilicic. 

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’. DIFESA: RONCAGLIA O ASTORI (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) - Nelle probabili formazioni di Basilea-Fiorentina permane un dubbio per quanto riguarda la difesa. Paulo Sousa ha portato in conferenza stampa Nenad Tomovic: un segnale piuttosto chiaro di come il difensore serbo dovrebbe essere in campo questa sera nello schieramento a tre. Questo significa che a completare il reparto (al centro ci sarà Gonzalo Rodriguez) ci sarà uno tra Astori e Roncaglia: il primo, che ha avuto decisamente più spazio in questo periodo, offre maggiore tecnica e senso della posizione ma in una partita come quella di stasera Paulo Sousa ha anche e soprattutto bisogno di fisicità, ed è per questo che Roncaglia potrebbe a tutti gli effetti essere il favorito per iniziare la gara.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE E ULTIME NOVITÀ. LA CHIAVE TATTICA (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) – A Basilea si affrontano le due squadre che meglio hanno fatto nel girone I, ovvero, i padroni di casa svizzeri e gli ospiti della Fiorentina. Andiamo ad analizzare il match dal punto di vista tattico. Il tecnico degli elvetici, Fischer, manderà in campo un 4-3-3 in cui gli elementi fondamentali saranno i due esterni, a cominciare dalla stella Embolo e da Boetius: entrambi dovranno creare spazi sulle fasce e mandare in mezzo palle interessanti per la torre Janko. Attenzione anche agli inserimenti di Bjarnason, fra i più pericolosi degli svizzeri. La Viola replicherà col suo classico 3-4-2-1 dove Kalinic sarà la boa di riferimento, con alle spalle l’apporto dei due “tremendi” Borja Valero e Ilicic, che dovranno cercare di inserirsi e penetrare la difesa svizzera.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE E ULTIME NOVITÀ. PARLA TOMOVIC (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) – Il difensore della Fiorentina, Nenad Tomovic, è stato intervistato nelle scorse ore in vista della gara contro il Basilea di questa sera, quinta giornata dei gironi di Europa League 2015-2016. Ai microfoni di Sky Sport 24 il nazionale serbo ha ammesso: «E’ una gara fondamentale per noi e per il nostro cammino in Europa League, siamo carichi e consapevoli di quello che rappresenta questa partita, cerchiamo di fare tutto per vincerla, così da avere un'ultima giornata più tranquilla. Sarà fondamentale per noi, è la gara più importante della stagione in questo momento, sulla carta anche la più dura, siamo consapevoli di questo, concentrati e pronti, sono sicuro che domani potremo portare un buon risultato a casa. La finale? È presto, spero di poter tornare qui».

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE E ULTIME NOVITÀ. LE SCELTE DI SOUSA (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) – Dopo il passo falso del Franchi contro l’Empoli, la Fiorentina tornerà nuovamente in campo questa sera per sfidare a Basilea gli omonimi padroni di casa, quinto turno dell’Europa League 2015-2016. Nelle scorse ore, conferenza stampa dell’allenatore della Viola, Paulo Sousa, che si è soffermato sulle probabili formazioni ed in particolare sulla scelta del centrocampo di oggi: «Borja Valero? Vediamo oggi come starà, ha un problema traumatico, vediamo durante l'allenamento di oggi come starà. Per quanto riguarda Suarez, è una scelta in una competizione che comporta meno scelte rispetto alla Serie A, di conseguenza abbiamo fatto la scelta che riteniamo più adatta alla partita. Il primo tempo contro l'Empoli? Non ha inciso affatto». Sousa non sembra quindi convinto delli prestazioni di Suarez e visto il poco spazio trovato in questa prima metà stagione, non è da escludere che già a gennaio possa fare le valigie.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE E ULTIME NOVITÀ (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) – Basilea e Fiorentina si sfideranno alle ore 19.00 di questa sera per la quinta giornata dei Gironi di Europa League 2015-2016, precisamente il Girone I. La Viola sta vivendo una coppa un po’ in chiaro/scuro, ma nonostante tutto si trova al secondo posto nel proprio gruppo con sei punti, frutto di due vittorie e due sconfitte. Lo scorso turno è arrivata la vittoria importante in trasferta per due reti a zero contro il Lech Poznan, tre punti fondamentali ai fini della classifica per la compagine allenata da Paulo Sousa. Guarda tutti dall’alto, invece, il Basilea, che ha fino ad oggi collezionato nove punti con tre vittorie e una sola sconfitta. Due settimane fa, bel successo per due reti a zero contro il Belenenses, squadra portoghese ultima nel girone al pari dei polacchi. Di seguito le ultime sulle probabili formazioni di Basilea-Fiorentina, con uno sguardo alle quote.

BASILEA-FIORENTINA, QUOTE E PRONOSTICI – Secondo quanto si evince dalle quote fornite dall’agenzia Snai, c’è grande incertezza per la gara di Basilea di quest’oggi. Gli svizzeri sono i favoriti, con la quota per l’1 pari a 2.60, ma il successo in terra elvetica della Viola pagherebbe 2.62 volte la nostra puntata, una quota quindi molto vicina alla precedente. 3.25, infine, è la quota assegnata al pareggio, il segno meno probabile.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA – Diverse assenze in casa Basilea per la partita di questa sera, a cominciare dall’ex Inter Samuel, fermo ai box per infortunio, così come Hogen, Degen e Michel Delgado. Il tecnico degli svizzeri, Fischer, dovrebbe puntare sul classico 4-3-3 con tridente d’attacco composto da Janko punta centrale, spalleggiato dai due esterni, Embolo a destra, e Boetius a sinistra. A centrocampo, troveremo Elneny in cabina di regia, con l’aiuto di Bjarnason interno di destra e Xhaka sul versante mancino. Infine la difesa, dove Suchy e Akanji saranno i due centrali, mentre Lang e Safari saranno rispettivamente i due terzini di destra e di sinistra. In porta ci sarà come al solito il numero 1 Vaclik. Nessuno squalificato fra le fila del Basilea.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – Mister Paulo Sousa dovrà affrontare la delicata trasferta di Basilea senza due giocatori, ovvero, lo squalificato Rebic e l’infortunato Blaszczykowski. Il tecnico portoghese dovrebbe puntare su un moderato turnover, con la porta presieduta dal giovane Sepe, il portiere di coppa, schierato dietro ad una linea difensiva a tre formata da Gonzalo Rodriguez pilone centrale, con Roncaglia interno di destra e Astori a sinistra. A centrocampo, linea mediana formata da Badelj e Matias Vecino, mentre Bernardeschi e Marcos Alonso avranno il compito di creare gioco sulle due fasce. Infine il reparto più avanzato, con bomber Kalinic prima punta, spalleggiato dal classico duo Borja Valero-Ilicic. Ancora panchina per Giuseppe Rossi così come per Babacar.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA: QUOTE E ULTIME NOVITÀ (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I)