BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci, Gigante femminile Aspen streaming video e tv, risultato live. Classifica prima manche (Coppa del Mondo, oggi venerdì 27 novembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Federica Brignone (infophoto)  Federica Brignone (infophoto)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE FEMMINILE ASPEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. CLASSIFICA PRIMA MANCHE (OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015) – Mikaela Shiffrin è al comando della classifica del gigante femminile di Aspen dopo la prima manche. La Coppa del Mondo riparte dunque nel segno del fenomeno americano, ma anche di Federica Brignone, seconda con soli 11/100 di ritardo dal miglior tempo fatto stabilire in 59"04 (molto breve per una manche di gigante) dalla Shiffrin. Dunque è passato oltre un mese da Solden ma in gigante le più forti sono sempre loro: ottime prospettive per Federica, seriamente candidata ad un nuovo podio e chissà, magari anche ad uno straordinario bis di vittorie. Tutte le altre sono molto più lontane, a partire da Lara Gut che è terza ma a ben 96/100 dall'americana, seguita a brevissima distanza da Tessa Worley e Sara Hector, rispettivamente quarta a 1"00 e quinta a 1"07. Dopo la svizzera dunque i ritardi sono molto contenuti, tanto che in lotta per il podio nella seconda manche - che prenderà il via alle ore 21.00 italiane - ci potrà essere anche Nadia Fanchini (settima a 1"33) ma anche Manuela Moelgg (nona a 1"38) e forse anche Francesca Marsaglia (decima a 1"52). Intanto, quattro azzurre nelle prime 10 ci danno una nuova conferma del grande valore complessivo della nostra squadra di gigante, di cui la Brignone è "solo" (si fa per dire) la splendida punta di diamante. Certamente qualificate per la seconda manche anche Elena Curtoni, Irene Curtoni e Marta Bassino, potrebbe farcela anche Sofia Goggia, peccato per l'uscita di Nicole Agnelli ma bisogna dire che la pista americana ha mietuto molte vittime, fra le quali la più illustre è certamente l'idolo di casa Lindsey VonnCLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DI ASPEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (seconda manche alle ore 21.00)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE FEMMINILE ASPEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SI COMINCIA (OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015) – L'attesa è finita: dopo oltre un mese torna la Coppa del Mondo di sci alpino e lo fa nuovamente con un gigante. Protagoniste le ragazze che sono di scena ad Aspen e le aspettative in chiave italiana sono molto alte perché abbiamo una squadra completa, con tante sciatrici in grado di ben figurare a partire naturalmente da Federica Brignone, splendida vincitrice della gara inaugurale a Solden e che partirà oggi con il numero 1 - o, per essere precisi, partirà per prima ma indossando il pettorale rosso che spetta alla leader della Coppa di specialità. Dopo di lei, ecco i numeri di partenza delle altre big: 2 Viktoria Rebensburg (Ger), 3 Sara Hector (Sve), 4 Mikaela Shiffrin (Usa), 5 Eva-Maria Brem (Aut), 6 Tina Weirather (Lie), 7 Nadia Fanchini. Oltre a Federica e Nadia, questi sono invece i numeri delle altre azzurre in gara in Colorado: 11 Irene Curtoni, 12 Manuela Moelgg, 19 Marta Bassino, 24 Francesca Marsaglia, 25 Elena Curtoni, 26 Nicole Agnelli, 35 Karoline Pichler, 43 Sofia Goggia.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, GIGANTE FEMMINILE ASPEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015) – Ricomincia la stagione dello sci alpino, la Coppa del Mondo che da oggi vive la trasferta nordamericana: per quanto riguarda le ragazze, questo weekend si gareggia ad Aspen, la celebre località del Colorado che è uno dei luoghi più importanti per lo sci in America. Si riparte con uno slalom gigante, proprio come oltre un mese fa a Solden nell'unica gara stagionale fin qui disputata, che vide la vittoria della nostra Federica Brignone.

La prima manche avrà inizio alle ore 18.00 italiane (le 10.00 locali), mentre il via alla seconda manche è in programma per le ore 21.00. Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose negli Stati Uniti (www.fis-ski.com).

La pausa è stata più lunga del previsto a cauausa dell'annullamento degli slalom di Levi, che hanno portato anche ad una modifica del weekend di Aspen, che si allunga a tre giorni: il gigante infatti avrebbe dovuto disputarsi domani, ma è stato anticipato a oggi per permettere la disputa di due slalom, di cui uno sarà il recupero di quello non effettuato in Finlandia.

In ottica italiana, siamo ben contenti che si torni a gareggiare di nuovo in gigante: abbiamo già accennato alla splendida e netta vittoria di Federica Brignone sul ghiacciaio del Rettenbach: l'auspicio è di vederla competitiva ai massimi livelli anche in Colorado, anche in ottica Coppa di specialità che potrebbe diventare un suo obiettivo, senza dimenticare l'ottimo livello complessivo della Nazionale azzurra femminile di gigante, che comprende tante ragazze capaci di regalarci ottimi risultati; per fare solo un altro nome è doveroso citare Nadia Fanchini, ma l'elenco per fortuna è lungo. Tra le straniere, in assenza di Tina Maze che si è presa un anno sabbatico e di Anna Fenninger, purtroppo vittima di un grave infortunio, il nome più atteso è naturalmente quello della padrona di casa di questa sera, Mikaela Shiffrin, sia in ottica classifica generale sia in gigante, come ha già dimostrato a Solden, dove è stata l'unica capace di contenere il ritardo dalla Brignone sotto il secondo. Altri nomi di primissimo piano sono quelli di Tina Weirather, Lara Gut ed Eva-Maria Brem, senza dimenticare anche le gigantiste svedesi: ma siamo consapevoli della forza delle nostre ragazze e quindi speriamo che dal Colorado possano arrivarci belle notizie per una grande serata all'insegna dello sci... (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DI ASPEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 18.00, seconda manche alle ore 21.00)



© Riproduzione Riservata.