BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Spezia-Crotone (risultato finale 0-1) info streaming video e tv, cronaca e tabellino (Serie B 15^giornata, 27 novembre 2015)

Diretta Spezia-Crotone: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie B in programma venerdì 27 novembre 2015 allo stadio Picco, anticipo della 15^giornata

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). IL TABELLINO - Nuova vittoria per il Crotone di Ivan Juric, che battendo lo Spezia per 1 a 0 sale a quota 31 punti in classifica, in attesa delle altre gare in programma domani e domenica. Esordio amaro per Domenico Di Carlo sulla panchina del club ligure, anche se sul piano del gioco lo Spezia non ha certo demeritato. All'inizio del primo tempo le due squadre si studiano a vicenda e le occasioni da gol latitano, poi al 12' arriva l'episodio che sblocca il risultato: Milos tocca il pallone col braccio dentro l'area di rigore e l'arbitro decreta il penalty, che verrà trasformato da Stoian per l'1 a 0 in favore del Crotone. La reazione dello Spezia non si fa attendere, con la complicità di Cordaz che esce male su un pallone e Nené prova a beffarlo senza però trovare l'angolazione giusta. Dopo un paio di tentativi timidi con Migliore e Acampora, i padroni di casa cominciano ad attaccare con più convinzione e a creare qualche serio pericolo per gli ospiti. L'occasione più grossa arriva al 42' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Terzi colpisce di testa il pallone che sta per infilarsi sotto l'incrocio dei pali, Cordaz con un balzo felino salva il Crotone dall'1-1. L'undici di Juric, nonostante il vantaggio su rigore, non è riuscita a creare altre palle gol. Nella ripresa le due squadre in campo danno vita a un match più equilibrato, a tratti spettacolare. Lo Spezia ci crede sul serio alla possibilità di riacciuffare il pari, e col passare riesce anche a rendersi pericoloso. Il primo a provarci è Brezovec al 65' che va al tiro, deviato in corner, ma per vedere i fuochi d'artificio occorrerà attendere gli ultimi dieci minuti di partita, quando Nené e Rossi si ritrovano il pallone a due passi dalla porta, ma nessuno dei due riesce a centrare l'appuntamento con il gol dell'uno pari. Poco prima del recupero un cross insidioso di Tamas rischia di sorprendere Cordaz che riesce a sfiorare il pallone per non farlo entrare in porta. In contropiede il Crotone rischia di sferrare il colpo del KO con Claiton che colpisce di testa trovando però la deviazione di Chichizola. I padroni di casa, peccando di ingenuità, commettono fallo e regalano così tempo prezioso agli avversari che difendono il vantaggio ed escono dal Picco con i tre punti. (Stefano Belli) CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI SPEZIA-CROTONE 0-1

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). LA SPUNTA L'UNDICI DI JURIC - Non c'è più tempo, il Crotone espugna il campo dello Spezia per 1 a 0 (esordio amaro per Di Carlo sulla panchina del club ligure) e in classifica sale al secondo posto a quota 31 punti. Finale emozionante con il risultato in bilico fino all'ultimo. All'81' occasione clamorosa per lo Spezia, Nené e Rossi si ritrovano il pallone a due passi dalla porta, ma nessuno dei due riesce a centrare l'appuntamento con il gol dell'uno pari. All'89 Spezia nuovamente pericoloso con un cross velenoso di Tamas che quasi scavalca Cordaz che riesce a sfiorare il pallone quel tanto che basta per non farlo entrare in porta. Un campanello d'allarme per il Crotone che al 90' torna in avanti con Claiton che di testa costringe Chichizola a intervenire. Nel recupero Spezia di nuovo minaccioso con un sinistro di Acampora, anche questo deviato in corner. Il Crotone si ripropone in contropiede ma il cross di Budimir non passa. Assalto vano dei padroni di casa, gli ospiti riescono a difendere il vantaggio fino al triplice fischio di Baracani.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SPEZIA-CROTONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 15^GIORNATA, VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015)

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). TORNA IN AVANTI IL CROTONE - Al trentacinquesimo minuto del secondo tempo, Spezia e Crotone sono ancora sull'1 a 0 per la formazione ospite. L'undici di Juric cerca di difendere il vantaggio, i padroni di casa occupano costantemente la metà campo avversaria senza però produrre palle gol nitide. Al 67' un cross di Migliore viene deviato da Yao, la palla arriva in qualche modo a Ciurria che però calcia fuori. Al 69' il Crotone si riaffaccia verso la porta di Chichizola con un calcio di punizione sfruttato male dalla formazione calabrese. Sale in cattedra anche Ricci alla ricerca del gol, ma senza impegnare seriamente Chichizola.  

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). ATTACCA LO SPEZIA - Spezia-Crotone 0-1 al 65'. Nella ripresa stiamo assistendo a una partita più equilibrata, con diversi capovolgimenti di fronte. Al 53' torna ad affacciarsi la squadra ospite con un cross di Martella per Ricci che colpisce di testa ma manca lo specchio della porta. Lo Spezia attacca ma senza creare palle gol concrete. Cominciano a scaldarsi anche gli animi, con l'arbitro Baracani che deve cercare di non perdere il controllo e calmare i ventidue protagonisti in campo. I padroni di casa insistono ma commettono troppi errori in fase offensiva. Al 65' azione personale di Brezovec che prova la conclusione, deviata in calcio d'angolo.  

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). OCCASIONE PER TERZI - Al Picco è cominciato il secondo tempo del match tra Spezia e Crotone, al 50' il punteggio rimane sull'1 a 0 per la formazione calabrese. Buon finale di primo tempo per lo Spezia che attacca con sempre più convinzione. Al 38' altro tentativo dello Spezia con Ciurria che si gira ma non trova l'angolo giusto per freddare Cordaz. Al 41' padroni di casa pericolosi su punizione, Terzi ha la possibilità di calciare a rete ma viene anticipato un attimo prima del tiro. Al 42' undici di Di Carlo vicinissimo al pari sugli sviluppi di un calcio di punizione, ancora Terzi colpisce di testa e solo una parata prodigiosa di Cordaz salva il Crotone. A inizio ripresa Di Carlo inserisce Brezovec al posto di Errasti, lo Spezia comincia meglio e torna subito a occupare la metà campo del Crotone.  

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). SPEZIA ALLA RICERCA DEL PARI - Al trentacinquesimo minuto del primo tempo, il punteggio dell'anticipo di Serie B di Spezia-Crotone è di 1 a 0 in favore della squadra ospite. Padroni di casa in avanti alla ricerca del pari, al 26' Migliore entra in area ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa del Crotone con Ricci che sventa la minaccia. Al 31' tentativo di Acampora che carica il destro ma calcia malissimo, lontano dalla porta difesa da Cordaz. L'undici di Juric si limita a gestire il vantaggio senza però affondare il colpo in contropiede e affacciarsi nuovamente dalle parti di Chichizola.  

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). STOIAN SU RIGORE! - Spezia-Crotone 0-1 al ventesimo minuto del primo tempo. Nelle fasi iniziali del match regna l'equilibrio con nessuna occasione da gol. Al 10' per lo Spezia ci prova Nené dal limite dell'area con una conclusione a giro deviata da Martic che termina sul fondo. Al 12' l'episodio che cambia la partita: cross di Ricci per Stoian, Milos la tocca col braccio e l'arbitro assegna il rigore al Crotone, trasformato dallo stesso Stoian con Chichizola che tocca il pallone ma non basta. Immediata la reazione dei padroni di casa, Nené si lamenta per un fallo ai suoi danni dentro l'area di rigore ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 17' Cordaz esce male e Nené prova a scavalcarlo con un colpo di testa, il portiere del Crotone riesce a metterci una pezza.  

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). FASE DI STUDIO - È iniziato al Picco l'anticipo della 15^ giornata di Serie B tra Spezia e Crotone, al quinto minuto del primo tempo il punteggio è di 0 a 0. Fase di studio tra le due formazioni sul terreno di gioco, nessuna delle quali è ancora riuscita ad arrivare al tiro, poiché si gioca prevalentemente a centrocampo. Approccio prudente da parte dei padroni di casa, con l'esordio di Di Carlo in panchina che prende il posto dell'esonerato Bjelica.  

DIRETTA SPEZIA-CROTONE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). FORMAZIONI UFFICIALI - Di seguito le formazioni ufficiali di Spezia-Crotone, partita che aprirà la 15^giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Per la sua prima sulla panchina degli Aquilotti Domenico Di Carlo sceglie il modulo 4-4-2, con coppia d'attacco Nenè-Ciurria. SPEZIA (4-4-2): 1 Chichizola; 6 Milos, 5 Postigo, 19 Terzi, 17 Migliore; 21 Martic, 4 Acampora, 15 Errasti, 18 Situm; 25 Ciurria, 9 Nenè In panchina: 12 Sluga, 3 Valentini, 13 F.Piccolo, 14 K.Rossi, 26 Misic, 27 Canadjija, 28 Tamas, 30 Brezovec, 31 Azzi Allenatore: Domenico Di Carlo CROTONE (3-4-3): 1 Cordaz; 6 Yao, 3 Claiton, 13 G.Ferrari; 27 Zampano, 18 Barberis, 28 Capezzi, 24 Martella; 2 Stoian, 17 Budimir, 7 F.Ricci In panchina: 22 Festa, 5 Cremonesi, 8 Balasa, 9 Tounkara, 10 De Giorgio, 11 Torromino, 14 Palladino, 19 Paro, 21 Galli Allenatore: Ivan Juric Arbitri: Leonardo Baracani (sezione di Firenze). 

DIRETTA SPEZIA-CROTONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). CHIAVE TATTICA - Per rivitalizzare lo Spezia nelle ultime partite Bjelica aveva giocato anche la carta di alcune varianti tattiche, passando dal 4-2-3-1 all'utilizzo della difesa a tre nell'ultima partita di Novara. Di Carlo partirà invece con il 4-3-3 nella speranza di sfruttare da subito il notevole potenziale offensivo sul quale lo Spezia può contare in questa stagione. E' stata la manovra dei liguri ad essere in generale poco fluida nelle ultime partite e dunque una risposta dovrà arrivare da parte di tutti i reparti. L'esplosione del Cagliari ha tolto invece un po' di clamore ai numeri del Crotone, ma grazie allo spregiudicato 3-4-3 di Juric quello calabrese resta comunque il secondo miglior attacco di tutto il campionato cadetto. Un risultato molto importante ma i rossoblu sanno che la continuità espressa nelle ultime tre partite andrà mantenuta per tutto il torneo per poter puntare davvero al raggiungimento di qualche grande obiettivo.

DIRETTA SPEZIA-CROTONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015). TESTA A TESTA - Lo Spezia prova a voltare pagina: dopo l'ultima sconfitta (la terza consecutiva) maturata sul campo del Novara, la dirigenza del club ligure ha deciso di sollevare dall'incarico Nenad Bjelica e di chiamare al suo posto Domenico Di Carlo che ora proverà a riportare lo Spezia alla vittoria nella gara in programma al Picco contro il Crotone. La formazione di Ivan Juric sarà comunque un osso duro da affrontare, visto che è la seconda forza del campionato di Serie B con 28 punti in classifica ed è reduce dal successo netto contro la Ternana (3-0). Spezia che non può nemmeno contare sul fattore campo, visti gli appena 9 punti raccolti in 6 gare tra le mura amiche del Picco, in compenso il Crotone ha il terzo miglior rendimento in trasferta con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il bilancio degli scontri diretti vede lo Spezia prevalere con 6 successi contro i 2 del Crotone: lo scorso anno, all'andata (a La Spezia) vittoria dei padroni di casa per 2 a 1, mentre al ritorno, disputato allo Scida, il Crotone si è imposto per 2 a 0 grazie alla doppietta di Padovan.

DIRETTA SPEZIA-CROTONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 15^GIORNATA, OGGI VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015) - Spezia-Crotone sarà diretta dall'arbitro Leonardo Baracani della sezione di Firenze. Alla fine la mancanza di risultati è stata fatale al tecnico croato dello Spezia, Nenad Bjelica. La sconfitta esterna contro il Novara, la terza consecutiva in campionato per i liguri, è costata cara all'allenatore, esonerato e sostituito in panchina da Mimmo Di Carlo. Una scelta che è stata contestata dalla tifoseria, che si era legata in maniera particolare al tecnico balcanico.

A Di Carlo il compito di aprire un nuovo capitolo: venerdì 27 novembre 2015 alle ore 19:00, nella sfida che aprirà la 15^giornata del campionato di Serie B, il nuovo mister dovrà vedersela con un avversario tutt'altro che morbido. Il Crotone guidato da Ivan Juric, altro allenatore nato in Croazia al lavoro in cadetteria, ha ritrovato la via maestra con 7 punti nelle ultime 3 partite, soprattutto si è staccato con Cagliari e Bari in piena zona promozione. Nell'ultimo impegno contro la Ternana i calabresi hanno sofferto per un'ora ma poi sono riusciti a dilagare mandando a segno Andrea Barberis, Ante Budimir ed Alessio Sabbione.

Il passo della capolista Cagliari sembra difficile da mantenere per i rossoblu, che si stanno comunque giocando il secondo posto in quello che è al momento un appassionante testa a testa contro il Bari. Il campionato è ancora lungo e ricco di insidie però e il Crotone troverà ora un insidioso banco di prova nella trasferta di La Spezia, contro una squadra che deve assolutamente ritrovarsi anche alla luce degli ennesimi investimenti compiuti nell'ultimo mercato estivo.

Queste le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Alberto Picco. Spezia in campo con l'argentino Chichizola in porta, lo spagnolo Postigo e Terzi saranno i due difensori centrali, Martic il terzino a destra e Migliore dall'altra parte. L'altro spagnolo Juande, Acampora ed Errasti sono favoriti per il terzetto di centrocampo, mentre in attacco Di Carlo dovrebbe schierare subito il tridente pesante con Catellani, Calaiò e Situm schierati dal primo minuto.

Nel Crotone invece sono previsti Cordaz tra i pali, alle spalle della consueta linea difensiva a tre con l'ivoriano Yao, il brasiliano Claiton dos Santos e Gianmarco Ferrari. Il classe '93 Jacopo Galli si candida per il posto di esterno destro a centrocampo mentre il romeno Balasa dovrebbe muoversi sulla corsia opposta, Barberis e Capezzi saranno invece i due centrali. Il croato Budimir centravanti, Federico Ricci e l'altro romeno Stoian al suo fianco del tridente offensivo.

I favori del pronostico, nonostante il momento diametralmente opposto che stanno vivendo le due squadre, spettano allo Spezia la cui vittoria interna viene quotata 2.20 da William Hill. Eurobet offre a 3.15 il pareggio, mentre GazzaBet propone ad una quota di 3.80 l’eventuale successo esterno della formazione calabrese. Detto dell'arrivo di Di Carlo sulla panchina spezzina, vanno sottolineate le parole con le quali Juric ha accolto la vittoria calabrese contro la Ternana: il tecnico croato che ha sottolineato la bravura dei suoi ragazzi di trovare i gol decisivi nei momenti più imprevedibili della partita.

L'anticipo di Serie B tra Spezia e Crotone sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Super Calcio HD (il numero 206) e Calcio 3 HD (253): telecronaca dalle ore 19:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio o al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai due pacchetti il codice d'acquisto pay-per-view è 488463. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SPEZIA-CROTONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 15^GIORNATA, VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015)