BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Torino-Bologna: orario diretta tv, le notizie. In dubbio Gaston Silva (Serie A 2015-2016, 14^ giornata)

Probabili formazioni Torino-Bologna: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita, anticipo della Serie A 2015-2016, 14^ giornata

InfophotoInfophoto

La prima gara della quattordicesima giornata del campionato di Serie A, sarà la sfida di domani sera delle ore 18.00 fra il Torino e il Bologna, match in programma allo stadio Olimpico. Dubbio Gaston Silva in casa granata, con il giocatore che ieri pomeriggio si è allenato a parte, facendo lavoro personalizzato, per via di un problema alla coscia destra, precisamente un dolore al muscolo sartorio. Il giocatore potrebbe quindi dare forfeit per l’appuntamento contro i felsinei, e solamente nella rifinitura di oggi e con il successivo elenco dei convocati ufficiali, si capirà se il giocatore scenderà in campo regolarmente o meno.

Apre il programma della quattordicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016. Domani sera alle ore 18.00 allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese i padroni di casa del Torino allenato da Giampiero Ventura ospiteranno il Bologna di Roberto Donadoni. Senza dubbio una partita interessante fra i granata che con la vittoria di domenica scorsa si sono rilanciati nella lotta per un posto in Europa e i rossoblù che dall'arrivo in panchina del tecnico bergamasco hanno cambiato marcia e vedono adesso la salvezza molto più vicina, senza dimenticare che si tratta pure di una grande classica del calcio italiano. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Torino-Bologna.

Giampiero Ventura deve fare i conti con un'infermeria sempre troppo affollata, che penalizza in particolar modo la difesa e il centrocampo dei granata. Per quanto riguarda la retroguardia, i titolari davanti a Padelli sono sempre Bovo (ultimamente anche goleador), capitan Glik e Moretti: un terzetto di grande affidamento, ma che non può mai rifiatare. Anche a centrocampo le scelte sono ridotte e in particolare si farà sentire l'assenza di Benassi, anche se per fortuna il recupero sta procedendo in tempi brevi: comunque domani sera dovremmo vedere in campo Gazzi come perno centrale affiancato dalle mezzali Acquah e Baselli, con Bruno Peres e Molinaro esterni. C'è abbondanza di scelta solo in attacco, però il Torino fa fatica a segnare: domani Ventura dovrebbe affidarsi alla coppia Quagliarella-Maxi Lopez, con Martinez, Belotti e Amauri quali alternative a partita in corso.

Roberto Donadoni perde per squalifica Destro oltre agli infortunati tra cui Maietta, uscito in barella proprio nella scorsa partita contro la Roma. Il modulo dei rossoblù felsinei dovrebbe essere il 4-3-3 con Mirante in porta, davanti a lui la coppia centrale formata da Oikonomou e Gastaldello mentre i terzini saranno Ferrari a destra e Masina a sinistra. A centrocampo fiducia alla 'linea verde', cioè ai due giovanissimi Donsah e Diawara (meno di 40 anni in due), accanto ai quali per dare esperienza agirà Brighi, un veterano del nostro calcio. Con questo mix di gioventù ed esperienza il Bologna punterà sia a proteggere la difesa sia a rifornire il tridente, dove ci sarà un'occasione importante per Mancosu che sarà la prima punta, affiancato da Mounier e Giaccherini.

, partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 in esclusiva sulla tv satellitare, in particolare su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1.