BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COPPA DAVIS 2015/ Diretta Darcis/Goffin-Murray/Murray streaming video SuperTennis.tv, finale Belgio-Gran Bretagna. Successo britannico! (28 novembre)

Diretta Coppa Davis 2015, finale Belgio-Gran Bretagna streaming video SuperTennis.tv: oggi è il giorno del doppio Darcis/Coppejans-Murray/Murray, orario della partita (28 novembre 2015)

Andy Murray (Infophoto) Andy Murray (Infophoto)

Andy e Jamie Murray battono per 3 set a 1 la coppia belga composta da David Goffin e Steve Darcis mettendo una seria ipoteca sulla finale di Coppa Davis 2015 in corso di svolgimento al Flanders Expo di Gand. La coppia britannica, dopo aver vinto il primo set per 6-4, aver ceduto il secondo parziale con lo stesso punteggio, ed essersi aggiudicata anche la terza partita per 6 giochi a 3, ha conquistato anche il quarto e a questo punto decisivo set, chiuso con un 6-2 che lascia poco spazio alle recriminazioni. In questo momento la Gran Bretagna conduce dunque per due a uno nel computo totale degli incontri fin qui disputati: se domani, nella sfida tra numeri 1, David Goffin non sovvertirà il pronostico battendo Andy Murray, l'insalatiera andrà alla Gran Bretagna dopo 79 anni di astinenza.

Nel doppio della finale di Coppa Davis 2015 Belgio-Gran Bretagna torna davanti la coppia britannica formata da Andy e Jamie Murray: i due fratelli britannici infatti si sono imposti nel terzo set con il punteggio di 6-3 nei confronti della coppia di casa formata da David Goffin e Steve Darcis e ora il risultato vede gli ospiti in vantaggio per 2-1. Se la Gran Bretagna completerà l'opera nel quarto set, sarà 2-1 britannico anche il risultato della finale, il Belgio invece punta a portare al quinto set la partita. 

Si sta rivelando più complicato del previsto il match di doppio contro David Goffin e Steve Darcis per i fratelli Andy e Jamie Murray nella finale di coppa Davis 2015 tra Belgio e Gran Bretagna. La formazione di casa, dopo aver perso il primo set per 6 giochi a 4, si è rifatta aggiudicandosi il secondo parziale con lo stesso punteggio, portando il match sul risultato di un set pari, beneficiando di un break nel terzo gioco. Il terzo set, iniziato da pochi minuti, potrebbe risultare il vero spartiacque dell'incontro, ma fino a questo momento il rammarico più grande è proprio per i belgi, incapaci di conservare il break di vantaggio conquistato nel terzo game, restituendolo in quello successivo.

Il doppio della finale di Coppa Davis 2015 fra Belgio e Gran Bretagna è al secondo set. Nel primo si sono imposti i fratelli britannici Andy e Jamie Murray con il risultato di 6-4, mentre il secondo parziale sembra essere un pochino più favorevole ai belgi Goffin e Darcis, che conducono 4-3 dopo i primi sette game, anche se tutto può ancora succedere perché di certo non si tratta per loro di un vantaggio rassicurante... 

Il doppio, terzo incontro della finale di Coppa Davis tra Belgio e Gran Bretagna, è iniziato da qualche minuto, e già prima del via è arrivata una sorpresa da parte dei padroni di casa. Al posto di Coppejans, Johan Van Herck ha infatti preferito schierare il big della squadra belga, David Goffin, ignorando di fatto la stanchezza del talento di Rocourt, uscito vincitore da una maratona in cinque set nella giornata di ieri contro il giovane Kyle Edmund. Assume dunque un peso specifico ancora maggiore la sfida tra la coppia Darcis-Goffin opposta a quella dei fratelli Murray: dando per scontato che Murray otterrà domani il suo punto in singolare, ecco che per sperare in un clamoroso quanto storico successo, il Belgio gioca la carta Goffin nel doppio di oggi e prova a sparigliare le carte.

La finale di Coppa Davis tra Belgio e Gran Bretagna si appresta a vivere uno dei suoi momenti cruciali: il doppio. Da una parte Steve Darcis e Kimmer Coppejans, dall'altra i fratelli Andy e Jamie Murray: ma qual è il parere dei quotisti rispetto all'esito di questo match? L'agenzia di scommesse Intralot vede strafavorita la coppia britannica, con il segno 2 relativo al testa a testa quotato 1,09; il duo belga vanta invece una quota altissima a 6,50, ciò vuol dire che puntando 10 euro, in caso di successo dei padroni di casa se ne vincerebbero 65! Riusciranno i belgi a smentire il pronostico formulato dai bookmakers? Ancora qualche ora e lo scopriremo! 

Oggi per la finale di Coppa Davis 2015 Belgio-Gran Bretagna è il giorno del doppio e quindi dei fratelli Murray. Infatti il più celebre Andy sarà affiancato da Jamie, uno anno più grande, certamente meno forte ma ottimo doppista: inevitabile quindi che il capitano non giocatore Leon Smith si affidi alla famiglia Murray per cercare di conquistare un punto che indirizzerebbe in modo importante la sfida col Belgio. Jamie sicuramente non è abituato a stare sotto i riflettori quanto Andy, ma ha voluto rassicurare: "Siamo pronti per giocare, anche se quello che è accaduto nei giorni scorsi ha creato apprensione". Fortunatamente adesso a Gand tutto sembra tranquillo e si può pensare solo a giocare. 

La finale di Coppa Davis 2015 proporrà oggi il doppio. L'unico dei singolaristi impegnati ieri a scendere nuovamente in campo (salvo cambi di formazione) sarà Andy Murray, che è anche l'uomo più atteso, quello con la missione di riportare la Coppa in Gran Bretagna dopo 79 anni. Ecco le sue parole dopo la vittoria di ieri contro Ruben Bemelmans: "Il terzo set è stato piuttosto difficile da gestire, ho mancato alcune occasioni e lui ha giocato punti bellissimi. Poi era una bolgia, il tifo è veramente pazzesco". Anche oggi Andy dovrà fare i conti con il Flanders Expo di Gand, ma avrà al suo fianco il fratello Jamie per quella che potrebbe diventare un'epopea familiare...

Oggi, a partire dalle ore 15.00, è il giorno del doppio per la finale di Coppa Davis 2015 Belgio-Gran Bretagna, che si gioca sulla terra rossa indoor del Flanders Expo di Gand. Come di consueto nel più antico e celebre torneo di tennis per squadre Nazionali la giornata del sabato è infatti dedicata al doppio, che si inserisce fra le altre due giornate dedicate ai singolari.

Belgio-Gran Bretagna è una finale inattesa: come è stato ampiamente ricordato in questi giorni, i belgi mancavano dall'ultimo atto addirittura dal 1904, quando persero contro quelle che si chiamavano ancora Isole Britanniche (c'era anche l'Irlanda), ma non è poi così recente nemmeno l'ultima finale della Gran Bretagna. Correva l'anno 1978, ma soprattutto l'ultimo successo risale al 1936. I precedenti sono 7-4 per i britannici.

Oggi la prima curiosità sarà quella di capire se verranno davvero confermate le coppie che sono state annunciate in sede di sorteggio. Non ci sono dubbi in casa Gran Bretagna, dal momento che l'intesa fra i fratelli Murray è notevole e di certo non si rinuncerà né alla classe di Andy né alle grandi capacità di doppista di Jamie, che in questa specialità ha partecipato alle Atp Finals di Londra, naturalmente nella speranza che sia il trionfo della famiglia Murray per chiudere un digiuno lunghissimo come Andy era già riuscito a fare nel 2013 con il singolare di Wimbledon. Qualche dubbio in più in casa Belgio, dove probabilmente la decisione definitiva verrà presa solamente in base alle condizioni fisiche di Steve Darcis, tenuto a riposo nel singolare di ieri perché acciaccato. In effetti in semifinale contro l'Argentina Coppejans era stato affiancato da Ruben Bemelmans. Ricordiamo che i cambi sono possibili fino ad un'ora prima dell'inizio della partita.

La diretta tv di Belgio-Gran Bretagna, finale di Coppa Davis 2015, sarà trasmessa da SuperTennis, web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 accedendo dalla pay tv satellitare di Sky o ancora al numero 30 di TivùSat; oggi la telecronaca naturalmente avrà inizio alle ore 15.00. Tutti gli appassionati avranno a disposizione anche la diretta streaming video dell’evento, consultando il sito www.supertennis.tv. Ricordiamo inoltre che il portale ufficiale del torneo è www.daviscup.com; qui troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla finale di Gent, e potrete anche consultare i rispettivi account presenti sui social network, in particolare Facebook (www.facebook.com/DavisCupTennis) e Twitter (@DavisCup). 

© Riproduzione Riservata.