BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio 2015 / Ultime notizie, Formazioni Serie A: i rigoristi (14a giornata, 28-29-30 novembre)

Pubblicazione:sabato 28 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 28 novembre 2015, 17.18

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto) Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 NEWS FORMAZIONI SERIE A: I RIGORISTI (14A GIORNATA, 28-29-30 NOVEMBRE) – E’ sempre buona norma sapere quali sono i rigoristi della propria rosa. Ogni squadra ha un calciatore incaricato di battere il famoso tiro dagli 11 metri e non sempre il prescelto coincide con il bomber turno. Andiamo quindi a vedere insieme i migliori giocatori in questa specialità, in vista del quattordicesimo turno del campionato di Serie A. Continua a regnare incontrastato l’attacco della Fiorentina, Ilicic, a quota quattro rigori trasformati sui quattro calciati. A seguire troviamo la coppia formata da Eder e Dzeko, rispettivamente di Sampdoria e Roma, con due tiri trasformati su due, al pari del giovane talento della Juventus. Segue poi un gruppo composto da quei calciatori che hanno segnato un rigore sull’unico ottenuto. Fra i peggiori Moralez e Pinilla dell’Atalanta, che hanno sprecato un’occasione a testa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI ASSISTMAN (14A GIORNATA, 28-29-30 NOVEMBRE) – Fra i bonus più importanti del gioco del fantacalcio vi è senza dubbio quello relativo all’assist. Il passaggio vincente permette infatti di ottenere un bel “+1”, che spesso e volentieri può fare la differenza nel risultato finale. Andiamo quindi a vedere insieme i migliori specialisti dell’assist dopo tredici partite giocate in Serie A. Comanda sempre l’attaccante del Milan, Bonaventura, primo a quota 5. Segue la star dell’Empoli, Saponara, a quota 4, al pari di Insigne del Napoli e Meggiorini del Chievo. Troviamo quindi un gruppo di calciatori a tre assist, leggasi Ilicic, Ljajic, Moralez, Birsa, Pjanic, Masina e Marcos Alonso. A seguire un gruppone di calciatori che hanno regalato due passaggi e un passaggio vincente.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI SQUALIFICATI (14A GIORNATA, 28-29-30 NOVEMBRE) – Ogni fantallenatore che si rispetti dovrebbe conoscere alla perfezione quali sono quei giocatori della propria rosa che non scenderanno sicuramente in campo in occasione del turno di Serie A che si appresta a fare il suo esordio; stiamo parlando ovviamente degli squalificati, calciatori fermati dal Giudice Sportivo che dovranno godersi il match della propria squadra dalla tribuna o dal divano di casa. Andiamo a vedere quindi l’elenco dei “cattivi” di questa giornata. Nell’anticipo Torino-Bologna, mancherà l’attaccante dei rossoblu, Destro, grave perdita per i felsinei, mentre nell’altro anticipo, Milan-Sampdoria, non ce la fa il centrale di difesa dei blucerchiati, Zukanovic. In Genoa-Carpi mancherà l’attaccante dei rossoblu, Perotti, una perdita senza dubbio importante per Gasperini, mentre in Empoli-Lazio Gentiletti salterà il match. Altra defezione pesante è senza dubbio quella di Berardi per Sassuolo-Fiorentina, mentre nel big match Napoli-Inter, tutti a rapporto dei due tecnici.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I CENTROCAMPISTI (14A GIORNATA, 28-29-30 NOVEMBRE) – Andiamo a vedere quali sono i centrocampisti che secondo noi della redazione sportiva de IlSussidiario.net, potrebbero regalare grandi gioie questo weekend ai vari fantallenatori. La prima scelta è quella di Miralem Pjanic della Roma, che giocherà all’Olimpico contro l’Atalanta, seguito a ruota da Borja Valero della Fiorentina, impegnato nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Sempre d’obbligo schierare Riccardo Saponara dell’Empoli, fra i migliori in assoluto in Italia, e bene anche il Papu Gomez dell’Atalanta, che ha la fortuna di giocare in attacco ma di essere schierabile nel reparto di mezzo. Nella situazione dell’argentino c’è Cuadrado, che con la Juventus giocherà al Barbera di Palermo, e infine consigliamo Allan del Napoli, probabilmente il migliori acquisto della scorsa estate.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI ATTACCANTI (14A GIORNATA, 28-29-30 NOVEMBRE) – Quali attaccanti schierare per questo turno del fantacalcio, precisamente il quattordicesimo della stagione di Serie A 2015-2016? La redazione sportiva de IlSussidiario.net, vuole cercare di semplificarvi il lavoro, indicandovi quali sono i bomber che potrebbero fare meglio durante il turno che si appresta ad iniziare. Iniziamo con Gonzalo Higuain ed Eder: il primo affronterà l’Inter al San Paolo e sarà carico come non mai, mentre il secondo se la vedrà contro il Milan, e la difesa tutt’altro che impenetrabile dei rossoneri. Molto interessante anche Dybala, che giocherà al Barbera contro gli ex del Palermo, così come Meggiorni, che con il suo Chievo se la vedrà contro l’Udinese al Bentegodi. Infine, vi consigliamo il solito Kalinic della Fiorentina (impegnato al Mapei contro il Sassuolo), e Pavoletti, che con il suo Genoa affronterà al Marassi il Carpi: una domenica, almeno sulla carta, favorevole.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE (14A GIORNATA, 28-29-30 NOVEMBRE) – Come ogni pre-weekend è giunto il momento di iniziare a pensare alla prossima giornata di Serie A in programma, precisamente la numero 14. Ovviamente, in concomitanza, si giocherà anche un nuovo turno per il Fantacalcio e la redazione sportiva de IlSussidiario.net andrà a consigliarvi quali giocatori schierare questo weekend, analizzando partita per partita: partiamo quindi con i consigli per il fantcalcio della 14esima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. (Consigli fantacalcio Torino-Bologna, sabato ore 18.00) Per l’anticipo dello stadio Olimpico, il primo nome selezionato è quello di Quagliarella, bomber granata. Bene anche il giovane attaccante Belotti e il solito terzino offensivo Bruno Peres. In casa felsinea, invece, squalificato Mattia Destro dopo la scorsa gara contro la Roma. I nostri consigli si chiamano Mancosu, attaccante, e il giovane terzino della nazionale under-21 Masina.

(Consigli fantacalcio Milan-Sampdoria, sabato ore 20.45) Per la partita di San Siro puntiamo sul solito Bonaventura, fra i migliori in assoluto di questa Serie A. Bene anche l’esterno d’attacco Niang e diamo una chance anche a Bacca, nonostante il periodo di astinenza. Fra le fila blucerchiate, out lo squalificato Zukanovic. Bene la solita coppia di attaccanti Eder-Muriel a cui ci aggiungiamo anche il centrocampista offensivo, Carbonero. (Consigli fantacalcio Chievo-Udinese, domenica ore 15.00) Per la partita dello stadio Bentegodi di domenica pomeriggio, i nostri consigli sono sempre gli stessi, ovvero, il trio offensivo gialloblu composto dai due attaccanti Paloschi e Meggiorni con l’apporto del trequartista Birsa. Fra le fila friulane, invece, bene il bomber Thereau e attenzione anche al centrale di difesa Felipe, che sta disputando un buon campionato.

(Consigli fantacalcio Frosinone-Verona, domenica ore 15.00) Per la gara del Matusa partiamo dai padroni di casa, dove scegliamo la coppia di attaccanti formata da Dionisi e Ciofani, con l’aggiunta dell’esterno d’attacco Soddimo. Fra le fila scaligere, invece, Juanito Gomez è la prima scelta, con l’aggiunta di Viviani a centrocampo e di Moras per la difesa. (Consigli fantacalcio Genoa-Carpi, domenica ore 15.00) Passiamo quindi alla sfida del Marassi, dove scegliamo i due giocatori offensivi Pavoletti e Perotti, entrambi protagonisti in casa rossoblu in questo campionato. Per il Carpi, invece, vi consigliamo l’attaccante Matos e l’esterno di difesa Gabriel Silva. (Consigli fantacalcio Roma-Atalanta, domenica ore 15.00) La Roma vorrà rifarsi dopo la batosta subita in Champions League per mano del Barcellona. Scegliamo Dzeko, Florenzi e Pjanic, ma attenzione anche a Iago Falque. Fra le fila orobiche, invece, bene i due attaccanti Papu Gomez e Moralez, con l’aggiunta della prima punta Pinilla. Interessante, come al solito, anche la candidatura di De Roon.

(Consigli fantacalcio Empoli-Lazio, domenica ore 18.00) In casa Empoli la prima scelta è sempre la stessa ed è ovviamente quella di Riccardo Saponara. Al trequartista toscano ci aggiungiamo il buon Zielinski, ottimo elemento di centrocampo, e l’attaccante Pucciarelli. Nella Lazio, invece, out Gentiletti per squalifica. Le nostre scelte si chiamano Klose, Felipe Anderson e Lulic. (Consigli fantacalcio Palermo-Juventus, domenica ore 20.45) Per la sfida del Barbera partiamo dai padroni di casa rosanero dove scegliamo l’attaccante Franco Vazquez, che vorrà mettersi in mostra di fronte a dei possibili acquirenti. Bene anche Gilardino e Quaison. In casa bianconera, invece, cominciamo con il grande ex Dybala, a cui ci aggiungiamo Morata e Cuadrado.

(Consigli fantacalcio Sassuolo-Fiorentina, lunedì ore 19.00) Out Berardi, squalificato, in casa neroverde: le nostre scelte si chiamano Floro Flores per l’attacco e Acerbi in difesa. In casa Viola, invece, solito trio formato da Kalinic, Ilicic e Marcos Alonso. Se vi manca un posto a centrocampo, Borja Valero è un’ottima scelta. (Consigli fantacalcio Napoli-Inter, lunedì ore 21.00) Infine il big match del San Paolo. Cominciamo con gli azzurri, dove scegliamo i soliti Higuain, Insigne e Allan. In casa nerazzurra, invece, bene il tridente formato da Jovetic, Icardi e Ljajic.



© Riproduzione Riservata.