BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sci discesa maschile Lake Louise streaming video e tv, risultati: primo Svindal, secondo Fill (Coppa del Mondo oggi sabato 28 novembre 2015)

Diretta discesa libera maschile Lake Louise streaming video e tv, risultato live della gara della Coppa del Mondo di sci: orari tv, come seguire su Rai ed Eurosport, favoriti (28 novembre)

Dominik Paris (Infophoto) Dominik Paris (Infophoto)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA MASCHILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 28 NOVEMBRE 2015). LA CLASSIFICA: SVINDAL PRIMO, FILL SECONDO – La favola di Aksel Lund Svindal, ma anche di Peter Fill. Il risultato della discesa libera di Lake Louise, ancora parziale ma certamente molto attendibile dal momento che i migliori sono scesi tutti, vede al primo posto il campione norvegese, tornato quest'anno a gareggiare in Coppa del Mondo dopo avere saltato praticamente per intero la stagione passata a causa di un grave infortunio. Una splendida notizia per il Circo Bianco che recupera un fuoriclasse, ma in ottica italiana anche un pizzico di rimpianto perché Svindal ha preceduto per un solo centesimo (1'47"29 contro 1"47"30) il nostro Peter, autore anch'egli di una prestazione maiuscola, che salvo sorprese lo riporterà sul podio dopo due anni di assenza. Fill è stato addirittura davanti a Svindal in tutti gli intermedi, ma nella parte finale di scorrimento (certamente non la migliore per le sue caratteristiche) è stato superato davvero per un soffio da Svindal. Grande gioia comunque per questo risultato che proietta di nuovo l'altoatesino fra i migliori discesisti del mondo. Terzo posto per l'americano Travis Ganong, staccato di 36/100, appena giù dal podio Guillermo Fayed e Carlo Janka, rispettivamente quarto e quinto. Così così la prestazione di Dominik Paris, settimo a 68/100 da Svindal, in proporzione meglio il dodicesimo posto di Christof Innerhofer a un secondo esatto dal leader, perché ha sciato benissimo nei tratti più tecnici di una pista che non gli è mai piaciuta, dunque lo consideriamo ormai prossimo al ritorno ai livelli che gli competono.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA MASCHILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 28 NOVEMBRE 2015). SI COMINCIA – Ancora pochi minuti di attesa e alle ore 19.30 italiane comincerà la discesa libera di Lake Louise, prima gara veloce della stagione della Coppa del Mondo di sci. L'attesa è giustamente molto grande, andiamo allora a vedere quali sono i numeri di partenza dei migliori velocisti del mondo, che come di consueto partiranno con i pettorali compresi fra il 16 e il 22: 16 Patrick Kueng (Svi), 17 Kjetil Jansrud (Nor), 18 Guillermo Fayed (Fra), 19 Dominik Paris, 20 Aksel Lund Svindal (Nor), 21 Hannes Reichelt (Aut), 22 Matthias Mayer (Aut). Oltre a Paris, questi saranno i numeri degli altri azzurri in gara, molti di loro con giustificate ambizioni di fare bene: 3 Werner Heel, 4 Peter Fill, 7 Christof Innerhofer, 29 Silvano Varettoni, 45 Siegmar Klotz, 49 Mattia Casse, 55 Matteo Marsaglia. Allora, che lo spettacolo abbia inizio! CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA MASCHILE DI LAKE LOUISE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 19.30)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA MASCHILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 28 NOVEMBRE 2015). I FAVORITI – La Coppa del Mondo di sci maschile oggi propone la discesa libera di Lake Louise, prima gara maschile della stagione. Le prove che si sono disputate nei giorni scorsi minacciano un dominio della Norvegia, con Kjetil Jansrud e Aksel Lund Svindal che sono apparsi entrambi in grande condizione. D'altronde sulla pista canadese hanno vinto sei delle ultime sette gare disputate (quattro successi per Svindal e due per Jansrud), dunque i due campioni norvegesi hanno grandi possibilità di fare ottime cose anche oggi. Attenzione però: l'unico avversario che è riuscito ad interrompere la 'dittatura' vichinga è stato Dominik Paris, siamo sicuri che lui e gli altri azzurri saranno protagonisti anche oggi per dare vita a una gara da ricordare.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA MASCHILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 28 NOVEMBRE 2015) – Riparte oggi la stagione dello sci alpino anche per gli uomini: la Coppa del Mondo affronta la tradizionale trasferta in Nord America che in campo maschile parte da Lake Louise (Canada), che ospiterà le prime gare veloci della stagione: si comincia appunto oggi con la prima discesa libera del Circo Bianco 2015-2016, mentre domani l'appuntamento sarà con un super-G. Gli orari della gara saranno inevitabilmente condizionati dalle otto ore di fuso orario che sparano l'Italia da Lake Louise: il primo atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 11.30 locali, le ore 19.30 italiane.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Canada (www.fis-ski.com).

Lake Louise è una tappa tradizionale della Coppa del Mondo, anche se per gli uomini non è certo la discesa più impegnativa della stagione - in effetti è l'unica località nella quale in discesa gareggiano sia gli uomini sia le donne - ed è dunque una pista che esalta soprattutto le qualità di scorrimento. Difficile fare previsioni esatte dal momento che si tratta della prima discesa dell'anno e anche della seconda gara in assoluto della stagione dopo il gigante di Solden, dal quale però è ormai passato oltre un mese (era domenica 25 ottobre).

Di certo speriamo che tra i grandi protagonisti possa esserci Dominik Paris, che a Lake Louise ha già vinto nel 2013 e che nella scorsa stagione ha fatto il definitivo salto di qualità per entrare fra i più forti velocisti attualmente in circolazione. Ci rincuorano anche le notizie confortanti circa le condizioni fisiche di Christof Innerhofer che sono arrivate nelle ultime settimane: per Inner forse potrà essere finalmente una stagione libera dall'incubo del mal di schiena, anche se la pista canadese non è di certo la migliore per le caratteristiche tecniche dell'azzurro. Tra gli stranieri il nome di spicco è quello del norvegese Kjetil Jansrud, vincitore delle Coppe di specialità di discesa e super-G nella passata stagione, ricordando che in casa Norvegia si punta molto anche sul ritorno di Aksel Lund Svindal e naturalmente senza dimenticare lo squadrone austriaco e anche la Svizzera guidata dal campione del Mondo Patrick Kueng. La cosa certa è che finalmente oggi inizia lo spettacolo degli uomini-jet: da non perdere! (Mauro Mantegazza)

© Riproduzione Riservata.