BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Empoli-Lazio: orario diretta tv, le notizie. I diffidati (Serie A 2015-2016, 14^ giornata)

Probabili formazioni Empoli-Lazio: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, 14^ giornata (29 novembre 2015)

InfophotoInfophoto

L'Empoli sta facendo un buon campionato anche se la sua posizione in classifica non invita alla tranquillità. La Lazio invece viene da un periodo terribile con appena un punto nelle ultime tre gare. Andiamo a vedere chi sono i diffidati del match. Sono due i calciatori nella squadra di Marco Giampaolo a rischio e cioè il difensore Tonelli e l'attaccante Livaja. Dall'altra parte la schiera di diffidati è molto folta: Mauricio, Lulic, Biglia e Milinkovic-Savic.

È in programma alle ore 18.00 di domenica pomeriggio per la quattordicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Carlo Castellani, dove i padroni di casa dell'Empoli allenato da Marco Giampaolo ospiteranno la Lazio di Stefano Pioli. L'Empoli sta disputando una buona stagione e cerca un altro risultato di prestigio per tenere a distanza la zona più calda, ma questa esigenza si scontrerà con quella della Lazio che deve tornare a vincere anche in campionato se non vuole veder scappare via le rivali per un posto nelle prossime Coppe europee. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Lazio.

Giampaolo sta seguendo la strada tracciata da Sarri l'anno scorso: l'identità di gioco è chiara, anche se alcuni interpreti sono cambiati. La difesa vedrà come sempre in porta Skorupski: davanti a lui la coppia centrale composta da Tonelli e Costa, sulle fasce i terzini Laurini a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo pesa l'assenza di Croce, ma comunque i nuovi stanno facendo efficacemente la loro parte: Zielinski, Paredes, Diousse e Buchel sono in quattro per tre posti, con Diousse che questa volta sembra il principale indiziato per la panchina. In attacco le certezze si chiamano Saponara e Maccarone, con loro probabilmente Livaja, favorito su Pucciarelli dopo il gol segnato domenica scorsa contro la Fiorentina.

La vittoria in Europa League con qualificazione e primo posto già sicuri è stata importante, ora però bisogna tornare a fare bene anche in campionato. Pioli si affiderà al modulo 4-3-3 nel quale in difesa oltre a De Vrij mancherà anche lo squalificato Gentiletti, dunque la coppia centrale sarà formata da Mauricio e Hoedt, con Basta terzino destro e Lulic a sinistra. A centrocampo non si rinuncia alla regia di Biglia, che sarà affiancato dalle mezzali Milinkovic-Savic e Parolo, in gol giovedì sera. La rete in Europa League certamente farà bene anche a Djordjevic, che dovrebbe essere anche domani il titolare (in alternativa più Matri di Klose) al centro dell'attacco biancoceleste, con al suo fianco due esterni d'eccezione quali Felipe Anderson e Candreva.

, partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 su Sky Calcio 2 per quanto riguarda la tv satellitare e su Mediaset Premium Calcio HD per la pay-tv del digitale terrestre.