BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Atalanta: orario diretta tv, le notizie. I diffidati (Serie A 2015-2016, 14^ giornata)

Probabili formazioni Roma-Atalanta: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, 14^ giornata (domenica 29 novembre 2015)

InfophotoInfophoto

La Roma di Rudi Garcia deve rialzarsi dal brutto ko al Nou Camp dove martedì è arrivato un secco 6-1 dal Barcellona. Dall'altra parte ci sarà l'Atalanta che viene da appena un punto nelle ultime tre partite. Andiamo a vedere quei calciatori che dovranno stare molto attenti a una eventuale ammonizione perchè diffidati. I giallorossi non hanno calciatori a rischio, mentre i bergamaschi hanno il centrocampista De Roon che dovrà stare molto attento.

Roma-Atalanta è in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio per la quattordicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Olimpico della capitale, dove i padroni di casa della Roma allenata da Rudi Garcia ospiteranno l'Atalanta di Edoardo Reja. I giallorossi devono ripartire dopo la pesantissima sconfitta subita a Barcellona: servono i tre punti per riportare il sereno e fare un passo avanti nella lunga corsa allo scudetto, ma l'Atalanta è avversario ostico per chiunque e proverà ad approfittare di questa situazione particolare per tornare a Bergamo con un risultato positivo. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Roma-Atalanta.

La difesa è il reparto inevitabilmente sotto accusa e il capro espiatorio potrebbe essere Rudiger, anche se certamente un 6-1 non può essere mai colpa di una sola persona. Comunque, potrebbe essere la volta buona per rivedere Castan titolare al fianco di Manolas davanti a Szczesny, con Maicon terzino destro e Digne titolare della fascia sinistra. A centrocampo invece non ci sono dubbi: spazio al miglior reparto possibile con De Rossi, Pjanic e Nainggolan dal primo minuto e Keita alternativa dalla panchina. Infine l'attacco, reparto in cui Garcia deve fare i conti con numerose assenze: ecco dunque che ai fianchi della punta centrale Dzeko agiranno le ali Florenzi e Iturbe, con l'azzurro avanzato sulla linea degli attaccanti a conferma della sua poliedricità e Iago Falque unica vera alternativa in panchina.

Per l'Atalanta invece il problema è segnare, dal momento che è rimasta a secco nelle ultime tre giornate, anche se ad esempio contro il Milan avrebbe certamente meritato di più. Potrebbe dunque essere prezioso il ritorno di Pinilla dopo la squalifica, per ricomporre il classico tridente con Maxi Moralez e Papu Gomez che tante soddisfazioni ha dato finora ai nerazzurri bergamaschi. A centrocampo il perno sarà l'olandese De Roon, che sarà affiancato dal giovane Grassi e dall'esperto Cigarini in qualità di mezzali. Infine la difesa, dove troveremo a protezione del portiere Sportiello la coppia centrale formata da Paletta e Stendardo, mentre i terzini (in assenza di Dramé) saranno Masiello a destra e Bellini a sinistra.

Roma-Atalanta, partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 su Sky Calcio 1 per quanto riguarda la tv satellitare e su Mediaset Premium Calcio per la pay-tv del digitale terrestre.