BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pronostici Lega Pro/ Le partite della 13^giornata: girone A, girone B, girone C (sabato 28 novembre 2015)

Pronostici Lega Pro, le partite della 13^giornata: girone A, girone B, girone C. Sabato 28 novembre 2015 sono in programma quindici partite valide per il campionato di terza divisione

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Prosegue il campionato di Lega Pro, i gironi A, B, e C sono giunti alla 13^giornata del girone d'andata. Sabato 28 novembre 2015 si disputeranno quindici partite, vediamo il riassunto con gli orari per ogni gruppo. Girone A: alle ore 14 aprirà le danze Pro Piacenza-Bassano, poi alle 15 Alessandria Giana, Cuneo-Lumezzane e Pisa-Mantova, alle 17:30 invece Pro Patria-Pavia. Girone B: ore 15 in campo Ancona-Pontedera e Tuttocuoio-Maceratese, ore 17:30 Savona-Rimini mentre in serata alle 20:30 sarà la volta di Arezzo-Lupa Roma e Carrarese-Pistoiese. Girone C: alle 15 Lupa Castelli Romani-Catania, alle 17:30 Benevento-Cosenza e Paganese-Catanzaro, 20:30 Melfi-Matera. Di seguito i possibili pronostici per le partite di cartello di sabato 21 novembre 2015.

Il Cittadella, leader della classifica del girone di seria A di Lega Pro, sta affrontando un periodo tutt'altro che semplice: tre pareggi nelle ultime tre gare che gli sono costate dei punti preziosi, e che hanno consentito al Pavia di potersi avvicinare pericolosamente. Ma anche la Reggiana, prossima sfidante, potrebbe arrivare alla sfida col morale sotto le scarpe, visti i risultati tutt'altro che convincenti, con un solo punto raccolto nelle tre ultime gare. Considerando che alla Cittadella serve un'affermazione importante nel suo girone, la leader della classifica è vista come favorita e dovrebbe tornare alla vittoria senza troppe difficoltà. Il Pavia si starà sicuramente mangiando le mani: nelle ultime tre giornate ha ottenuto solo tre pareggi, come il Cittadella, è non è riuscito ad effettuare il sorpasso tanto atteso. Il Mantova ha ottenuto quattro punti invece nelle ultime tre giornate: pronostico 1 per il successo del Cittadella.

Nel girone B invece una sfida importante è quella che vede contrapposto l'Ancona al Pontedera, squadre divise da soli quattro punti: la vincente si potrà avvicinare alla zona alta del raggruppamento. Pronostico cauto ma orientato verso la soluzione 1X. La Carrarese cercherà invece di riprendere in mano le redini del suo cammino in campionato: ad affrontarla ci sarà la Pistoiese, che è più in difficoltà e rischia di rimanere ancorata nella zona retrocessione. La Carrarese è riuscita a guadagnare quattro punti nell'ultime tre uscite, mentre per la Pistoiese un pareggio e due sconfitte. Favori del pronostico sono quindi per i padroni di casa (segno 1).

Il Cosenza, che milita nel girone C, sta vivendo un classico periodo di alti e bassi: nelle ultime tre giornate vittoria sulla Lupa Roma (2-0), sconfitta di misura a Lecce (1-0) e successo casalingo sul Monopoli (2-1). I rossoblù sfideranno al San Vito il Benevento che invece ha raccolto quattro punti nei tre turni precedenti. Le due formazioni, inseguitrici della Casertana che guida con ventisette punti in classifica, si preparano ad affrontare questo incontro nel migliore dei modi: anche in questo caso propenderemmo per il segno 1 a favore dei padroni di casa (Cosenza). Un possibile segno 2 potrebbe essere adatto per Luca Castelli Romani-Catania: i reatini sono ultimi in classifica, per gli etnei può essere una buona occasione per fare bottino pieno.

© Riproduzione Riservata.